Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 411630 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PSP2
« Risposta #195 il: 27 Gen 2011, 22:02 »
500? sono pazzi
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #196 il: 27 Gen 2011, 23:17 »
ah beh, non costerà 600 dollari, notizione da parte di sony  :D comunque boh, ci andrò cauto stavolta, ho comprato psp e ds e rivenduti per inutilizzo nel giro di due mesi. A casa non servono a nulla, fuori beh.. a parte chi viaggia e sta fuori chessò 10 20 giorni. Ma chi si mette a giocare in giro?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PSP2
« Risposta #197 il: 27 Gen 2011, 23:45 »
Mah, come mezzo multimediale definitivo può avere un senso. Poi io sono sempre favorevole al miglioramento brutale, senza le sfighettature marketing oriented tipo 3d, move, kinect, che imho fanno perdere al videogioco in quanto tale almeno un quinquennio, in attesa che le rispettive "hardware house" tirino fuori la vera next next gen (a quel punto sarò 40enne...) quindi viva viva Psp2, però rivedere per la centesima volte le stesse Ip è oggettivamente pallosetto. 
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sony PSP2
« Risposta #198 il: 28 Gen 2011, 00:01 »
al di là della loro qualità (che possono piacere o meno) ma non capisco perchè su psp non possono uscire i soliti mgs, uncharted ecc mentre su console nintendo possono uscire i soliti zelda, mario, paper mario, wario, ecc da decenni
che poi su psp un sacco di roba valida e NUOVA è uscita, quindi non vedo cosa ci sia da preoccuparsi
è anche naturale accompagnare l'uscita di una console con giochi conosciuti per poi lanciare nuovi titoli
se vendessero la psp2 con i giochi X e Y (alla vanquish o bayonetta, per dire due brand nuovi) invece che mgs e gta, venderebbero 3 console

piuttosto, meno male che non c'è quella minkiata di 3d, ma il touchscreen mi puzza troppo di iphone e ciò mi fa rabbrividire, vedere il tipo nel gioco premere sullo schermo per buttare giù un nemico in uncharted mi ha fatto ribrezzo  >:(
« Ultima modifica: 28 Gen 2011, 00:03 da Devil May Cry »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PSP2
« Risposta #199 il: 28 Gen 2011, 00:38 »
potente è potente...ma boh, mi interessa praticamente zero, pure meno di 3ds se possibile.
Principalmente perché imho una console portatile da 400€ (se va bene) nel 2011 ha davvero poco senso. Molto meglio uno smartphone che ha l'enorme pregio che ce l'hai sempre appresso e con cui davvero diventa sensato giocare in autobus/coda alle poste e similari, chi si porta davvero la psp in giro?
Ok qui puoi avere anche i giochi simil-ps3 in tasca, ma la psp1 non aveva già dimostrato il fallimento parziale di questo concetto?

Concordo con darro: in casa non ha senso, fuori casa non te la porterai mai dietro (anche perché enorme) se non per viaggi lunghi...alla fine ci si riduce ad usarla si e no durante l'estate, come capita a molti qui dentro.

Personalmente il tempo delle portatili è finito, imho ad oggi hanno senso solo a prezzi stracciati (99€) come giocattolo per i bambini, vedi ds oggi.
Una super-psp da 400/500€ ha ancora senso nel 2011? (e tralasciamo il prezzo dei giochi che dubito sarà più economico dei canonici 40-50€ sui titoli di punta)
Magari avrà pure un moderato successo e non sarà un flop, ma al momento non mi convince. Molto meglio xperia play e playstation suite...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #200 il: 28 Gen 2011, 00:40 »
In casa le console portatili hanno senso da quando le inventarono.

Io gia col gb e gg (sopratutto il secondo) a casa ci giocavo il 90% delle volte.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Sony PSP2
« Risposta #201 il: 28 Gen 2011, 02:07 »
Il doppio schermo touch potrebbe avere applicazioni davvero interessanti, in combinata con gli altri analogici della console.
Per curiosità che ho seguito solo di sfuggita, il pannello touch superiore ha il riconoscimento di più pressioni contemporanee?
Non capisco però il confronto che fate sulla grafica 3DS vs PSP
Il 3D non fa parte dei parametri della grafica? :whistle:
Se l' effetto 3D aggiungerà anche solo quel margine di fruibilità maggiore che un gioco a 60 frames ha nei confronti di uno a 30 per me è più che sufficiente per non ritenerlo un fattore di secondo piano.
Fermo restando che se poi "la grafica" non contribuisce in qualche maniera al gameplay per me sono solo soldi buttati, 3D o non 3D.
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PSP2
« Risposta #202 il: 28 Gen 2011, 09:02 »
Se l' effetto 3D aggiungerà anche solo quel margine di fruibilità maggiore che un gioco a 60 frames ha nei confronti di uno a 30 per me è più che sufficiente per non ritenerlo un fattore di secondo piano.
So cosa intendi, ma la cosa paradossale di questa tua affermazione è che non si potrà avere il 3D a 60 fps. ^__^
Professional Casual Gamer

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #203 il: 28 Gen 2011, 09:12 »
Uncharted fa la sua porca figura, non c'è che dire. Ma che ne pensate di questi controlli misti? A me non convincono molto, spero si tratti soltanto di un modo per mostrare le capacità della console, perché non mi sembra per niente pratico utilizzare tutti i sistemi di controllo contemporaneamente. Non per niente i giochi meglio riusciti su iPhone (che ha solo due dei quattro controlli disponibili sulla nuova PSP) sono quelli che si limitano solo al tilt o solo al touch screen.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.126
Re: Sony PSP2
« Risposta #204 il: 28 Gen 2011, 09:52 »
Tutti i titoli di lancio faranno un uso ridondante e stupido delle nuove feature, questo è palese. La demo di Uncharted è un delirio in questo senso, visto che ogni azione la puoi fare in tre modi diversi. Al di là di questo, mi incuriosisce molto il touch pad posteriore, che effettivamente potrebbe avere un senso. È molto simpatico anche il mirino via giroscopio in stile "augmented reality".

Comunque, come diceva qualcuno, NGP e 3DS sono molto più simili tra loro che non PSP e DS. Rispetto al passato, Nintendo ha puntato più sulla potenza e la multimedialità, Sony sui sistemi di input alternativi. Questa convergenza gioca a favore di Sony, che sulla potenza pura, la ricchezza delle dotazioni e le possibilità multimediali è senza dubbio avanti. Il 3DS, del resto, ha il vantaggio di avere alle spalle Nintendo, che sa come realizzare titoli portatili da 10+ milioni di copie.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #205 il: 28 Gen 2011, 10:10 »
I controlli strambi, ovviamente, concorco saranno usati alla cazzo.

Ma parliamoci chiaro quali sono i giochi ds che veramente ci fan dire uao, per l'uso del touch.

Quindi se gia un gioco su 40 ne fara' un'utilizzo eccitante per me e' un successo, per il resto li usi per le minchiate.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PSP2
« Risposta #206 il: 28 Gen 2011, 10:14 »
In casa le console portatili hanno senso da quando le inventarono.

Io gia col gb e gg (sopratutto il secondo) a casa ci giocavo il 90% delle volte.

Anche perchè o ci giocavi (col gg) attacato alla corrente o le pile ti duravano uno starnuto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #207 il: 28 Gen 2011, 10:17 »
Verissimo.

La prima console col quale ho realmente giocato fuori casa (in spiaggia) è stato il GBA SP, ed ancora di più con la PSP (o al cesso o fuori casa).
la mente mi sfugge..

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Sony PSP2
« Risposta #208 il: 28 Gen 2011, 10:20 »
Mettiamola cosi Daimon, sostanzialmente usare il touch screen del DS e` una cosa scomoda, io sto giocando Ghost trick che e` un gioco fatto appositamente per il touch con i controlli digitali perche` mi sta` sul culo mantenere la console con una mano avere il pennino volante etc...

D` altro canto il touchpad posteriore non solo puo` essere utilizzato mantenendo la conosole in posizione umana e comoda, ma va` d` accordo con i controlli normali come sistema aggiuntivo e soprattutto quando lo usi non copri lo schermo con mani e stronzate varie.

Io sono davvero impressionato da sto portatile e sinceramente mi ispira molto piu` del 3ds, ma sento puzza del solito marketing Sony "599$ perche` la console e` nuova e cool" che storpiera` le vendite e come psp e ps3, con la conseguenza che non si vedranno giochi per i primi 2 anni di vita della macchina.
« Ultima modifica: 28 Gen 2011, 10:23 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #209 il: 28 Gen 2011, 10:21 »
No  beh anche il gb normale durava, pero' appunto dico, anche se quello durava ci giocavo al 90% in casa. Col gg al 98% vah.

Al massimo appunto al mare, un po', al baretto qua vicino dove feci per la prima volta in vita mia un doppio con un portatile, a tetris col cavetto
che davano, con l'unico sfigato che lo avesse.

Ma insomma poi da adulto, giocare cosi tanto in metro in treno ecc, non mi e' mai venuto, non sot comodo e concentrato.

Portatile vuol dire comodo, e io sto comodo in poltrona, al cesso sul letto e negli inframezzani: poltrona-cesso-letto ecc.

Quindi non ci trovo sinceramente alcun problema, in giro in metro ecc si gioca ai giochi stupidi da iphone.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni