Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1215 il: 24 Gen 2012, 14:38 »
Io continuo a chiedermi il senso dell'acquisto della versione 3G: un ulteriore esborso per un piano tariffario con un operatore, che ti consente di monitorare la tua lista amici anche in sala d'attesa del dentista?
Bah.
In un mondo dove ormai anche i sassi hanno uno smartphone che naviga su internet. Veramente inutile la versione 3G, difficile trovargli un senso. Giusto per chi non ha uno smartphone e vuole qualcosa per navigare fuori casa.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1216 il: 24 Gen 2012, 14:42 »
In un mondo dove ormai anche i sassi hanno uno smartphone che naviga su internet. Veramente inutile la versione 3G, difficile trovargli un senso. Giusto per chi non ha uno smartphone e vuole qualcosa per navigare fuori casa.

Navigare con un browser che, da quanto ho visto, non è un granché? Controllare cosa fanno i tuoi friend su PSN, 24h su 24? Il tutto ad un costo supplementare (hardware e operatore)? Davvero non capisco?

PsVita 3G per me è totale non-sense.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1217 il: 24 Gen 2012, 14:46 »
In un mondo dove ormai anche i sassi hanno uno smartphone che naviga su internet. Veramente inutile la versione 3G, difficile trovargli un senso. Giusto per chi non ha uno smartphone e vuole qualcosa per navigare fuori casa.

Navigare con un browser che, da quanto ho visto, non è un granché? Controllare cosa fanno i tuoi friend su PSN, 24h su 24? Il tutto ad un costo supplementare (hardware e operatore)? Davvero non capisco?

PsVita 3G per me è totale non-sense.

Anche per me, ma sono sicuro che qualche sonaro incallito giustificherà l'acquisto dicendo che ci si può navigare (male).
Anzi, io penso pure che ha talmente poco appeal che rischia di essere tolta dal mercato, magari un domani ci sarà in vendita solo il modello "base".
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1218 il: 24 Gen 2012, 14:50 »
Anzi, io penso pure che ha talmente poco appeal che rischia di essere tolta dal mercato, magari un domani ci sarà in vendita solo il modello "base".

Lo credo anch'io.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1219 il: 24 Gen 2012, 14:52 »
In un mondo dove ormai anche i sassi hanno uno smartphone che naviga su internet. Veramente inutile la versione 3G, difficile trovargli un senso. Giusto per chi non ha uno smartphone e vuole qualcosa per navigare fuori casa.

Navigare con un browser che, da quanto ho visto, non è un granché? Controllare cosa fanno i tuoi friend su PSN, 24h su 24? Il tutto ad un costo supplementare (hardware e operatore)? Davvero non capisco?

PsVita 3G per me è totale non-sense.

Ma un senso ce l'avrebbe pure, se poi non facessero pagare 50 euro in più, per due chip da 3 euro in tutto, inseriti nello stesso chassis, usando la stessa catena di produzione.

Sono questi gli atteggiamenti di SONY (ma anche di Apple per dire)che mi mandano in bestia.
Basterebbe smettere di comprare in preda a questa febbre da tecnologia.

La situazione migliorerebbe in pochissimo tempo, a fronte di scaffali pieni di roba invenduta.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1220 il: 24 Gen 2012, 15:57 »
più che altro non puoi giocare in connessione 3g per via dei ping troppo alti, tant'é che molti offrono l'opzine online solo in modalità ghost.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1221 il: 24 Gen 2012, 15:58 »
Per me non avrebbe senso comunque. WiFi tutta la Vita :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1222 il: 24 Gen 2012, 16:12 »
Secondo me andrebbe chiarito il concetto di "in perdita". In perdita in base al prezzo "ideale" fissato da sony? O in base ai costi reali dell'oggetto? Nel primo caso potrebbe non essere realmente in perdita, come suggerito da T@x, nel secondo si. Cerco di spiegare: spesso i prezzi dei beni che acquistiamo non derivano da un reale costo dell'oggetto ma da come l'oggetto è posizionato nel mercato. Se il mercato percepisce come "giusto" pagare la cifra x per un oggetto, allora un eventuale concorrente deve costare più o meno la stessa cifra a parità di contenuti offerti. Per esempio, io lavoro nel campo dei seggiolini auto per bambini, progettare e produrre un seggiolino da 120€ al pubblico non è  poi così meno oneroso (in tempo e costi) rispetto ad un seggiolino da 300€. Alla fine, se sai lavorare, hai molto più margine (in percentuale) sul seggiolino da 300€ rispetto a quello da 120€ perchè entrambi costeranno all'azienda 35-40€ al pezzo, inclusi i costi di progettazione (prezzi sparati un po' alla cazzo ma non troppo lontani dalla realtà). In soldoni, mi chiedo: quando sony dice di vendere in perdita è perchè pensa che, per le caratteristiche che ha, potrebbe vendere psvita a 300€ o perchè, effettivamente, psvita costa a sony 300€? Se è vera la seconda tutti gli interventi di T@x non avrebbero senso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1223 il: 24 Gen 2012, 16:17 »
tutti gli interventi di T@x non avrebbero senso.
Gli interventi di T@X non hanno mai senso.  :D
Se Sony spende più di 300 euro per una PSVita, giuro che mi ascolto di fila, tutta la discografia di Albano e Romina rimasterizzata in quadrifonia a tutto volume.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1224 il: 24 Gen 2012, 16:18 »

giusto per dire: da una wifi venduta a 249, se togli solo
iva 21%
ricarico negoziante 7%
agente 4%
logistica 4%
arrivi gia' a 168 euro, e ancora non stai contando marketing overhead ammortamento impianti cazzi e mazzi.

Direi che questo post é totalmente esplicativo. il resto sono chiacchere da forum.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1225 il: 24 Gen 2012, 17:50 »

giusto per dire: da una wifi venduta a 249, se togli solo
iva 21%
ricarico negoziante 7%
agente 4%
logistica 4%
arrivi gia' a 168 euro, e ancora non stai contando marketing overhead ammortamento impianti cazzi e mazzi.

Direi che questo post é totalmente esplicativo. il resto sono chiacchere da forum.

Ma tu credi davvero che una multinazionale come SONY, preveda tutti quei passaggi nella distribuzione al giorno d'oggi ? Con quelle quantità ?
Ci sono solo, direttamente, le grandi catene, il resto non esiste nella loro logica: i piccoli dealer fanno la fame.

Sulla VENDITA nell'elettronica non si guadagna quasi nulla, specie con sony o apple.
Ricarico negoziante 7% ? Ma quando mai ? Sarebbe un lusso : io ci stò nel campo, siete fuori strada.
Fatevi dire quanto guadagna un negoziante vendendo un laptop Apple da 1400 euro e tornate qui, che ci facciamo 2 risate.

Comunque : visto che sono chiacchiere da Forum e che qui si stà parlando a vanvera, vi lascerei rispettosamente alle vostre convinzioni.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1226 il: 24 Gen 2012, 18:22 »
Ma scusa, visto che lo sai tu (e che lavori nel campo se non ho capito male), perché non ce lo dici dati alla mano?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1227 il: 24 Gen 2012, 18:30 »
Ma tu credi davvero che una multinazionale come SONY, preveda tutti quei passaggi nella distribuzione al giorno d'oggi ? Con quelle quantità ?
Ci sono solo, direttamente, le grandi catene, il resto non esiste nella loro logica: i piccoli dealer fanno la fame.

Sulla VENDITA nell'elettronica non si guadagna quasi nulla, specie con sony o apple.
Ricarico negoziante 7% ? Ma quando mai ? Sarebbe un lusso : io ci stò nel campo, siete fuori strada.
Fatevi dire quanto guadagna un negoziante vendendo un laptop Apple da 1400 euro e tornate qui, che ci facciamo 2 risate.

Comunque : visto che sono chiacchiere da Forum e che qui si stà parlando a vanvera, vi lascerei rispettosamente alle vostre convinzioni.

l'iva 21% e' data, la logistica un peso del 4% tra cazzi e mazzi mi pare una stima molto affidabile.
sul retail confermo che non posso essere preciso, ma se nel food il margine medio e' del 25-30%, negli spirits al piu' basso il 15% e nel tabacco (ossia la cosa a piu' alta marginalita' al mondo dopo forse la cocaina ma magari nemmeno) il 4%, il 7% magari non e' esatto ma certo non e' fantascienza.
tagliamo l'agente, ok.
qualche costicino di marketing lo vogliamo mettere? sto bassissssimo un 5%?
gli imballi costano magari 2 euro ma li mettiamo?
la Sony li paga i suoi dipendenti? mettiamo un 1% di overhead va, stiamo proprio tranquilli tranquilli.

fa 163 euro, e' matematica
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1228 il: 24 Gen 2012, 18:31 »
Ci sono solo, direttamente, le grandi catene, il resto non esiste nella loro logica: i piccoli dealer fanno la fame.

Sulla VENDITA nell'elettronica non si guadagna quasi nulla, specie con sony o apple.
Ricarico negoziante 7% ? Ma quando mai ? Sarebbe un lusso : io ci stò nel campo, siete fuori strada.
Fatevi dire quanto guadagna un negoziante vendendo un laptop Apple da 1400 euro e tornate qui, che ci facciamo 2 risate.
È sempre stata una mia curiosità: quale è la percentuale di ricarica del negoziante?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1229 il: 24 Gen 2012, 18:35 »
Io sarei curioso di conoscere stime simili per cellulari e minitablet che costano 500-700 dollari, perché, memoria integrata a parte, Vita ha un hardware che mi sembra più potente. Il problema, come diceva qualcuno, è di percezione: le console portatili sono viste come giocattoli, più di tanto la gente non ci vuole spendere, mentre per un tablet o smartphone è disposta a spendere più del doppio perché al momento sono il massimo.

O magari perché possono servire per lavorare/possono essere più utili.

Una console equivale a un Lego comprato da un venti-trenta-quarantenne.