Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1500 il: 16 Feb 2012, 11:16 »
Va a finire che la velocità di queste cartucce è peggio dell'UMD.
Tecnicamente impossibile.
Si tratta di piccoli solid state drives, senza alcun tipo di meccanica e con un transfer rate mostruosamente superiore.
Piuttosto mi pare cannata la programmazione di Wipeout , a questo punto.
Certo che Sony non ha mai capito come si fanno le console portatili e che tipo di giochi ci devono girare sopra. Mah.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1501 il: 16 Feb 2012, 12:48 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1503 il: 16 Feb 2012, 13:09 »
"And also, they're still announcing new products coming later this year. PSP is still very alive, still a viable business platform for third-party publishers."

Complimenti per aver lanciato vitella con almeno un anno di anticipo, prima che psp tirasse le cuoia.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1504 il: 16 Feb 2012, 13:16 »
eh ma è normale che la console precedente faccia concorrenza a quella nuova, è sempre successo.

psp vita ricorda sempre di più ps3. Nelle prossime settimane se non esce niente di interessante scenderà sotto i 10.000 come è successo per l'ammiraglia sony. Speriamo anche che si riprenda nello stesso modo...

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1505 il: 16 Feb 2012, 16:11 »
Houston abbiamo un problema  :scared: I tempi di caricamento

http://www.youtube.com/watch?v=GmxF8Bv189I&feature=player_embedded

A 0.43 pigia il ditone su "Escape Plan" e lo fa partire. La schermata del titolo esce a 1.54. Un minuto ed undici secondi per arrivare alla title screen. Su un portatile. Ma stiamo scherzando?  :no:

EDIT: Aggiungo

http://www.thesixthaxis.com/2012/02/09/ps-vitas-load-times-analysed/

Total loading times till you start to play:

Everybody’s Golf 6 - 56 seconds
Little Deviants - 57 seconds
Ridge Racer - 59 seconds
Uncharted Golden Abyss - 71 seconds
Reality Fighters - 75 seconds
Unit 13 - 78 seconds
ModNation Racers - 95 seconds
Ultimate Marvel vs Capcom 3 - 102 seconds
WipEout 2048 - 118 seconds

Tutti da memory, tranne Ridge Racer.

Ma sono tempi assurdi. Qui Sony ha sbagliato qualcosa di serio nell'architettura della console.

« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 16:16 da billyburke »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1506 il: 16 Feb 2012, 16:14 »
Mah, in effetti è tanto ma secondo me dipende pure dal titolo.

Edit, ho visto ora il tuo edit. Si, allora in questo caso è tanto, troppo.
Eccessivo.
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 16:16 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1507 il: 16 Feb 2012, 16:19 »
Laughing UMD shadow fading in the distance...

ma 'sti giochi non danno l'opzione per essere installati su memory o almeno parzialmente come tutti gli ultimi pesi da novanta per PSP?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1508 il: 16 Feb 2012, 16:27 »
Laughing UMD shadow fading in the distance...
ma 'sti giochi non danno l'opzione per essere installati su memory o almeno parzialmente come tutti gli ultimi pesi da novanta per PSP?

LOL  :D

Ma..non credo. Non so. Però Escape Plan è già su memory, ovviamente, e ci mette 70 secondi per la title screen.

Qui c'è puzza di stupidaggine Sony a-là memoria RAM divisa per PS3

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1509 il: 16 Feb 2012, 16:30 »
Houston abbiamo un problema  :scared: I tempi di caricamento

http://www.youtube.com/watch?v=GmxF8Bv189I&feature=player_embedded

A 0.43 pigia il ditone su "Escape Plan" e lo fa partire. La schermata del titolo esce a 1.54. Un minuto ed undici secondi per arrivare alla title screen. Su un portatile. Ma stiamo scherzando?  :no:

EDIT: Aggiungo

http://www.thesixthaxis.com/2012/02/09/ps-vitas-load-times-analysed/

Total loading times till you start to play:

Everybody’s Golf 6 - 56 seconds
Little Deviants - 57 seconds
Ridge Racer - 59 seconds
Uncharted Golden Abyss - 71 seconds
Reality Fighters - 75 seconds
Unit 13 - 78 seconds
ModNation Racers - 95 seconds
Ultimate Marvel vs Capcom 3 - 102 seconds
WipEout 2048 - 118 seconds

Tutti da memory, tranne Ridge Racer.

Ma sono tempi assurdi. Qui Sony ha sbagliato qualcosa di serio nell'architettura della console.



Però sono valori calcolati passando anche tra i menù tipo
Reality Fighters - 75 seconds
Sony’s AR-powered scrapper takes 34 seconds to get to the start screen, another 33 to get past all the menus and pick your fighters, and then just 8 to start the actual fight. That’s a total of 75 seconds

Uncharted

Drake’s first (chronologically at least) adventure takes 40 seconds to get to the level select screen, and just 31 to actually gain control after skipping as much of the movie as we could, starting the game from the very beginning on ‘normal’.  71 seconds

dipende anche da quanto ci emtte uno a navigare tra i menù

Ovvio che uncharted avendo le cut scene ha caricamenti più frequenti.
comunque al day one non la compro :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1510 il: 16 Feb 2012, 16:33 »

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1511 il: 16 Feb 2012, 16:40 »
Bè limitandoci alla mera title screen

Everybody’s Golf 6 - 35 seconds
Little Deviants - 49 seconds
Ridge Racer - 30 seconds
Uncharted Golden Abyss - 40 seconds
Reality Fighters - 34 seconds
Unit 13 - 47 seconds
ModNation Racers - 43 seconds
Ultimate Marvel vs Capcom 3 - 64 seconds
WipEout 2048 - 62 seconds

Però poi ovviamente c'è il caricamento del"gioco" vero e proprio che si attesta in media tra i 15 e i 30 secondi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1512 il: 16 Feb 2012, 16:40 »
Pubblicità Italiana...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-r0aK_PqOnI

... ^^

La pubblicità è bella, e lo stile è quello di Long Live Play - Michael, quello spot spettacolare di PS3.

Peccato che è da mercato UK una roba del genere, da noi l'apprezzeranno in 3


@billyburke: concordo comunque con te che c'è qualcosa che non va
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1514 il: 16 Feb 2012, 17:25 »
Houston abbiamo un problema  :scared: I tempi di caricamento

http://www.youtube.com/watch?v=GmxF8Bv189I&feature=player_embedded

Questo è seriamente imbarazzante.
Manco stesse caricando chissà quale rendering tridimensionale.

Mon dieu.

Speriamo davvero in una possibile, ancora acerba, ottimizzazione del software della macchina.
E comunque , vado predicando da circa 3 mesi che 512 MB di RAM, sono una stronzata bella e buona.
Almeno 1 GB DOVEVANO metterlo.

Senza senso.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione