Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #30 il: 20 Set 2010, 09:54 »
La vedo bruttissima ma sto zitto che nemmeno ho giocato l'ultimo.
Professional Casual Gamer

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #31 il: 20 Set 2010, 10:20 »
Ho paura di Square-Enix  :(

Mo che c'entra S-E.
Mica Eidos era stata "assorbita" da Square-Enix?

Sì, e quindi?

Cioè siccome è stata assorbita da S-E avremo Lara con divisa scosciata da studentessa (tra l'altro proprio tipica nelle produzioni S-E eh). Sotto S-E sono usciti Just Cause 2, Kane & Lynch 2, il Guardian of Light da molti considerato un giocone, proprio tipici giochi in cui si vedono le influenze S-E.
Tra l'altro stiamo parlando di una SH che sta cercando sempre di più di aprirsi la strada al mercato occidentale (l'acq1uisto di Eidos nasce da questo) e mi parlate delle studentesse. Perché in Thief 4 e Hitman 5 avremo le ragazzine con gli occhi a mandorla... a caso.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #32 il: 20 Set 2010, 10:40 »
No, infatti, i produttori c'entrano poco con gli sviluppatori; però non ti arrabbiare. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #33 il: 20 Set 2010, 11:02 »
Kikujiro, scherzavo eh  :D
Just Cause 2 mi è piaciuto parecchio.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #34 il: 20 Set 2010, 15:34 »
Ho paura di Square-Enix  :(

Mo che c'entra S-E.
Mica Eidos era stata "assorbita" da Square-Enix?

Sì, e quindi?

Cioè siccome è stata assorbita da S-E avremo Lara con divisa scosciata da studentessa (tra l'altro proprio tipica nelle produzioni S-E eh). Sotto S-E sono usciti Just Cause 2, Kane & Lynch 2, il Guardian of Light da molti considerato un giocone, proprio tipici giochi in cui si vedono le influenze S-E.
Tra l'altro stiamo parlando di una SH che sta cercando sempre di più di aprirsi la strada al mercato occidentale (l'acq1uisto di Eidos nasce da questo) e mi parlate delle studentesse. Perché in Thief 4 e Hitman 5 avremo le ragazzine con gli occhi a mandorla... a caso.
intanto l'ultimo è uno spin off....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #35 il: 20 Set 2010, 15:53 »
intanto l'ultimo è uno spin off....
Sì, che pare sia pure meglio degli episodi regolari.
Quindi?
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #36 il: 20 Set 2010, 17:06 »
potrebbe essere l'inizio di tanti spin off magari non di qualità....toccando ferro, ovviamente...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #37 il: 20 Set 2010, 17:18 »
Bhè intanto si è passati da tanti capitoli ufficiali modesti a uno spin-off di ottima qualità, per me è un miglioramento. :yes:
Per i prossimi giochi della serie non mi fascio la testa subito.

Anche perchè di Tomb Raider non me ne frega niente

:D

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #38 il: 20 Set 2010, 17:45 »
intanto l'ultimo è uno spin off....

Ma cos'è, il Topic delle persone che parlano a caso?
Lo spin off è stato annunciato da Eidos ribadendo che appunto si tratta di uno spin off e che al titolo principale ci stanno già lavorando. È stato pensato appositamente per DLC con possibilità di farlo diventare episodico, e inoltre ha preso votoni ovunque (e sui forum c'è chi grida al goty). E vorrei che mi spiegassi tutto questo che cosa c'entra con S-E, è un ragionamento che non ha un nesso logico.

E attenzione che ora vi svelerò una cosa incredibile... lo sviluppo di TR Guardian of Light è iniziato nel 2008, prima dell'acquisto S-E!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #39 il: 20 Set 2010, 19:42 »
Citazione da: Kikujiro link=topic=17938.o #msg1202815 date=1284997533
Ma cos'è, il Topic delle persone che parlano a caso?
pare di quelle irritabili a leggerti :D.....quando uno constata che è uno spin off e tale è....o altri giustamente son timorosi per la cattiva fama di square-enix...
Citazione da: Kikujiro link=topic=17938.o #msg1202815 date=1284997533
E attenzione che ora vi svelerò una cosa incredibile... lo sviluppo di TR Guardian of Light è iniziato nel 2008, prima dell'acquisto S-E!
si può dire in modo pacifico, senza assalire gli altri, eh.  la news è interessante. sicuramente tranquillizante in ottica square-enix, dunque, una volta tanto. come vedi non si fanno guerre puniche per partito preso.
« Ultima modifica: 20 Set 2010, 20:24 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #40 il: 20 Set 2010, 22:43 »
Kiku, io non uso tanto le faccine, ma tu hai un po' di malizia negli occhi e leggi i post con troppo sospetto... Era ovvio che la fantasiosa iperbole di Lara in gonnellina fosse un'esagerazione, non serviva scaldarsi tanto.
A me S.E. non sta molto simpatica, lo ammetto, ma Just Cause 2 mi è piaciuto molto e pure l'ultimo TR estivo me lo son pagato e goduto (anche se devo ancora finirlo).

La mia era più che altro una critica alle società giapponesi che trasformano ciclicamente i loro personaggi in cose che non c'entrano nulla, vedi il restyling di Dante in Devil may Cry di cui tutti si lamentano.

Comunque io i Tomb Raider li ho giocati TUTTI (a parte un episodio) dal primo giorno che sono usciti su PC fino agli ultimi per console, e se anche me li trasformassero in RPG, picchiaduro o tower defense, li giocherei lo stesso...

Poi quando uscirà ti dirò le mie impressioni. Se però ci sarà davvero Lara da giovane in gonnellina (magari con un animaletto parlante al seguito) mi offri una pizza!!! :P

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #41 il: 21 Set 2010, 02:37 »
A differenza del restyling di Devil May Cry, questo approccio a Tomb Rider non mi dispiace in linea di massima, anche se è ancora tutto da vedere il come verrà contestualizzato. Lo vedrei assai meglio come uno spin-off, in quanto più che un ‘nuovo approccio’ mi pare un riprendere ed espandere (in maniera peraltro molto coerente) un lato di Lara che è già stato mostrato in nuce nel livello ambientato in Irlanda di Tomb Raider: Crhonicles.

Il design di Lara giovane è la naturale evoluzione di quello da bambina mostrato nel sopraccitato livello, sempre con i capelli raccolti in due codini, ma con lineamenti più adolescenziali e, ovviamente, sexy. Anche le premesse mi sembrano voler citare l’avventura irlandese della giovanissima archeologa (mi ricordo che all’inizio dell’episodio di Chronicles ci fosse sempre un naufragio su un’isola, Timmy, tu che sei esperto in materia, correggimi se sbaglio). 

Inoltre quell’episodio mi rimase particolarmente impresso sia a livello di design, per l’atmosfera horror (c’erano creaturine di fango simili a quella centrale che si vede negli sktech preparatori),  sia a livello di gameplay, per l’attitudine verso lo stealth. Lara partiva senza armi (leggi ‘hunt or be hunted’) e se le doveva fabbricare, tra cui torce per allontanare i mosrri e una fionda, mi pare (leggi ‘creative survival’).

In sintesi, nulla di radicalmente nuovo o che il brand non abbia già timidamente tentato (a mio gusto con discreto successo), c’è da vedere come metteranno in piedi il tutto e se questo approccio reggerà la durata di un gioco intero, anziché di un singolo episodio. Secondo me, l’errore, se lo si vuole proprio individuare in questo stadio, è solo di marketing e mi pare sia appunto quello di voler introdurre come nuovo episodio 'canonico' un qualcosa che, a livello di stile grafico e di gioco, sarebbe stato meglio presentare quale spin-off (sullo stile del giovane Indiana Jones). 

Alieni e ambientazione nell'unica civiltà mondiale senza archeologia. Non sto nella pelle.

Ti sbagli di brutto, si vede che non hai studiato i fondamenti né della cultura (i trashosissimi telefilm e b-movie di Kodai Shoujo Dogu-chan) né della RELIGIONE giapponese (Jeeg Robot d’Acciaio   :D).
Scherzi a parte, sono esempi pop che si riferiscono, rispettivamente, al periodo Jomon (10.000 – 300 AC) e Yayoi (iniziato nel 300 AC) e che rappresentano un settore di studio archeologico non indifferente, tanto che alcuni reperti, principalmente le statuette rituali dogu (periodo Jomon) e funebri haniwa (periodo Yayoi), si ritrovano in vari musei del mondo.
Recentemente, ne ho viste alcune esposte anche al Metropolitan Museum ed erano assai inquietanti. Le dogu sono tra quelle che gli ufologi si divertono a interpretare come testimonianze di contatti con alieni, ti metto l’immagine a seguire:



[Otaku Trash Mode on]

Lei invece è Dogu-chan  :D:



[Otaku Trash Mode off]
« Ultima modifica: 21 Set 2010, 02:40 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #42 il: 21 Set 2010, 16:16 »
ma dogu chan è la risposta jappo a xena chan?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #43 il: 22 Set 2010, 17:42 »
si può dire in modo pacifico, senza assalire gli altri, eh.  la news è interessante. sicuramente tranquillizante in ottica square-enix, dunque, una volta tanto. come vedi non si fanno guerre puniche per partito preso.

Sì ma non c'è nulla di cui preoccuparsi. Le multinazionali funzionano in un certo modo, non è che siccome S-E ha acquistato Eidos ora tutti i giochi Eidos dovranno rispondere ai capoccia giapponesi. Soprattutto quando parliamo di una compagnia (come altre SH giapponesi) che si è fissata a voler occidentalizzare i propri prodotti. S-E vuole allargarsi sul mercato occidentale (sti maledetti mi hanno reso Front Mission un action) e non lo fai con gli occhioni anime e idol che ballano su canzonette j-pop.

Timmy ammetto di non essere stato troppo simpatico, ma il punto è che la storia della gonnellina era troppo esagerata proprio per il punto che ho appena espresso. S-E non cambierà mai Lara visto che è un'icona del mercato occidentale (in Giappone forse sì, ma questo succede sin dal primo Tomb Raider), se Lara prima o poi cambierà sarà solo per scelta di Eidos e dei suoi designer. Perché dovrebbero farla diventare una idol giapponese per pochi otaku rischiando solo di ammazzare le vendite?

E questa confusione Tomb Raider ufficiale/spin off è nata solo per colpa dell'isteria della gente. Quando hanno annunciato il titolo subito nei forum si son lamentati del cambio di rotta, che avevano rovinato Tomb Raider e blabla. Probabilmente Eidos aveva sopravvalutato l'intelligenza del videogiocatore medio, cmq in meno 24 ore hanno poi comunicato che al Tomb Raider quello vero (9) ci stavano lavorando e di non preoccuparsi.

A me basta che ci infilino un time trial, il Legend è stato il precursore di Mirror's Edge.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Tomb Raider 9: Nuova trasformazione!
« Risposta #44 il: 22 Set 2010, 19:01 »
A me basta che ci infilino un time trial, il Legend è stato il precursore di Mirror's Edge.
In effetti qualunque time trial può essere definito precursore di ME, il punto è che ME li ha resi tecnici e divertenti. :yes:
Professional Casual Gamer