Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #630 il: 24 Set 2011, 05:37 »
E torno pure a difendere l'umd, unica possibilità per gestire la mole di dati di cui la console necessitava.

Per favore, tutto ma non l'UMD. E' la cosa che più odio in PSP: dischetti fragili e scricchiolanti, drive rumoroso e lento, oltreché super delicato, l'opposto di quello di cui una console portatile ha bisogno: tutto per cosa, per avere FMV on the go?

Senza UMD, Vita è perfetta per me!
Non difendo l'umd su vita ma su psp, non c'erano alternative, tutto qua.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #631 il: 24 Set 2011, 06:02 »
La scelta migliore era fare la Appleata e venderla con memorie interne di diversa capienza come gia' detto, ma lamentarsi in generale del prezzo di psvita e' veramente da internettaro scricatore mai contento che si lagna di spotify a 1$ all'anno.
Cioe' vi danno una ps3, portatile con schermo fikissimo enorme, doppio touch la wifi il giroscopio, se la accarezzate dolcemente vi fa pure I pompini, il tutto a 249$ e vi lamentate dell'acquisto obbligato della memory!

Come detto preferivo le memorie interne ed I tre gradini pezzente normale e pro, ma anche cosi con pochi soldi si da l'opportunita' alla gente di avere una macchina che sta nel futuro (non come la 590 di daimon tranquilli, non rischiate di dover cambiare il contratto dell'elettricita' :D ).
Oh la gente paga senza battere ciglio 700 euri per un iphone e poi 249$ per la vita son troppi

Mah
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #632 il: 24 Set 2011, 06:05 »
Ah mancavo di specificare mia al lancio
Come ai bei tempi di dreamcast!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #633 il: 24 Set 2011, 08:50 »
Sono con Seppia. Pur con la stronzata della memoria proprietaria resta un ottimo aggeggio che vi fa giocare, navigare in internet (comodo se si potrà scorrere le pagine usando il touch sul retro), ascoltare musica e guardare film senza diventare ciechi. Se sono un attimo furbi diventa un tablet a tutti gli effetti, potente, abbastanza piccolo ed economico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #634 il: 24 Set 2011, 09:36 »
rimane comunque una maniera surrettizia di farti pagre di più la console.
da qui l'indignazione.

Avrebbe avuto più senso come dice seppia l'appleata con diversi standard di memoria interna espandibile alla bisogna con memorie proprietarie (à la MS)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #635 il: 24 Set 2011, 10:46 »
Seppia, tu che vivi nel paese dei balocchi ($$$) potresti da r via ad un giro dii mport di memorie per Vita.
COnsidera che quando ce le rifileranno qui avranno prezzi in euri assurdi, potresti prenderne un po' da 32gb
lì coi dollari e poi quando torni in italì per ferie/vacanze/ritrovi/matrimoni ce le mandi. Pensaci se è fattibile.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #636 il: 24 Set 2011, 13:29 »
Ah mancavo di specificare mia al lancio
Come ai bei tempi di dreamcast!

Mi prenoto per fare il facchino a casa tua  :yes:
cosi me la regali ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #637 il: 24 Set 2011, 14:28 »
In questo forum tutti hanno un 360, che è il trionfo dei prezzi aggiuntivi nascosti e degli accessori proprietari, per cui non capisco lo scandalo.

Riguardo alla memoria interna: le console portatili per sopravvivere DEVONO costare poco, perché non è più il 2004, quando PSP poteva ambire al titolo di oggetto geek per 20-30 a medio-alto reddito (anche se in realtà era già fuori tempo massimo, ma all'epoca non era ancora così evidente). Ora quella posizione ce l'hanno tablet e smartphone. Vita e 3DS possono invece piazzare molte unità a un pubblico più giovane, quindi inserire una memoria interna capiente avrebbe fatto lievitare il prezzo di base e non potevano permetterselo. Inoltre, PSP Go ha dimostrato a Sony che non avrebbe avuto senso puntare troppo sulla distribuzione digitale, probabilmente proprio per il target piuttosto giovane, e le cartucce sono un'ottima soluzione.

Riguardo alla tipologia di giochi, Vita ha il potenziale per coprire l'intero spettro della produzione odierna. Da i blockbuster alla Uncharted ai giochi PSN, passando per i Mini, la PS Suite, i giochi indie e probabilmente una valanga di conversioni da iOS/Android, visto che ha tutti gli input di uno smartphone (oltre a tutti gli altri). Concettualmente è una console azzeccata, e recupera lo spirito vincente di PSone: una console che costa poco, è potente, è facile da sviluppare e permette agli sviluppatori di farci il tipo di prodotto che vogliono. Sony non è mai stata Nintendo, che produce console "ideologiche", che ti costringono ad abbracciare la loro filosofia nel momento in cui ci sviluppi sopra.

Tenete poi presente che con PS3 Sony aveva provato a fare una macchina aperta, con Linux, controller universali e quant'altro. L'hanno bucata e sfottuta, per cui chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #638 il: 24 Set 2011, 14:40 »
In questo forum tutti hanno un 360
:no:


Per il resto il discorso fila e fonde.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #639 il: 24 Set 2011, 14:43 »
Però bisogna decidersi: Vita è "solo" una console (per cui gli accessori proprietari non fanno troppo danno) o fa tutto (e in questo caso gli accessori proprietari sono una scocciatura non da poco)? Il paragone con Xbox 360 ci sta solo nel primo caso.
Ricordo che 3DS, che è poco più di una console, ha la sua "ideologia", ecc. ecc. sfrutta normalissime schede SD.

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #640 il: 24 Set 2011, 14:44 »
In effetti la console costa pochissimo, quindi un occhio si chiude, anche se ho appena scoperto un'altra cosa: l'antenna 3g non è disponibile nella console base, quindi anche per avere quella bisogna pagare di più. Quindi al prezzo base per avere tutte le funzionalità bisogna aggiungere altri 100$. Il risultato sarà che molto probabilmente le funzionalità offerte grazie a questi supporti non saranno mai sfruttate, se non da pochi appassionati. Ma vabbè.

Ma ripeto, secondo me PSV per sfondare deve puntare sui giochi. Se si liminano a fare porting e a preservare lo stesso gamplay di ps3, rimarrà sottosfruttata e abbastanza inutile.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #641 il: 24 Set 2011, 14:51 »
Verranno sfruttate negli anni a venire.
Quando usciranno restyling o bundle che avranno già inclusi o una memorietta scrausa o il 3g.
Come le ps3 40-60-80-120gb sono andate in pensione
potrebbe andare anche il modello wi-fi only.
Chissà.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #642 il: 24 Set 2011, 16:52 »
Vita ha il potenziale per coprire l'intero spettro della produzione odierna. Da i blockbuster alla Uncharted ai giochi PSN, passando per i Mini, la PS Suite, i giochi indie e probabilmente una valanga di conversioni da iOS/Android, visto che ha tutti gli input di uno smartphone (oltre a tutti gli altri). Concettualmente è una console azzeccata

cazzo se e' azzeccata!
davvero, se riesce ad attirare il mio interesse... cioe' io non mi galvanizzo piu' per una console dai tempi... boh forse del primo DS ma anche no, l'ultima console che davvero mi eccito' fu il mai sufficientemente lodato Dreamcast

alla fine se penso a me, Vita sarebbe l'accrocchio da trasferta DEFINITIVO.
in pratica per due lire ti danno uno scatolo piccolo che ha le funzionalita' "core" di un tablet (internet via wifi, giochini touch che immagino abbonderanno, eventualmente film), giochi pUtentissimi (ne giochero' due, Wipeout e LBP, piu' forse un gran turismo quando uscira' ma vabbe' appunto i giochi saranno UNA delle features per cui Vita mi interessa), giochi casual (prendero' tutti gli Angry Birds a Cut The Rope del mondo!!!!!!1one!11!!1!).

mi sembra eccezionale, se ci mettono un buon browser + un lettore di file Office potrebbe addirittura portarmi ad eliminare il netbook

comunque ribadisco mia al lancio al 100%

Tenete poi presente che con PS3 Sony aveva provato a fare una macchina aperta, con Linux, controller universali e quant'altro. L'hanno bucata e sfottuta, per cui chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

infatti :yes:

Ah mancavo di specificare mia al lancio
Come ai bei tempi di dreamcast!
Mi prenoto per fare il facchino a casa tua  :yes:
cosi me la regali ^^

lol, probabile accada cosi alla fine :D


Seppia, tu che vivi nel paese dei balocchi ($$$) potresti da r via ad un giro dii mport di memorie per Vita.
COnsidera che quando ce le rifileranno qui avranno prezzi in euri assurdi, potresti prenderne un po' da 32gb
lì coi dollari e poi quando torni in italì per ferie/vacanze/ritrovi/matrimoni ce le mandi. Pensaci se è fattibile.

mah io per natale torno, non ho capito se sara' gia' uscita (immagino di si anche se il sito gamestop locale da' un'assurda 12/31 come data d'uscita), anche se a sto prezzo mi immagino che accadra' un po' come per eeepad di asus, ossia introvabile per un paio di mesi.
in caso non mi costa nulla farmi mandare a casa un pallet di schede di memoria e farvi risparmiare qualcosa.
unica conditio: un volontario se le viene a prendere a como, paga per tutti e le spedisce a tutti.
non voglio fare lo stronzo eh, solo ho UNA settimana a sememstre per stare coi miei e certo non mi metto a fare code alla posta sotto natale per mandarvi le 32gb ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #643 il: 26 Set 2011, 20:52 »
http://www.youtube.com/watch?v=drdqWyAB87s&feature=player_embedded#!

Hanno copiato 3DS (anche se in realtà era Nintendo che aveva copiato PSP), ma in meglio.  :)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #644 il: 26 Set 2011, 21:41 »
Everybody's Golf 6!!?!?!?

Fanculo, me l'hanno fatta di nuovo. Ora mi sale la scimmia titanica...