Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1335 il: 04 Feb 2012, 21:26 »
per me hanno messo in quella lista tutti quei titoli per cui hanno ricevuto pochi preorders
rispetto a quanto ordinato ai fornitori e devono
fare in modo di sbarazzarsene. Probabile che unchy e wippy si venderanno come il pane da soli.
Dungeon Hunter invece...uhmmm...bargain bin da 5 sterle.

beh è andata così chiaramente. Wippy e Unchy si vendono da soli (in teoria)
mancano ancora dei giorni, IMHO ne vedremo delle belle (anche perchè non so a che punto stiamo con i preorder... c'è il "tutto esaurito" o cosa? ne dubito in questo periodo dell'anno cmq)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1336 il: 04 Feb 2012, 22:32 »
Perché nessuno parla di Little Deviants? Sinceramente è il primo gioco che prenderei al lancio, visto che sembra costruito intorno al sistema di controllo della console. Adoro la serie di Uncharted, ma ho paura che il cambio di sviluppatore si possa sentire. Wipeout l'ho sempre trovato noioso, per cui non faccio testo. In compenso sembra carino MotorStorm RC, che esce al day one (anche per PS3). Ha un sistema di multiplayer asincrono via ghost molto ben fatto. Permette di visualizzare più tracce contemporaneamente, diventa quasi una gara invece di una prova a tempo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1337 il: 04 Feb 2012, 23:06 »
Perché nessuno parla di Little Deviants?

Perche' i sonari di videogiochi non ne capiscono.

Ah sembra un film wow chissene se il gioco non c'e' o pipponi davanti ad un codec che si sa mai possa insegnargli il senso della Vita...

Se fosse un titolo first party e uscisse su altra console sarebbe l'unico preso in considerazione, magari con un boost cameo da un dino verde o simili.

Povera Sony che si e' un po' scavata la fossa da sola per questo tipo di giochi, eppure si impegna con risultati anche interessanti e piu' che dignitosi... diventa un problema commerciale se non riesce a sfondare verso una certa fascia d'eta' a cui questi giochi sarebbero anche indirizzati.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1338 il: 05 Feb 2012, 01:19 »
Perche' i sonari di videogiochi non ne capiscono.
Ah si, meno male che ci sono i boxari a spiegarci quanto è bello vivere in un fps. :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1339 il: 05 Feb 2012, 08:45 »
Ah check se qualcuno new ci cascava sui toni :)

Lascia che da boxaro ti illumini sulla Verita' della Vera Via del Sacro Gears of War.

 Anzi no visto che anche noi boxari lo troviamo pessimo, e' solo che non possiamo dirlo o ci si fulmina windows, e torniamo in thread dove il punto e':

il fatto che il titolo di punta su Vita sia considerato uncharted e non little deviants e' un grosso rischio per Sony perche':

La vers portatile di titoli di quel tipo sara' sempre un ripiego, una seconda scelta per gli utenti.

Per gli sviluppatori idem non ha senso, per cui su portatile arriverebbero conversioni che allontanerebbero ulteriormente gli utenti.

La Sacra Verita' che sta dietro tutto cio' e' che un titolo cinematografico si gode in primis su proiettore o 50 pollici, su portatile puo' essere un di piu' anche carino ma solo per danarosi, superfan, o gente che lo prende anche come diversivo ma prenderebbe la console in primis per altro vd. deviants.

Quanto puo' essere interessante in un'esperienza portatile e' il gameplay immediato ma profondo o l'approccio ai controlli forzatamente diversi o un certo tipo di multiplayer, su quello puoi crearti una base non sulle conversioni (perche' le terze parti farebbero conversioni) di titoli "cinematografici".
Che fan la fine di advent children su umd.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1340 il: 05 Feb 2012, 08:57 »
Perche' i sonari di videogiochi non ne capiscono.

Ah sembra un film wow chissene se il gioco non c'e' o pipponi davanti ad un codec che si sa mai possa insegnargli il senso della Vita...

Per te, Giobbi, vale quanto detto da Luv ad un altro utente che usa ripetere ad libitum sempre gli stessi due-tre concetti e reiterare un atteggiamento di snobistico sfottò verso altri. Se hai da argomentare, fai pure. Altrimenti evita di ricordarci quanto mal sopporti i film interattivi (e soprattutto quanto siano idioti quelli a cui piacciono). E se il forum ti dovesse sembrare troppo affollato di sonari o altra categoria a te invisa, puoi sempre cercare panorami a te più congeniali altrove.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1341 il: 05 Feb 2012, 09:08 »

Di tutta questa discussione su unchi dimenticate chi, come me, non ha ps3 e non ha mai giocato al gioco in questione. Ecco svelato il mio interesse per unchi (curiosità per un gioco osannato dai più) e Wipeout (gioco che ho apprezzato tantissimo su psx ma non ho avuto più l'occasione di giocare). Little Deviants lo sto tenendo d'occhio ma non sarà un titolo da D1.
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 09:14 da Simone S. »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1342 il: 05 Feb 2012, 09:23 »
Guarda quando prendero' Vita Uncharted lo prendero' pur io visto proprio che non ho ne' mai avro' ps3.
Il punto pero' e' che sony per avere successo con Vita dovrebbe puntare su dei little deviants piu' che su titoli "cinematografici", che van benissimo ma come di piu'", e magari lo farebbe anche ma per la sua storia si trova legata soprattutto ad una certa utenza di fatto lontana dal gioco portatile.


.....

Freedom hai ragione ma i toni del mio post erano altri, problemi anche del tipo di comunicazione :)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1343 il: 05 Feb 2012, 10:40 »

Quanto puo' essere interessante in un'esperienza portatile e' il gameplay immediato ma profondo o l'approccio ai controlli forzatamente diversi o un certo tipo di multiplayer, su quello puoi crearti una base non sulle conversioni (perche' le terze parti farebbero conversioni) di titoli "cinematografici".
Che fan la fine di advent children su umd.
Quel che dici e' vero. Uncharted vita sarà sempre un compromesso rispetto ad uno ps3 o ps4.
Ma ha senso in due casi imho: chi passa definitivamente al portatile (io lo farei per dark souls eh) o appunto per i controlli.
Tuttavia con vita possibile controller ps4 potremmo veder cose interessanti, le potenzialità come controller ci son tutte
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1344 il: 05 Feb 2012, 13:01 »
Ma questa l'avete letta stanno facendo hd remaster di Final Fantasy X per PS3/Vita
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=461992
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 13:10 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1345 il: 05 Feb 2012, 13:04 »
Non è che vogliono, i lavori sono già cominciati.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1346 il: 05 Feb 2012, 13:09 »
Ma questa l'avete letta vogliono fare un Remake di Final Fantasy X per PS3/Vita
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=461992
Mi sono spaventato tantissimo
In realtà nel forum linkato si parla di hd remaster non di remake

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1347 il: 05 Feb 2012, 13:11 »
Corretto l'avevo postato senza approfondire ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1348 il: 05 Feb 2012, 14:32 »
Perché nessuno parla di Little Deviants? Sinceramente è il primo gioco che prenderei al lancio, visto che sembra costruito intorno al sistema di controllo della console. Adoro la serie di Uncharted, ma ho paura che il cambio di sviluppatore si possa sentire. Wipeout l'ho sempre trovato noioso, per cui non faccio testo. In compenso sembra carino MotorStorm RC, che esce al day one (anche per PS3). Ha un sistema di multiplayer asincrono via ghost molto ben fatto. Permette di visualizzare più tracce contemporaneamente, diventa quasi una gara invece di una prova a tempo.

E' il gioco che mi ha acceso l'interesse per Vita. Visto che non amo giocare sui portatili la stessa roba che gioco su home console, mi è sembrato subito il titolo più rappresentativo da quello che voglio dalla Vita  :D. Probabilmente non viene citato perchè nel preorder pack c'è un buono di 5€ per Little Deviants, e vista la spesa, meglio temporeggiare un po'. Io almeno, se la prendo al D1, farò così. Prima prendo uno tra Wippy o il golf, poi recupero Little Deviants con lo sconto, Motorstorm e quello in bianco e nero che non ricordo il nome.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1349 il: 05 Feb 2012, 14:45 »
Ah check se qualcuno new ci cascava sui toni :)

Lascia che da boxaro ti illumini sulla Verita' della Vera Via del Sacro Gears of War.

 Anzi no visto che anche noi boxari lo troviamo pessimo, e' solo che non possiamo dirlo o ci si fulmina windows, e torniamo in thread dove il punto e':

il fatto che il titolo di punta su Vita sia considerato uncharted e non little deviants e' un grosso rischio per Sony perche':

La vers portatile di titoli di quel tipo sara' sempre un ripiego, una seconda scelta per gli utenti.

Per gli sviluppatori idem non ha senso, per cui su portatile arriverebbero conversioni che allontanerebbero ulteriormente gli utenti.

La Sacra Verita' che sta dietro tutto cio' e' che un titolo cinematografico si gode in primis su proiettore o 50 pollici, su portatile puo' essere un di piu' anche carino ma solo per danarosi, superfan, o gente che lo prende anche come diversivo ma prenderebbe la console in primis per altro vd. deviants.

Quanto puo' essere interessante in un'esperienza portatile e' il gameplay immediato ma profondo o l'approccio ai controlli forzatamente diversi o un certo tipo di multiplayer, su quello puoi crearti una base non sulle conversioni (perche' le terze parti farebbero conversioni) di titoli "cinematografici".
Che fan la fine di advent children su umd.

tutto vero, il fatto di pensare che Uncharted per PS Vita possa rendere anche solo una frazione di quanto rende su grande schermo è ottimistica, ad essere buoni.

Poi c'è anche da dire che affidarsi ad una nuova franchise, per quanto eccelente, come titolo di lancio e di traino per la propria nuova console... beh a memoria mi viene giusto Tetris per gameboy anno domini 1989 (e non era nemmeno una prima assoluta)

Sony dovrebbe sapere qual è l'acquirente di PS Vita, l'early adopter almeno: fanboy Sony (nella su accezione positiva) che conosce i nomi di richiamo. E sa che non può ignorare il peso di un WIpeout o di un Uncharted, anche a rischio delusione.