Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #900 il: 29 Nov 2011, 15:02 »
Se la notizia è vera ha dell'incredibile: praticamente Sony avrebbe usato le stesse chiavi della psp rendendo facile la vita agli hacker.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #901 il: 29 Nov 2011, 15:06 »
Beh insomma, son talmente piratabili che non serve manco la modifica per piratarle. ^^
Peggio (meglio?) Di così...

Ma infatti le console Nintendo (sarà un caso) son diventate "facilmente" piratabili (perchè diciamolo, il Disk Copy esisteva anche ai tempi dello SNES) quando hanno previsto servizi online, rendendo di fatto il codice più esposto all'attacco degli hacker.
Per questo secondo me Nintendo è restia a trasformare i suoi prodotti in "wi-fi friend".
Il GC venne sfondato inizialmente grazie ad un bug di Phantasy Star Online, il Wii necessitava del disco di Twilight Princess ma scaricava tutto dal web...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #902 il: 29 Nov 2011, 16:34 »
http://www.youtube.com/watch?v=Tf1Tm7J1O9A

No, cioè, troppo killer app!!

Ma... QUANTO e' GROSSA VITA? E SOPRATTUTTO LO SCHERMO E' ENORME!!


Mi sembra il game gear!!
lo schermo pare, premetto, divino
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #903 il: 01 Dic 2011, 04:13 »
sono i giapponesi che sono piccoli

la PSVita e' la trvezza fatta console, e' Metal da morire, nasce bellissima, potentissima ma perdente, per questo la adoro dal primo momento che l'ho vista.
PSVita e' praticamente l'immagien del Giappone, una nazione che sa fare cose benissimo ma che si rifiuta di accettare che il mondo cambi. in generale odio i giapponesi ma in questo caso li adoro, Sony sta facendo una cosa talmente nerd e sfigata (ma bellissima) che non puo' non avere tutto il mio supporto incondizionato.

non a caso l'ultima console che mi eccito' era la Dreamcast, alta console simile: avanti, con giochi ineguagliabili (Power Stone! POWER STONE!), fallimento commerciale totale.
ma giustamente chissenefrega della massa, la massa sappiamo fa scelte pessime quasi sempre, gioisco per questa PSvita e la sua nerdaggine.
ne prendero' anch'io due come daimon per solidarieta', tanto in caso posso sempre regalarle ad un lavavetri :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #904 il: 01 Dic 2011, 09:06 »
Io sono fiducioso anche sul successo nelle vendite. Sony non è Sega e la campagna mediatica è già partita (in qualunque gamestop ci sono già le prenotazioni e le offerte, per dire). Pure la storia del mercato che sta diventando casual la sgonfierei un attimo perchè le console "tradizionali" continuano a vendere come prima o più. Si è solo allargato il mercato, esattamente come è già successo col wii. Anche il 3ds, che stava floppando, ha visto le vendite crescere a dismisura dopo il taglio di prezzo (effettivamente troppo alto per una console che le masse vedono come un restyling o poco più del DS), segno che non c'è una fase di stanca ma solo un errato posizionamento del prodotto. I segnali di stanca, se proprio vogliamo, li sta avendo proprio la console casual per eccellenza, il wii, nonostante costi ormai quanto un ds.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #905 il: 01 Dic 2011, 09:09 »
se consentisse il netplay in tempo reale sarebbe il successo totale e definitivo invece.
sapete quanti giocatori pagherebbero per avere una portatile che gli permette di netplayare Call of duty in vacanza, o in montagna quando portano mogli e figli? o mentre sono dai nonni se son gagni.
so di gente che si porta la console dietro per i weekend. figuratevi. se sony avesse messo il netplay anzichè i controlli touch avrebbe la total epic win.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #906 il: 01 Dic 2011, 10:15 »
Il gioco online su 3G è bloccato? Su iOS e Android no, ma è anche vero che la qualità di gioco è appena sufficiente nel migliore dei casi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #907 il: 01 Dic 2011, 10:32 »
Il gioco online su 3G è bloccato? Su iOS e Android no, ma è anche vero che la qualità di gioco è appena sufficiente nel migliore dei casi.

bloccato no. solo limitato all'asincrono. quindi niente di così imprescindibile al momento. più che altro per la scelta della versione: dal mio punto di vista la scelta di prendere la 3G solo per navigare o aggiornare roba, pagando pure l'isp, non mi attrae mica. poi dipenderà dai giochi e dall'ottimizzazione del servizio. quando provavo a giocare online con l'internet key di vodafone male non andava, ma la banda aveva buchi e non era costante.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #908 il: 01 Dic 2011, 10:37 »
Che modulo 3G monta Vita? L'altro ieri ho provato l'HSUPA ed era nettamente meglio della lan aziendale :lol:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #909 il: 01 Dic 2011, 10:47 »
Sarà che chi cura la vostra rete ha la testa altrove... :-*
Comunque fa cagare anche da noi, viaggio più veloce con il cellulare.

Però attenzione che spesso il "male non andava" dipende dalle compensazioni del codice. Basta che in un racing ci sia qualche scontro tra auto e i nodi vengono subito al pettine. Io giocavo PGR2 condividendo da PC una connessione tramite cellulare, se non facevo autoscontro sembrava perfetto, ma non lo era...
Certo navigare in giro e aggiornamenti forse non giustificano un abbonamento ad hoc (e la versione più costosa della console), soprattutto per chi già possiede uno smartphone. Per queste cose, poi, basta un cellulare Android scrauso, da utilizzare come hotspot WiFi. Oppure ci si appoggia all'hotel, al bar, centro commerciale, centro storico: gli hotspot pubblici sono sempre di più.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #910 il: 01 Dic 2011, 11:00 »
infatti, dipenderà molto dall'ottimizzazione dei net code. chissà poi se vodafone, scelto come partner ufficiale da sony, si inventerà un servizio ad hoc con server e tariffe dedicate.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #911 il: 01 Dic 2011, 11:26 »
Sarà che chi cura la vostra rete ha la testa altrove... :-*

Penso anche io :yes:

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #912 il: 01 Dic 2011, 13:52 »
Citazione
Secondo quanto riportato dal capo di SCEE Jim Ryan a GamesIndustry.biz, l'intenzione di Sony è di mantenere diversi standard di prezzo per i giochi di PlayStation Vita.

"Penso si possa dire con una certa sicurezza che ci atterremo ad un approccio più variabile con i prezzi rispetto a quanto abbiamo fatto in passato", ha riferito Ryan, spiegando che "sarebbe sciocco e superficiale ignorare quanto sta accadendo nel mercato mobile", dove esistono numerosi "price point" per i prodotti videoludici, alcuni dei quali decisamente bassi.

Pur avendo standard più alti, i giochi PlayStation Vita avranno dunque prezzi variabili a fasce, quanto più possibilmente proporzionati al livello della produzione dei giochi e dell'offerta ludica che li caratterizza. "La nostra sfida è dimostrare che l'esperienza videoludica che possiamo offrire sia più vicina a quella delle console domestiche che non a quella data da un gioco da pochi centesimi scaricato su iPhone", ha riferito Ryan.


questa è una grande notizia per incentivare l'acquisto di giochi nuovi.
sinceramente, faceva un pò storcere il naso pagare su DS 30 euro per Final Fantasy 3 remake e la stessa cifra per dr,kawashima o phoenix wright porting del gba.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #913 il: 01 Dic 2011, 21:18 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #914 il: 01 Dic 2011, 21:35 »

Citazione
Secondo quanto riportato dal capo di SCEE Jim Ryan a GamesIndustry.biz, l'intenzione di Sony è di mantenere diversi standard di prezzo per i giochi di PlayStation Vita.

"Penso si possa dire con una certa sicurezza che ci atterremo ad un approccio più variabile con i prezzi rispetto a quanto abbiamo fatto in passato", ha riferito Ryan, spiegando che "sarebbe sciocco e superficiale ignorare quanto sta accadendo nel mercato mobile", dove esistono numerosi "price point" per i prodotti videoludici, alcuni dei quali decisamente bassi.

Pur avendo standard più alti, i giochi PlayStation Vita avranno dunque prezzi variabili a fasce, quanto più possibilmente proporzionati al livello della produzione dei giochi e dell'offerta ludica che li caratterizza. "La nostra sfida è dimostrare che l'esperienza videoludica che possiamo offrire sia più vicina a quella delle console domestiche che non a quella data da un gioco da pochi centesimi scaricato su iPhone", ha riferito Ryan.



 :no:

Per me: autogol. Si tagliano fuori da un mercato ricco e in crescita. E lo dichiarano apertamente. Secondo me è una scelta ottusa. L'utenza casual e la massa di videogiocatori "improvvisati" sono un forziere d'oro. E l'utenza domestica giustamente gioca con le home consoles...