Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 413815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #855 il: 25 Nov 2011, 08:40 »
Ah vedo con piacere, che qui siamo ancora gente per bene

Io gia ho deciso chene prendo due, una la do alla donna cosi passa da quella scrausa vecchia psp slim a una console piu' seria.
No vabe era seria pure la psp slim pora psp slim.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #856 il: 25 Nov 2011, 08:50 »
Prendine tre.
Una la regali a me.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #857 il: 25 Nov 2011, 08:51 »
Non sei femmina.
Se ne prendo tre la tengo in vetrina come ultimo esemplare del gioco online, purtroppo, fra 10 anni varra un fottio cellophanata.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #858 il: 25 Nov 2011, 08:52 »
Anche se dicevano cosi pure del lettore hd dvd della 360 e io manco a 20 euro lo riesco a vendere, impaccottato.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #859 il: 25 Nov 2011, 09:20 »
Avete tutti ragione. E infatti sony ha pensato di infilare in Vita anche un tablet da 5".  Certo non potrà contare sul numero di App presente su android e ios però pure questi non possono contare sulla qualità della parte gaming che Vita invece offre (mi riferisco soprattutto ai comandi fisici).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #860 il: 25 Nov 2011, 09:26 »
Comandi fisici che il mercato mobile non vuole più, così come giochi con un gameplay poco più che essenziale.
Il tablet da 5" poi è... dai. Il tablet al momento è l'iPad (sto sempre parlando di mercato eh, non mie opinioni personali).
Dai Pe', Vita potrà essere il sogno bagnato di ogni videogiocatore (anche se, personalmente, nutro forti dubbi sul software che ci girerà sopra) ma è totalmente controcorrente al mercato.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #861 il: 25 Nov 2011, 09:37 »
Si chiaramente non si pone come tabletsmarth, tipo il note che e' da 5.3 e si pone come smarblet.

Diciamo che vuole accontentare tutti, e in linea teorica potrebbe pure, sempre di teoria si parla, poi come il emrcato
dannatoe inferiore lo recepisce e' tutto un altro conto.

Visto che una sola psVita in casa potrebbe soddisfare il geek serio che gioca a wipeout e poi la sorellina imbecille che gioca
ad angri birds con le dita unte sul display.

Dunque tenta disperatamente di far rimanere su un concetto serio di gaming portatile dando delle concessioni, pure interessanti
comunque. mah speriamo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #862 il: 25 Nov 2011, 09:47 »
Se dovesse avere anche solo 1/5 del supporto delle software houses Jap che ha avuto PSP, Vita vale già ampiamente l'acquisto per me. In più, spero in conversioni di titoloni PS3 che non ho tempo di giocarmi in casa :D.

Comunque io sono convinto che l'effetto nefando dei giochini su iOS sui portatili dedicati sia stato ampiamente amplificato dai media specializzati (che in questo somigliano molto a quelli generalisti) a seguito dell'inaspettato flop iniziale del 3DS (flop che non aveva nulla a che fare con iOS!).

Per carità, un effetto ci sarà senz'altro, ma non credo sia così radicale come si dice. Pensateci un'attimo: quanti giocatori su iOS avrebbero comprato una console portatile se non fosse esistito iOS?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #863 il: 25 Nov 2011, 09:57 »
Non è solo questo. Se Namco (software house a caso) investendo 100$ per sviluppare un gioco iOS ne guadagna 10000$ mentre investendo 10000$ per un gioco 3DS/Vita ne guadagna 10010$ se va bene, secondo te dove andrà a puntare maggiormente?
Il 3DS si sta tenendo a galla grazie a Nintendo e ai suoi giochi.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #864 il: 25 Nov 2011, 10:21 »
Non è solo questo. Se Namco (software house a caso) investendo 100$ per sviluppare un gioco iOS ne guadagna 10000$ mentre investendo 10000$ per un gioco 3DS/Vita ne guadagna 10010$ se va bene, secondo te dove andrà a puntare maggiormente?
Il 3DS si sta tenendo a galla grazie a Nintendo e ai suoi giochi.

Guarda, potrei non essere aggiornato, ma secondo quanto avevo letto qualche mese fa, dubito che esistano tanti giochi su iOS o Android che assicurano ritorni stellari.  C'è meno rischio di failure drammatica, dato l'investimento iniziale minore, certo, ma dubito sia davvero una miniera d'oro per le grandi software houses. Di successi come Angry Birds ce n'è uno solo (non qualcuno, proprio solo Angry Birds!).  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #865 il: 25 Nov 2011, 10:24 »
Ti rispondo con questa ^^



Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #866 il: 25 Nov 2011, 10:36 »
Si l'avevo vista pure io.

Sta succedendo quello che e' successo con le slot nei bar.

PsVita e' un tentativo finale di accontentare un po tutti, speriamo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #867 il: 25 Nov 2011, 10:48 »
Comandi fisici che il mercato mobile non vuole più, così come giochi con un gameplay poco più che essenziale.
Il tablet da 5" poi è... dai. Il tablet al momento è l'iPad (sto sempre parlando di mercato eh, non mie opinioni personali).
Dai Pe', Vita potrà essere il sogno bagnato di ogni videogiocatore (anche se, personalmente, nutro forti dubbi sul software che ci girerà sopra) ma è totalmente controcorrente al mercato.

Ma questi giochi ci saranno anche su Vita. E' Vita che da una possibilità (e una marcia, vista la potenza in gioco) in più ad un prezzo molto vicino a quello di un ipod touch. Vita può fare quello che fa un ipod ma ti da pure i controlli fisici per quei giochi che lo richiedono e che si giocano meglio potendo contare sui tasti. Basta andare su iTunes per verificare che i cosiddetti giochi "tradizionali" occupano ancora grossa parte delle classifiche di vendita. Insomma, se è vero che Fruit Ninja e Angry Bird sono i giochi più venduti, è anche vero che subito dopo ci sono i vari Fifa, Dead Space, Pes, giochi di guida, sparatutto, ecc. Mica sto dicendo che Vita sbaraglierà l'ipad ma che, secondo me, ha tutte le carte in regola per stare a galla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #868 il: 25 Nov 2011, 11:06 »
Ti rispondo con questa ^^




Lo avevo visto questo grafico, ma a parte la fonte dubbia*, non è esattamente rilevante. Revenue = fatturato, ovvero quanto incassa in totale il mercato dei giochi su mobile. Un po' diverso dagli utili, e dai ritorni, ovvero quanto utile fai rispetto a quanto hai speso (su un singolo gioco), che era quello di cui stavamo parlando prima! :)

(In più, questo è un grafico totale: qual'è il numero totale di giochini su iOS e Android? Qualcosa mi dice che è enormemente superiore (ne escono un trilione al giorno!) a quello dei giochi per portatili.


*E di parte  :) : "Flurry increases the size and value of mobile application audiences, already helping more than 50,000 companies in over 100,000 applications across iOS, Android, BlackBerry and Windows Phone platforms. Flurry has built the world's leading mobile application analytics and data-powered advertising platform, with more ground breaking services in development. "
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #869 il: 25 Nov 2011, 11:10 »
 :no:
"Bandai Namco's Ridge Racer for PS Vita will be available at launch on Dec 15, for 3980 yen. Famitsu reported that the game will only come with 3 race courses and 5 vehicles initially, additional courses and vehicles will be available via DLC, as a result the game will require a Memory card and carry a lower than average price tag."
 :no: