Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411629 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1350 il: 05 Feb 2012, 14:57 »

tutto vero, il fatto di pensare che Uncharted per PS Vita possa rendere anche solo una frazione di quanto rende su grande schermo è ottimistica, ad essere buoni.

Secondo me invece è un ragionamento che rischia di danneggiare un ottimo titolo che, a quanto pare, ha ottime qualità e sfrutta le caratteristiche della console. Riporto la rece di un sito di manica molto stretta che seguo sempre:

http://www.gamekult.com/jeux/test-uncharted-golden-abyss-J000107984t.html
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1351 il: 05 Feb 2012, 14:57 »
Mi trovo d'accordo, è esattamente quello che dico anche io. Spingere come titolo di punta un prodotto che fa leva proprio sulla qualità grafica più che su un gameplay innovativo è una zappa sui piedi. Perché così PSVIta non fa altro che virare il suo target verso gli appassionati con buone risorse economiche e non verso il casual, che magari se vuole giocare uncharted si compra la ps3, se non ce l'ha già. Purtroppo sembra un discorso sul prezzo, ma la verità è che per espandere il mercato bisogna per forza tener conto di queste cose, altrimenti il prezzo basso è un controsenso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1352 il: 05 Feb 2012, 15:03 »

tutto vero, il fatto di pensare che Uncharted per PS Vita possa rendere anche solo una frazione di quanto rende su grande schermo è ottimistica, ad essere buoni.

Secondo me invece è un ragionamento che rischia di danneggiare un ottimo titolo che, a quanto pare, ha ottime qualità e sfrutta le caratteristiche della console. Riporto la rece di un sito di manica molto stretta che seguo sempre:

http://www.gamekult.com/jeux/test-uncharted-golden-abyss-J000107984t.html

il ragionamento lo facciamo noi, utenti "evoluti" che conosciamo il brand e ne analizzaimo vizi e virtù (molte). L'early adopter di PS Vita, come ho detto abituale cliente Sony, acquisterà subito Wipeout e Uncharted. Questo va da sè. Non vedo nessun danno per Uncharted.

Piuttosto, il discorso è "peccato non puntare di più su un titolo esclusivo e innovativo come Little Deviants". Ci sarebbe voluto molto più coraggio di quanto Sony non possa permettersi, in questi momenti "finanziari".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1353 il: 05 Feb 2012, 22:44 »
Si' ma dopo il lancio non potrai puntare su titoli a la uncharted, che da terze parti arrivan solo conversioni.
Bisognerebbe quindi investire su titoli a la little deviants ma difficile il passaggio essendo gli utenti fan sony stati abituati piu' al discorso grafica storia atmosfera film interattivo che contenuti di gameplay

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1354 il: 06 Feb 2012, 09:32 »
Evidentemente la gente vuole più uncharted. Alle presentazioni di vita hanno sempre mostrato (o almeno così a me  è parso: il primo video in assoluto che ho visto è stato di Little Deviants proprio perchè mostrava il touchpad posteriore) entrambi i titoli e poi il golf e wipeout. Se successivamente l'attenzione si è spostata su uncharted non credo sia stata colpa di sony.
A parte questo, anche sul 3DS stiamo "apprezzando" Resident Evil e non mi sembra che ci siano problemi di convivenza con altri generi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1355 il: 06 Feb 2012, 10:09 »
Mi trovo d'accordo, è esattamente quello che dico anche io. Spingere come titolo di punta un prodotto che fa leva proprio sulla qualità grafica più che su un gameplay innovativo è una zappa sui piedi. Perché così PSVIta non fa altro che virare il suo target verso gli appassionati con buone risorse economiche e non verso il casual, che magari se vuole giocare uncharted si compra la ps3, se non ce l'ha già. Purtroppo sembra un discorso sul prezzo, ma la verità è che per espandere il mercato bisogna per forza tener conto di queste cose, altrimenti il prezzo basso è un controsenso.

Io comunque vedo molto difficile convincere i casual con un prodotto così altamente tecnologico, evidentemente dedicato ai geek più esigenti, sia che mostri o non mostri titoli esteticamente pompati.
Il DS era evidentemente cheap rispetto PSP, molto più user-friendly per i vecchietti e le mamme che volevano provare Brain Training. Anche e sopratutto grazie a una campagna pubblicitaria con protagonisti nazionalpopolari come Panariello.
PSVita hai voglia che riesca a fare breccia nello stesso target. Non ci sta riusciendo nemmeno il successore di Nintendo...il 3DS!

Comunque un drastico taglio di prezzo è sempre salutare per una macchina.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1356 il: 06 Feb 2012, 10:29 »
Evidentemente la gente vuole più uncharted. Alle presentazioni di vita hanno sempre mostrato (o almeno così a me  è parso: il primo video in assoluto che ho visto è stato di Little Deviants proprio perchè mostrava il touchpad posteriore) entrambi i titoli e poi il golf e wipeout. Se successivamente l'attenzione si è spostata su uncharted non credo sia stata colpa di sony.

Sostituisci "la gente" con "utenza sony" e concordiamo.
Si' su 3ds c'e' anche resident o mgs ma il focus commerciale principale e' su kart, mario, sara' su pokemon etc...

Resident e' esempio in realta' di un titolo che funziona benino ma che ovviamente su 50 pollici funzionerebbe molto di piu', farebbe semplicemente "piu' paura" maggiore coinvolgimento etc..
E' difficile coinvolgere su schermini molto piu' adatti a pullblox o kart.

No non e' "colpa" di sony ora, e' che si e' creata un certo tipo di utenza negli anni, sony ora mi pare piu' vittima, vuole spingere su altro, vd anche lbp, ma si ritrova a vender bene solo i mezzi film che hanno il difetto di un target non cosi' ampio, soprattutto su portatile dove possono essere un di piu' simpatico ma hanno in effetti poco senso.

Ed e' difficile in genere ora trovare il bilanciamento tra titoli cmnq basati su gameplay arcade che stiano pero' un gradino sopra gli iphone smartphone.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1357 il: 06 Feb 2012, 11:37 »
Diamo tempo al tempo. Può anche essere che sony prediliga i titoli a la Uncharted in futuro ma è anche vero che vita è molto più aperta, rispetto al passato, verso tutti quei giochini che hanno spopolato su iphone e simili. Io mi immagino una situazione con i giochi/passatempo famosi sulle piattaforme touch che convivono  (molto meglio che su ios e android) con i giochi con controlli classici e con giochi/film. Insomma una console a 360° .
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1358 il: 06 Feb 2012, 14:18 »
Memory da 8GB in regalo anche per i preordini su amazon.it, per chi fosse interessato!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1359 il: 06 Feb 2012, 15:12 »
Memory da 8GB in regalo anche per i preordini su amazon.it, per chi fosse interessato!
Ottimo, considerando che al Mediaworld regalano quella da 4Gb.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1360 il: 06 Feb 2012, 21:56 »


 :yes:

Allettante, immagino sullo schermo più piccolo si notino meno le vetustità delle texture e del motore grafico.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1361 il: 07 Feb 2012, 00:19 »
http://static.blogo.it/gamesblog/Ak8gH_MCAAAMwVy.jpg
 :yes:

Allettante, immagino sullo schermo più piccolo si notino meno le vetustità delle texture e del motore grafico.
Ma viene dato gran lustro alle 372 ore di codec. Widescreen was made for this! :evil:






(non riesco a resistere :()

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1362 il: 07 Feb 2012, 12:20 »
Spero codec skippabile da subito nella vers. 3ds che noi yoshikirby siamo abituati quasi bene damigella rompiballe di Skyward permettendo

Ma Gravity Daze non é titolo di lancio?
Su Amazon non l'ho trovato.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1363 il: 07 Feb 2012, 13:23 »
c'e da dire che attualmente i titoli più venduti su 3ds potevano essere fatti benissimo su una console da casa che supporti il 3d (e magari meglio, vista il limitatissimo angolo di visuale del 3d nel 3ds)

mi sa che con la migliore tecnologia possibile su 3ds vedremo ben pochi "titoli specificamente portatili".

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1364 il: 07 Feb 2012, 14:15 »
Avevo il preorder di PS Vita su Amazon.it, fatto ad agosto 2011, per 224 euro di console.
L'ho annullato pochi giorni fa  :dry:

Ora ho mandato una mail di suppliche dove gli chiedo di ri-applicarmi il vecchio preorder a quel prezzo, perché con la memory da 8 Gb inclusa diventa interessante.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81