Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 414292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Sony PSP2
« Risposta #225 il: 28 Gen 2011, 20:27 »
Per me, con 3DS e PSP2NGDPDOSPF, sta cambiando il concetto di console portatile.
L'idea di una console per partite mordi e fuggi mentre si aspetta il tram, ormai è appannaggio degli smartphone.
3DS e PSP2 invece sembrano più device sì portatili, ma da usare sempre a casa: sdraiati sul divano, sotto le coperte, nella casa al mare.
E' un discorso simile a quello dell'ipad che ha un suo senso pur non essendo nè un pc nè un telefono. Sony e Nintendo sono state lungimiranti a riconoscere questo cambiamento; ora bisogna vedere se questo mercato di "console portatili da usare a casa" è sufficientemente grande da poter essere redditizio per due competitor. Io punto sul si.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #226 il: 28 Gen 2011, 22:01 »
-Micro Elaboratore da tasca(volgarmente cellulare).
"Striscia collante monodirezionale". :D
^_________________________^

Me l'ero quasi scordata, Buzz^^
PSN: Kintor-ITA

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Sony PSP2
« Risposta #227 il: 28 Gen 2011, 22:16 »
Per me, con 3DS e PSP2NGDPDOSPF, sta cambiando il concetto di console portatile.
L'idea di una console per partite mordi e fuggi mentre si aspetta il tram, ormai è appannaggio degli smartphone.
Mi chiedo se quell'idea sia mai davvero stata alla base delle console portatili. Qualsiasi console portatile a giochi intercambiabili ha sempre avuto un gran numero di giochi caratterizzati da una durata media valutabile in 20-30 minuti per portare a termine il gioco dall'inizio alla fine senza possibilità di salvare. I giochi mordi e fuggi sono sempre stati una minoranza.

Poi col tempo si sono diffuse le batterie tampone o le memory card e le memorie interne per salvare la partita, ma la softeca di una console portatile non si è mai basata sugli Angry Birds, i Downhill Bowling e i Labirynth come titoli di punta.

In sostanza non vedo cambiamenti nel concept di console portatile. Per me "portatile" ha sempre voluto dire "me lo porto in posti dove non ho il televisore o non posso portarmi il Nintendo", non "giochi da sessioni brevi".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #228 il: 28 Gen 2011, 22:20 »
Concordo con ego, le console portatili sono sempre state come abbiam detto.

Solo i terribili smartphone, iphone in testa, hanno voluto imporre uno stile da game&watch.

Sullo stesso gameboy i giochi erano belli corposi, e lo sappiamo, castlevania, mario, zelda, final fantasy. altro che.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #229 il: 29 Gen 2011, 12:46 »
Futuro improbabile:
esce PSP2 con giochi team Ico e From software a livello di Demon's Souls
XXX,00 € spesi (con sofferenza) = addio next gen.
correggo e quoto...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PSP2
« Risposta #230 il: 31 Gen 2011, 12:44 »
Non voglio fare il paruccone ma, esperienze iPhone\iPad alla mano, non mi sembra che l'interfaccia touch possa aggiungere molto al gameplay di NGP.
Bene gli Angry Birds e i futuri eredi di Katamari o Marble Madness, però da quanto si è visto dal video di Uncharted mi sembra che, per il genere di giochi a cui appartiene il titolo di Naughty Dog, del touch si possa fare a meno.

Va bene che il touch è di moda e va infilato dappertutto (e guai se Sony non l'avesse messo), ma che senso ha reclamizzare la feature facendo vedere che serve a saltare?

Che faccio, prendo e mollo i comandi fisici ogni due per tre? Mi sembra scomodo. Secondo me, il touch andrebbe integrato in maniera più sottile in un gioco come Uncharted, per esempio deputando al tocco la risoluzione di certi puzzle. Ok, è prestissimo per mettere le mani avanti, ma io spero che facciano così. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sony PSP2
« Risposta #231 il: 31 Gen 2011, 13:05 »
Ma sì, credo che nessuno abbia visto il video e abbia esclamato "FIGO! POSSO SALTARE TOCCANDO LO SCHERMO" :)
Al massimo è carino lo sniping da fare a mo' di periscopio di sottomarino. Ma in queste esperienze mi pare logico che al momento sia tutto molto ficcato a forza per fare vedere "che si può". Per vedere qualcosa di interessante dal punto di vista dello sfruttamento dei controlli, dai un'occhiata a Little Deviants.
E allora Mozart?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #232 il: 31 Gen 2011, 16:02 »
La vera rivoluzione per me è il trackpad posteriore. Se sapranno sfruttarlo avremo tutti i vantaggi del touch screen senza le complicazioni ed è come aggiungere un terzo stick analogico (ma sempre utilizzabile) al controller.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PSP2
« Risposta #233 il: 31 Gen 2011, 16:07 »
Infatti si, la vera figata è il touchpad infrattato. Il giroscopio lo vedo bene per i giochi alla Kororinpa, ci può stare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PSP2
« Risposta #234 il: 31 Gen 2011, 16:08 »
E poi hai il surplus che, data l'inesperienza, i primi tempi le console voleranno agevolmente dalle mani creando introiti extra per Sony. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Sony PSP2
« Risposta #235 il: 31 Gen 2011, 16:11 »
Si infatti, io il touch retro non lo trovo il massimo dell'ergonomia...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #236 il: 31 Gen 2011, 16:21 »
Ma avete provato? Io si, il motorola backflip, ed è comodo. E poi basta prendere l'attuale psp e provare a muovere le dita dietro per farsi un'idea. Io riesco tranquillamente usando il dito medio e tenendo l'indice sui grilletti. Stessa cosa si può fare con qualsiasi smarthpone dalla forma regolare: con iphone 4 viene quasi da chiedersi perchè non ci abbiano pensato (però c'erano rumor che parlavano del trackpad posteriore).
Non capisco perchè si possa riuscire a tenere in mano un pad usando solo anulare e mignolo (visto che indice e medio stanno sui grilletti) e con psp2 invece diventi una roba strana.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Sony PSP2
« Risposta #237 il: 13 Feb 2011, 11:03 »
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=48030

Ipotesi di prezzo a 299 dollari.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PSP2
« Risposta #238 il: 13 Feb 2011, 12:32 »
gira già da parecchi giorni sui siti esteri, secondo me è un fake bello e buono.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #239 il: 13 Feb 2011, 13:53 »
299 dollari sarebbe abbastanza competitivo nei confronti del 3DS!