Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1260 il: 25 Gen 2012, 13:51 »
Senza contare che, ribadisco, l'accettabilità sociale di un trentenne che gioca con il 3DS è milioni di volte inferiore ad quella di un trentenne che gioca con iPhone. Dovete solo guardarvi attorno e contare.
Oh bella. Volevo farlo io questo discorso, poi pensavo "tanto mi diranno tutti che è una cazzata" ^__^

Sì, pensavo anche io che il tizo con giochini su iPhone viene visto come l'indefesso manager che si sta rilassando durante una breve pausa fortunosamente ritagliata tra i mille impegni, mentre uno che ha una PSVita... PSVita può avere tutta la multimedialità che vuoi, ma resta una console per videogiochi. C'è scritto PS. Playstation. Videogiochi. Sfigha!


mentre l'estimatore di Uncharted lo preferirà sui 50 pollici (ecco io no invece mi aggrada il gioco-film portatile più che da salotto ma non sono un estimatore).
Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa.
I titoli grossi su PSV, al di là della qualità intrinseca, soffrono lo svantaggio che puoi avere più o meno la stessa roba ma meglio su PS3.
Pure questo avrei voluto scrivere. La console da salotto si sposa col televisore Full HD in una combo da erezione che è contemporaneamente fonte di divertimento, relax domestico e status symbol. La console portatile non è status symbol - non come lo smartphone da 82 pollici, - e credo che chiunque si sia mai ritrovato seduto sul divano a giocare con una console portatile, almeno una volta, sia improvvisamente diventato self-conscious, vedendosi da fuori, e si sia fatto un paio di domande. Sony e Microsoft hanno fortemente dovuto puntare sull'aspetto della console come centro multimediale, per farla diventare un elemento da salotto che non va nascosto dietro il pannello scorrevole ogni volta che vengono ospiti a cena. Il portatile? Di portatile ci sono il cellulare e l'iPod. Fine. Il resto è perversione infantile. Io stesso ho subito dei danni sociali notevoli, a causa di questa mia passione (e di altre).

Inoltre, ormai le PS360 da salotto si comprano a meno di una PSVita nuova, quindi c'è pure l'elemento denaro in gioco. E sì, fulgenzio, la gente pensa all'accettabilità sociale quando compra una console. Le console war esistono e si alimentano anche di questo. Ed è il motivo per cui presi il mio DS Lite di colore bianco invece che rosa, anche se la barba non mi cresce lunga.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1261 il: 25 Gen 2012, 14:06 »
Ego, finalmente un essere umano non sociopatico :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1262 il: 25 Gen 2012, 14:10 »
Più che altro un ex-sociopatico (suppongo).
In questo forum è impossibile non esserlo stati  :-[

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1263 il: 25 Gen 2012, 14:10 »


Con Vitella in mano e unchy o wippy che girano avrebbe fatto una figura migliore.
:yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1264 il: 25 Gen 2012, 14:12 »


Con Vitella in mano e unchy o wippy che girano avrebbe fatto una figura migliore.
:yes:

Avrebbe giovato anche un'altra faccia eh :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1265 il: 25 Gen 2012, 14:13 »
Ma quanta gente pensa all'accettabilità sociale quando compra una console?

Chi compra una console secondo me per definizione non ci pensa, secondo me eh
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1266 il: 25 Gen 2012, 14:25 »
Io non ho amici che possiedono console portatili. In compenso ho nipoti e figli di amici che hanno DS e, meno frequente, PSP. Non ho mai, mai, visto qualche adulto giocare col DS in treno, metro, aeroporto, autobus, al contrario di PSP che ho visto in mano a qualche adolescente. Questa è la mia esperienza. Poi basta andare in un gamestop per vedere che il 90% dei titoli in vendita per DS e Wii è dedicato ai bimbi (al massimo ci sono party games).
Quindi si, chi compra ste console lo fa per giocare in casa, oppure ha meno di 15 anni. Al contrario di ipod e smartphone, socialmente accettati.
Ma poi, che sono tutte queste dichiarazioni su psvita? Aspettate che esca il primo rpg appetibile ai jappo e vedrete. Col primo abbassamento di prezzo farà il botto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1267 il: 25 Gen 2012, 15:51 »
Tutti ad attendere THE GOLDEN e Dragon's Crown allora.
E YS 4.
Ma più seriamente, sarà interessante vedere quanto venderà la full voice version di Zero no kiseki, uno dei jrpg
più venduti della softteca psp.



Ah, io sono l'adulto che puoi trovare in treno mentre si rilassa con Lumines e bestemmia con Pulse, o mentre
cerca il mostro raro in Dragon Quest o fa qualche giro della morte in Sonic...anche su mame col portatile.
Non incrociarmi mai o t'infetto.
:evil:

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1268 il: 25 Gen 2012, 15:52 »
Tutti ad attendere THE GOLDEN e Dragon's Crown allora.

Soprattutto Dragon's Crown, per il quale nutro un entusiasmo stellare, forse ingiustificato!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1269 il: 25 Gen 2012, 15:54 »
Il tuo entusiasmo ha una sola parola: TETTE ENORMI!!
lolle.

Anche Code of Princess per 3ds però non scherza, anzi quello c'ha pure dietro buona parte dello staff di Guardian Heroes, quindi, doppia bava.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1270 il: 25 Gen 2012, 16:05 »

Ma più seriamente, sarà interessante vedere quanto venderà la full voice version di Zero no kiseki, uno dei jrpg
più venduti della softteca psp.
tanto da noi chissà quando e se arriva....cmq non so quanto venderà zero....non troppo vista la mancanza attuale di base installata rilevante vita...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1271 il: 26 Gen 2012, 13:18 »
rigà sapete se PSVita sarà compatibile con i titoli psp e psx acquistati precedentemente sullo store?

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1272 il: 26 Gen 2012, 13:54 »
rigà sapete se PSVita sarà compatibile con i titoli psp e psx acquistati precedentemente sullo store?

Alla domanda aggiungo, si è saputo poi se i trofei vengono disabilitati a chi compra un gioco usato? Non che me ne freghi eccessivamente, però mi era rimasto questo dubbio.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1273 il: 27 Gen 2012, 00:34 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1274 il: 27 Gen 2012, 01:03 »
Gli interventi di T@X non hanno mai senso.  :D
Se Sony spende più di 300 euro per una PSVita, giuro che mi ascolto di fila, tutta la discografia di Albano e Romina rimasterizzata in quadrifonia a tutto volume.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook