Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411625 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #780 il: 04 Nov 2011, 17:53 »
Ma infatti imho come prima cosa Sony dovrebbe creare uno store "alla Apple" con tutti (ma tutti) i titoli realizzati dal 94 in poi per PS1-2-PSP-PSN e piazzarli a 0.49 centesimi l'uno.

Dubito sarebbe un successo "alla iPhone" comunque. Perchè l'iPhone è andato a solleticare fasce di mercato completamente estranee ai viggì, ma più recettive alla fascinazione dei cellulari. PSVita questo tipo di appeal a quel genere di target non lo esercita. E anche se esistesse un SonyStore chi ci comprerebbe i titoli PSOne/PS2/PSP a 0.49 centesimi (magari!!!) sarebbero comunque solo videogiocatori già acquisiti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #781 il: 04 Nov 2011, 18:01 »
Beh si, iphone è altro, però una cosa del genere darebbe molta popolarità a vita come console per videogiochi (che poi fa anche altro eh, è una sorta di tablet da 5" se vogliamo!)  garantendole numeri consistenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #782 il: 04 Nov 2011, 18:10 »
Io credo sia giusto, volendo sopravvivere, che Sony e Nintendo (almeno per il mercato portatile) si muovano in quella direzione. Ma il cellulare finisce nelle tasche di così tante persone che difficilmente PSVita riuscirà a raggiungere. Insomma è più facile che il manager di successo giochi Angry Bird col suo iPhone stiloso piuttosto che si prenda PSVita perchè ha uno store simile a quello Apple...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #783 il: 04 Nov 2011, 18:28 »
Ma infatti secondo me é il contrario, le console portatili per aver senso devono puntare più sul discorso qualità e meno sul quantità/basso prezzo.

Se no é una guerra cmnq persa, perché "basso prezzo" significa non comprarla proprio un'inutile console.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #784 il: 04 Nov 2011, 18:34 »
Ma infatti secondo me é il contrario, le console portatili per aver senso devono puntare più sul discorso qualità e meno sul quantità/basso prezzo.

Se no é una guerra cmnq persa, perché "basso prezzo" significa non comprarla proprio un'inutile console.

Probabilmente è così. Però anche volendosi specializzare, o comunque volendo rimanere nell'ambito dei videogiocatori "seri", la storia recente ha dimostrato che iPhone rosicchia inesorabilmente fette di mercato, e non vedo strategie per invertire la tendenza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #785 il: 04 Nov 2011, 18:52 »
Le rosicchia per chi vede il gioco portatile simile al Game & Watch e ci si può far poco appunto perché questi eviteranno di prendere una console dedicata.

Restano i Mario Kart da una parte o gli Uncharted/Pokemon dall'altra.

Se mantengono alta la qualità é un bel restare anche se meno massivo


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #786 il: 04 Nov 2011, 20:13 »
Consideriamo inoltre che sono console tutt'altro che portatili.
Sono portatili nel senso che le sposti agilmente dalla camera al salotto al cesso alla camera da letto,
ma in tasca non ti stanno e ti tocca infilarle in qualche borsa o zaino quando esci.

Per me restano dei benchmark per far vedere cosa è in grado di tirar fuori una sh su uno scricciolo del genere => chissà di cosa è in grado su console da salotto vere e proprie.

Come nella f1 ci provano i motori ecc.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #787 il: 04 Nov 2011, 23:18 »
il discorso va preso dall'altra parte.
cosa costa a sony inserire angry birds?
niente
lo vendono a 49c? io lo compro, non ho ne' smartphone touch ne' tablet.
mettono il primo GT per PS a $4.99? ne compro 10 copie
mettono FFVII a $9.99? lo compro subito

cioe' l'idea e': l'utente la compra per gli Uncharted/Wipeout/LBp e io poi gli vendo anche gli ancillari cut the rope ecc

che poi io per dire la prendo esattamente per questo motivo: come dice peppe praticamente e' un tablet 5" che fa girare giochi rilevanti

se ci mettono un buon browser e' win su tutta la linea

comunque sbavo, e se in sony sono furbi a sufficienza da buttare un "PS one emulator" sullo store a tipo $3.99 + ampia softeca (e idem con PS2) le vendono col badile. io per dire ne comprerei 16 solo per supporto :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #788 il: 04 Nov 2011, 23:51 »
Esagerato.
Io vorrei vedere qualcosa di nuovo, anche i giochi a 0,79€ hanno già fatto storia, alla fine sono tutti simili a sè stessi. Vorrei vedere qualcosa di nuovo nel panorama dei videogiochi portatili, non sempre la solita solfa. Nemmeno una PSP2 con un hardware di tutto rispetto, ma con giochi sostanzialmente uguali alla precedente edizione.

Ci vorrebbe qualcosa che desse una scossa al mercato videoludico, ormai sono anni che mi sembra di star giocando sempre la stessa cosa, a parte qualche gioco di nicchia tipo Vanquish...

Poi non saprei nemmeno io cosa vorrei vedere, ma sono sicuro che non vorrei vedere le stesse identiche cose della generazione passata con una grafica migliore e non vorrei vedere nemmeno una PS3 in miniatura. Vorrei vedere qualcosa di totalmente diverso, ma non saprei nemmeno io che cosa.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #789 il: 05 Nov 2011, 02:11 »
I giochini stile smartphone per Vita esistono già, sono i Minis (compatibili anche con PSP e PS3). Sono giochi con prezzi che variano da meno di un euro a cinque-sei, tra i quali già ora ci sono diverse conversioni da iOS (come Angry Birds, Edge o NOVA), e il cui numero aumenterà drasticamente vista la presenza del touchscreen, che rende possibile la conversione di qualsiasi gioco per cellulare senza la necessità di adattarne i controlli ai comandi via tasti e levette. Sono poco considerati, ma sono interessanti perché è roba al limite dell'amatoriale, per cui ci puoi trovare piccoli capolavori come A Shooter for 2 Bucks fino a deliranti cagate come un picchiaduro a scorrimento con protagonista una formica ninja digitalizzata. Considerando che Vita sarà compatibile anche con le decine di giochi PSone già ora sul PSN, con tutti i titoli PSP sul PSN e presumibilmente con buona parte dei futuri giochi di basso-medio profilo per PS3 distribuiti sul PSN, già al day one avrà una svalangata di titoli disponibili.
Per fare l'esempio di Seppia: FF dal VI al IX li trovi già, GT per PSone no ma quello per PSP sì, Angry Birds pure.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #790 il: 05 Nov 2011, 15:31 »
Per fare l'esempio di Seppia: FF dal VI al IX li trovi già, GT per PSone no ma quello per PSP sì, Angry Birds pure.

console del millennio (dreamcast e' uscita nel millennio scorso)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #791 il: 05 Nov 2011, 15:38 »
Sono andato ora sul sito del PSN per vedere, c'e' pure chrono trigger OMG!
Ma come si fa a vedere quanto costano?
Vedo solo le specifiche e nulla piu'
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #792 il: 05 Nov 2011, 15:41 »
Sono andato ora sul sito del PSN per vedere, c'e' pure chrono trigger OMG!
Ma come si fa a vedere quanto costano?
Vedo solo le specifiche e nulla piu'

Dalla lista, ci clicchi sopra come se lo volessi comperare e vedi il prezzo che ha nella scheda del gioco.
Dopo che sei entrato nella scheda del programma, se torni alla lista, vedi che accanto al titolo ora viene riportato pure il prezzo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #793 il: 05 Nov 2011, 15:57 »
eh ma su certi giochi non c'e' il "Buy Now"
FFVII per dire mi da' sta scheda, c'e' la possibilita' per il download ma non il "buy now"
conta che io un sistema Sony attualmente non ce l'ho

link

http://us.playstation.com/games-and-media/games/final-fantasy-vii-psp-ps3.html
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #794 il: 05 Nov 2011, 16:24 »
eh ma su certi giochi non c'e' il "Buy Now"
FFVII per dire mi da' sta scheda, c'e' la possibilita' per il download ma non il "buy now"
conta che io un sistema Sony attualmente non ce l'ho

link

http://us.playstation.com/games-and-media/games/final-fantasy-vii-psp-ps3.html

Avevo inteso che eri connesso con la console allo store e non tramite web page (letto male io)

Come funziona la web page non lo sò, probabile tu debba essere connesso col tuo account PSN per vedere i prezzi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)