Autore Topic: TFPer e alimentazione  (Letto 68551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #540 il: 23 Set 2016, 16:48 »
Io sono dipendente da carboidrati, ma smetto quando voglio.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #541 il: 24 Set 2016, 10:15 »
Sono a -3 kg in 20 giorni, registrando gli alimenti su myfitnesspal. Registro dal lunedì al sabato, domenica liberi tutti.
« Ultima modifica: 24 Set 2016, 10:18 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #542 il: 24 Set 2016, 10:17 »
Io sono dipendente da carboidrati, ma smetto quando voglio.
Ma ora sta ancora correndo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #543 il: 24 Set 2016, 10:36 »
No, sono seduto su una sedia. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #544 il: 24 Set 2016, 10:40 »
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #545 il: 24 Set 2016, 10:48 »
Da quanto avevo letto, puoi anche mangiare una volta al giorno tutto il fabbisogno giornaliero...
E' una pratica usata da anni per chi è affetto da dipendenza dai Carboidrati, i quali hanno un picco glicemico dopo aver mangiato carboidrati e quindi fa "effetto droga" e non ricordo su che base decisero di far mangiare il "paziente" solo alla sera ed entro 1 ora per evitare non ricordo cos'altro...

Ok, questa non la sapevo e contraddice praticamente tutto quello che ha detto la mia dietologa (che però mi ha fatto perdere tutti i chili di troppo senza fatica, e quindi continuo a volerle bene :D).

E' il problema dei dietologia e della dietologia. Si devono far pagare per dirti delle cose che sono in realta' molto semplici. A seconda della persona, per esempio, assumere tutte le calorie in un botto oppure lungo il corso della giornata, puo' avere un impatto o meno. MA, il fattore determinante sara' sempre, l'apporto calorico. E lo stesso vale per la suddivisione tra i tre macronutrienti.
Poi io sono il primo che tiene traccia di quanti grammi di proteine, grassi e carboidrati mangio in un giorno, pero' se uno vuole solo dimagrire e non ha particolari esigenze perche' non fa attivita' sportiva, allora basta stare in deficit calorico e dimagrira' senz'altro.

Bha, non sono così troppo d'accordo sinceramente.
Mangiare 1000 kcal di soli lipidi senza innescare la lipolisi lascierà il soggetto talmente stremato che ben presto le 1.000 kcal potrebbero essere una dieta "di massa", senza contare che una volta il vecchio detto "mangia pulito" aveva il suo senso.

Non riesco a capire se non riesco ad esprimermi io oppure tu :D

Cazzo vuole dire 1,000 kcal potrebbero essere una dieta "di massa"?

Se uno mangia 1,000 calorie di strutto al giorno dimagrisce, questo e' un fatto. Poi che dimagrisca troppo in fretta e che gli verra' un colesterolo stellare e' un altro discorso.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #546 il: 25 Set 2016, 20:17 »
E' il problema dei dietologia e della dietologia. Si devono far pagare per dirti delle cose che sono in realta' molto semplici.

Ma infatti la prima cosa che mi ha detto è proprio stata che in una dieta dimagrante, a livello concettuale, non c'è nulla di particolarmente complesso.

La suddivisione dei pasti che mi ha consigliato credo però che sia utile anche a livello mentale: mangiando cinque piccoli pasti al giorno non ho praticamente mai fame, con le tremila calorie a colazione probabilmente arrivato a metà pomeriggio mangerei il frigo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #547 il: 26 Set 2016, 10:21 »
@ Lenin: volevo dire che 1.000 kcal al giorno potrebbero essere, per taluni individui, anche un regime ipercalorico, chiaro?  :D È una battuta ma fino ad un certo punto.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #548 il: 26 Set 2016, 14:05 »
Si', in effetti per una persona in stato comatoso in un letto d'ospedale 1000kcal potrebbero costituire un regime ipercalorico :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #549 il: 26 Set 2016, 14:45 »
Ci sono altre casistiche, tipo persone in coma cerebrale ma che pur si muovono...  :whistle:

 :-*

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #550 il: 27 Set 2016, 08:39 »
Sono mesi che sono ferma a 75/76 kg e, anche facendo circa 250 km a settimana in bici, non riesco più a scendere di peso quindi ho deciso di rivoluzionare un attimo il modo di mangiare. La mia idea è questa.
Mattino: piatto di pasta (100/150 g)
mezzodì: frutta/verdura.
sera: carni bianche.

Vediamo che succede.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #551 il: 27 Set 2016, 09:15 »
Sono mesi che sono ferma a 75/76 kg e, anche facendo circa 250 km a settimana in bici, non riesco più a scendere di peso quindi ho deciso di rivoluzionare un attimo il modo di mangiare. La mia idea è questa.
Mattino: piatto di pasta (100/150 g)
mezzodì: frutta/verdura.
sera: carni bianche.


Vediamo che succede.  :D

 :-*

Cosa intendi per mattino??  :o :hurt:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #552 il: 27 Set 2016, 10:36 »
sei e trenta/sette. ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #553 il: 27 Set 2016, 11:11 »
Poi sono io il pazzo.

Senza pasta sono arrivati i primi segnali di vita per me. Spero fosse davvero quello il problema.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #554 il: 27 Set 2016, 11:13 »
Perché Voi ignorate il funzionamento del corpo.
Immettere carboidrati al mattino invece è fondamentale. :educated:

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima