Autore Topic: [Musica] Stoner rock, doom, heavy psych, space rock & derivati assortiti  (Letto 150196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Zel ha oggettivamente rotto il cazzo. Topic nuovo e contenitore (per alcuni dei generi più belli dell'universo tra l'altro). Vai Zel, il mondo è tuo adesso. :D
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 19:14 da Zel »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
'zzo è lo "stoner rock"? Esempi?
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
'zzo è lo "stoner rock"? Esempi?

Kyuss, Sleep.

Nasce tutto da li', poi e' arrivata l' ondata successiva con lo scioglimento delle due band di cui sopra, ci sono tanti e troppi nomi.
Baku grazie alla ceppa che apri il topic, cosi' sono capace pure io, se non metti almeno due parole su cosa e'... ora pigliati il tempo per pensare e poi edita il primo messaggio.
Il titolo fa cagare, appena ne trovo uno senza "/" te lo edito e ne metto uno piu' carino.

Io recupero un paio di cose dal topic della canzone, per segnalarvi:

 

i due nuovi album dei Causa Sui!

 

Usciro' vivo dall' ascolto del nuovo triplo disco degli Oneida?
Chi lo sa, ci risentiamo fra 2 ore

edit: Sono sopravvissuto, che figata il disco, gli Oneida sono impazziti, viva gli Oneida.

 

uaaaa che bella scoperta i Treasure Cat! Ci voleva proprio, il progetto di Will Mecum dei Karma To Burn, disco del 2007 e lo scopro solo ora, che fissa.
Certo con la reunion dei KtB immagino che il gruppo sia messo sotto naftalina, ma c'e' veramente del buono, piu' che altro si sente tanto l' influenza dei Karma.
Piu' stoner rock strumentale per tutti, abbasso i cantanti.



« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 14:28 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
L'esempio uamma uamma sono i classici Kyuss, Queens of the Stone Age, Monster magnet, Fu Manchu e migliaia di derivati vari. Il Rock retrò, che guarda alla tradizione e alla classicità dell'hard dei '70 ma con piglio moderno, e tanto tanto 'fuzz' chitarristico; il rock del deserto e delle highway polverose, degli allucinogeni calati sotto un sole rovente fuori una bella Gran Torino al confine tra California e Messico, affianco ad una carcassa putrescente di Iena.

Più o meno commistionato col punk, col metal (specie nelle sue lente/issime derive doom), con l'alternative, col progressive, col southern rock, col blues e con la psichedelia da Summer of Love. Genere meravigliosamente, trasversalmente rock.
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 14:31 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
fottiti zel qua non siamo su perkele, te la potevi far venì prima la poesia :D, e tanto per via della domanda di Ferruccio l'esposizione è stata fatta. :D Poi magari edito, ma più tardi dopo devo scendere.

Sto thread avrà ottima salute e lo sai benissimo.

Il titolo perchè non va? C'ho messo pure il noise, musica che all'80% delle sue declinazioni proprio non capisco. :whistle:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Il titolo perchè non va?

Ecco ora va meglio, bravo, le stanghette erano orribili.

Ferro una canzone che ti fai un idea?

http://www.youtube.com/watch?v=CAXGu81Rk1g One Inch Man dei Kyuss dell' ultimo periodo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Vabbè, io DEVO postare questo pezzo per me importantissimo.

Il ROCK cazzo. Credo sia il riff più maschio ed eterosessuale della storia, nella sua semplicità disarmante tra l'altro.

http://www.youtube.com/watch?v=Fc-7FXzbeA0

E naturalmente, bestie, questo sarà anche il topic ufficiale per le poche ma meritevoli uscite dello space-rock! :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ecco ora va meglio, bravo, le stanghette erano orribili.
al posto di shift+7 propongo shift+\--->| (più elegante)

bel topic :yes:. poi c'è la parola noise e quindi so che troverò molta roba bella

mio personale contributo

http://www.youtube.com/watch?v=tQaxYbPf-Hc *

*sperando non sia off topic :cry:
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 14:40 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Il titolo perchè non va?

Ecco ora va meglio, bravo, le stanghette erano orribili.

Ferro una canzone che ti fai un idea?

http://www.youtube.com/watch?v=CAXGu81Rk1g One Inch Man dei Kyuss dell' ultimo periodo.

Sembrano buoni, mi sa che è ora di colmare questa lacuna!

Che album consigli?

Grazie in anticipo per i feed!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
vai ferruccio/Lost Highway recupera subito le basi, ovvero i due album dei Kyuss

Welcome To Sky Valley e
Blues For The Red Sun

più quello dei Queens Of The Stone Age "Songs For The Deaf"


e godi moltissimo. devi solo ascoltarli in macchina nel deserto (io ovviamente quando ho fatto il giro Arizone/Nevada/Utah ce li avevo sempre o quasi a palla) :)
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 14:41 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Stoner rock, noise, psichedelia & derivati assortiti
« Risposta #10 il: 13 Lug 2009, 14:41 »
le basi non sono le basi se non c'e' dentro Sleep's Holy Mountain



I QOTSA son poco stoner, ma vista la presenza di Homme non si possono non consigliare tutti e 3 i primi album della band (il mio preferito rimane Rater R, per la cronaca)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Musica] Stoner rock, noise, psichedelia & derivati assortiti
« Risposta #11 il: 13 Lug 2009, 14:44 »
eh si ma io preferisco lo stoner/psych/quelchel'è in versione più roccheggiante, tu immagino ami molto quello lentone superpalloso tipo gli Earth no?

questo degli sleep com'è?
movimentato o lentone?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Stoner rock, noise, psichedelia & derivati assortiti
« Risposta #12 il: 13 Lug 2009, 14:45 »
Maroò gli Sleep! Che band seminale (seminale perchè fa sborrare, non perchè getta presunte basi)

La migliore canzone dei Black Sabbath mai scritta? Eccola qui!

http://www.youtube.com/watch?v=zj9IAvv32wE

no veramente, sto pezzo ha una delle più belle sequenze di riff mai scritte e allineate assieme.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 14:47 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Stoner rock, noise, psichedelia & derivati assortiti
« Risposta #14 il: 13 Lug 2009, 14:51 »
... tipo gli Earth no?...
questo degli sleep com'è?
movimentato o lentone?

no beh, gli Earth dei primi dischi hanno buttato le basi dello sludge, gli Sleep sono insieme ai Kyuss i padri del movimento stoner, sono il metal anni '70 drogato, se non li conosci dovresti ascoltare Sleep's Holy Mountain e tornare qua a fare il mea culpa per poi passare all' ascolto di Dopesmoker/Jerusalem, disco composto sotto effetti di droghe, una unica canzone di 63 minuti.
La casa discografica degli Sleep si rifiuto' di pubblicare Dopesmoker, loro rimaneggiarono il tutto dando alla luce Jerusalem, accorciando la canzone di una decina di minuti e dividendola in 6 parti.
Non venne pubblicato comunque, la band scoraggiata si sciolse per dar luce successivamente a High on Fire e OM (rispettivamente la parte piu' metal e quella piu' mistica degli Sleep)... prima venne pubblicato postumo Jerusalem dalla Rise Above e dopo qualche anno usci' anche la versione originale, Dopesmoker, per la Tee Pee
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 14:56 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)