Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7170 il: 25 Giu 2019, 09:04 »
Quondi Vita mi va a vincere la gen così, zitta zitta?
Da un certo punto mi farebbe estremamente piacere, nonostante l'abbia usata pochissimo però mi sono ripromesso di rispolverarla per smaltire qualche back log tipo ffX hd, persona 4, dragon's crown e, udite udite, vagrant story che all'epoca mollai! Insomma, titoli cortissimi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7171 il: 25 Giu 2019, 09:16 »
Quondi Vita mi va a vincere la gen così, zitta zitta?
Da un certo punto mi farebbe estremamente piacere, nonostante l'abbia usata pochissimo però mi sono ripromesso di rispolverarla per smaltire qualche back log tipo ffX hd, persona 4, dragon's crown e, udite udite, vagrant story che all'epoca mollai! Insomma, titoli cortissimi.

Son tutti bei giochi quindi ti aspetta un bel periodo su vita  ;)
Il motivo per cui non l'ho mai presa è che a parte le visual novel di esclusivo non ha mai avuto nulla che mi interessasse (le esclusive non son tutto ma nel momento in cui devo scegliere cosa comprare gli dò un certo peso), questi giochi ad esempio citati li si recupera tranquillamente altrove!
Mi dispiace solo per un certo soul fragrment (mi pare si chiamasse così) che avrei giocato volentieri ma per il resto nulla che mi ispirasse?
Mi si dirà, e switch? Switch c'ha le esclusuve Nintendo, un concept ibrido più stuzzicante e supporto totale indie (mi pare fosse ottimo anche su Vita ma in quel periodo ero un pò più un integralista del AAA, fortunatamente ho cambiato idea!)
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 09:22 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7172 il: 25 Giu 2019, 09:24 »
Quondi Vita mi va a vincere la gen così, zitta zitta?
Da un certo punto mi farebbe estremamente piacere, nonostante l'abbia usata pochissimo però mi sono ripromesso di rispolverarla per smaltire qualche back log tipo ffX hd, persona 4, dragon's crown e, udite udite, vagrant story che all'epoca mollai! Insomma, titoli cortissimi.

Son tutti bei giochi quindi ti aspetta un bel periodo su vita  ;)
Il motivo per cui non l'ho mai presa è che a parte le visual novel di esclusivo non ha mai avuto nulla che mi interessasse (le esclusive non son tutto ma nel momento in cui devo scegliere cosa comprare gli dò un certo peso), questi giochi ad esempio citati li si recupera tranquillamente altrove!
Mi dispiace solo per un certo soul fragrment (mi pare si chiamasse così) che avrei giocato volentieri ma per il resto nulla che mi ispirasse?
Mi si dirà, e switch? Switch c'ha le esclusuve Nintendo, un concept ibrido più stuzzicante e supporto tatale indie (mi pare fosse ottimo anche su Vita ma in quel periodo ero un pò più un integralista del AAA, fortunatamente ho cambiato idea!)

guarda, io ho aspettato a prenderla usata 3 anni fa per pagarla non oltre le 90€ (garanzia 1 anno da gs) ma almeno la OLED, praticamente il miglior schermo per handheld mai provato, colori saturi ma pieni come un quadro e neri commoventi, peccato che di giochi finiti al momento ne conto solo 2, l'ottimo Killzone Mercenary e Tearaway e ovviamente qualche titolo di backlog. E' un gran bel pezzo di hardware dannazione però sappiamo purtroppo come è andata  >:(
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 09:32 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7173 il: 13 Lug 2019, 08:07 »
È solo un rumor per ora, ma sembra che Sony potrebbe chiudere del tutto i battenti su Vita, impedendo che sia possibile pubblicare nuovi giochi tramite PSN Store.

TFP Link :: https://jackofallcontrollers.com/2019/07/12/according-to-a-developer-sony-interactive-entertainment-plans-to-cut-off-the-ability-to-add-new-playstation-vita-titles-to-the-playstation-store-in-early-2020/

Questo potrebbe essere l'ultimo gioco ad essere pubblicato:

TFP Link :: https://www.kickstarter.com/projects/2030067069/project-sense-a-cyberpunk-ghost-story
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7174 il: 13 Lug 2019, 21:58 »
È solo un rumor per ora, ma sembra che Sony potrebbe chiudere del tutto i battenti su Vita, impedendo che sia possibile pubblicare nuovi giochi tramite PSN Store.

Non vedo che senso avrebbe.
OK che di fatto Vita è morta da un po, ma credo che in Giappone qualcuno ancora la usi per cui qualche nuovo titolo, anche se minore, male non fa. O quantomeno, non vedo che utilità possa avere il divieto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7175 il: 16 Lug 2019, 17:46 »
Che devono tenere in piedi un'infrastruttura che ha un costo su una console morta. Immagino sia la fase propedeutica alla chiusura dello store.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7176 il: 16 Lug 2019, 17:54 »
Qui si parla solo di impedire future pubblicazioni. Lo sbattimento è minimo, visto che è lo stesso lavoro che viene fatto su centinaia di titoli minorissimi, che hanno probabilmente meno appeal di quelli Vita anche se su console maggiori.

Se è vero, credo si tratti di uno scelta commerciale, per evitare che un prodotto defunto venga associato a un brand di successo (specie con titoli che giocoforza saranno poco rilevanti).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7177 il: 16 Lug 2019, 18:01 »
Future pubblicazioni presuppongono l'esistenza di uno store che ha dei costi di gestione che sicuramente non vengono coperti da qualche gioco.
Poi ci può essere anche la scelta commerciale di far sparire del tutto un brand ma rimango convinto che la decisione sia prima di tutto economica in vista della chiusura dello store.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7178 il: 16 Lug 2019, 18:19 »
Hanno parlato di stop alle nuove uscite, non di chiusura dello store..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7179 il: 16 Lug 2019, 18:22 »
Non è che lo chiudano da oggi a domani ma funziona sempre così. Prima stop alle nuove uscite e poi tempo dopo la chiusura.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7180 il: 16 Lug 2019, 19:31 »
Che devono tenere in piedi un'infrastruttura che ha un costo su una console morta. Immagino sia la fase propedeutica alla chiusura dello store.

L’infrastruttura mica chiude, anzi, è proprio per quello che lo trovo un controsenso allucinante.
Dovessero stampare CD e custodie capirei, pubblicare un nuovo titolo sullo shop...boh. Mi si dirà che non si vogliono più sostenere costi di traduzione o altro, ma anche li...mi pare un po’ un peccato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7181 il: 26 Ago 2019, 16:14 »
Ho giochicchiato un po' a Frobisher Says! in questa vacanza. Quando vuoi fare il Wario Ware ma, come quasi tutti i competitor, fallisci nel comprendere cosa rende Wario intrigante.
Non bastano purtroppo una manciata di minigiochi e un alto tasso di stupidità. In Frobisher manca l'immediatezza e la velocità che tanto fanno in Wario per non rendere l'esperienza noiosoa ma al contrario galvanizzante.
Frobisher funzionicchia, ma risulta tedioso troppo presto. Rimane giusto interessante da tirar fuori per fare una partitina con la figlia mentre si attende di essere chiamati all'imbarco dell'aereo...
Voto 5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7182 il: 26 Ago 2019, 17:03 »
Eh si, purtroppo Frobisher non ce la fa. A peggiorare il tutto una localizzazione scarsina e la formula del free + DLC a pagamento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7183 il: 26 Ago 2019, 17:35 »
Non trovo più il cavo per ricaricare la PS Vita  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #7184 il: 27 Ago 2019, 08:13 »
Tempo fa ne ho comprato uno di scorta. Con lo disimissione di Vita temevo che avrei fatto fatica a trovare altri cavi in futuro.