Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 413846 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #150 il: 27 Gen 2011, 16:20 »
Dipenderà anche molto da che direzione Sony intende far procedere la sua lineup. Difficile spodestare iPhone dai giochi(ni) casual, e 3DS da quelli più hardcore. Se PSP2 saprà porsi come oggetto ludico dove i due mondi convergono armoniosamente, allora più che "né carne né pesce" potrebbe davvero diventare l'oggetto definitivo, ove soddisfare sia la voglia dei giochini-sveltina, sia le avventure più profonde come un Uncharted Portable.
Una cosa: sbaglio o dal punto di vista della multimedialità (film on demand et similia) Sony non sta mostrando nulla? Il fallimento dell'UMD ha insegnato qualcosa?

Ma lo sta già facendo eh! PSP ha sia i giochini da scaricare dal PSN, sia i giochi tripla A "classici". Potenzialmente può andare ben oltre iphone/ipod proprio perchè a quest'ultimo mancano i controlli hardware. Per il resto basterebbe ripetere l'offerta ps3 per avere (ovunque in questo caso, grazie a wi-fi e 3g) film e videoclip musicali ai quali si aggiungerebbe anche il recente canale musicale in abbonamento.

Per me: 299€ liscia, 349€ con 3g.
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 16:22 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PSP2
« Risposta #151 il: 27 Gen 2011, 16:23 »
Osservazione interessante. Direi proprio di sì. Ancora nessuno ha dimostrato che è possibile fare soldi con contenuti video su dispositivi portatili. 3DS ci prova coi film in 3D. Sospetto che NGP userà direttamente il servizio di vendita e noleggio video del PSN, ma nessuna release specifica per la console.

Sicuramente sarà tra i piani, o quantomeno nelle possibilità di PSP2, ma saggiamente Sony ha deciso per ora di non sbilanciarsi in tal senso, e lasciare spazio ai giochi e alle potenzialità ludiche. Scelta che mi trova d'accordo....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PSP2
« Risposta #152 il: 27 Gen 2011, 16:25 »
Io mi sto preparando a fare gli straordinari per comprarla :D

Comunque, a parte le battute: 400 secondo me è il limite.

349 e tagliamo al testa al toro
La tecnologia c'è, i giochi se li confermano pure.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PSP2
« Risposta #153 il: 27 Gen 2011, 16:26 »
Ma lo sta già facendo eh! PSP ha sia i giochini da scaricare dal PSN, sia i giochi tripla A "classici". Potenzialmente può andare ben oltre iphone/ipod proprio perchè a quest'ultimo mancano i controlli hardware. Per il resto basterebbe ripetere l'offerta ps3 per avere (ovunque in questo caso, grazie a wi-fi e 3g) film e videoclip musicali ai quali si aggiungerebbe anche il recente canale musicale in abbonamento.

Beh ma l'ho detto però  ;)
Il fatto è che, oltre ad annunciarla come possibilità, poi la devi supportare. Sarà allora che finalmente si capirà la direzione effettiva di PSP2. Non basta sapere che può far girare entrambi. Deve farlo continuamente nel tempo, senza lunghi periodi morti come successo con PSP.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PSP2
« Risposta #154 il: 27 Gen 2011, 16:27 »
Comunque, a parte le battute: 400 secondo me è il limite.

Io confido che riescano a stare nei 350...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PSP2
« Risposta #155 il: 27 Gen 2011, 16:30 »
Secondo me non l'hanno detto ma avrà tutte le classiche funzioni multimediali.
Oppure se si sono fatti furbi potranno essere comprate a pochi spicci come software add-on.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #156 il: 27 Gen 2011, 16:31 »
Meravigliosa, bellissima a 350 la prendo all'uscita.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PSP2
« Risposta #157 il: 27 Gen 2011, 16:31 »
Beh se ti fanno comprare funzioni multimediali che con la prima PSP erano di default (penso alla riproduzione di certi formati video ad esempio) si danno una zappata sui piedi mica da ridere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sony PSP2
« Risposta #158 il: 27 Gen 2011, 16:40 »
Oppure se si sono fatti furbi potranno essere comprate a pochi spicci come software add-on.

Naaa. Ti fanno pagare per gli mp3? Naaa. Non lo fanno perché non avrebbe senso. Meglio avere TUTTI gli utenti come potenziali clienti del proprio store di noleggio film che un quinto (se va bene) di clienti paganti.
E allora Mozart?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: Sony PSP2
« Risposta #159 il: 27 Gen 2011, 16:49 »
Io temo che costerà sui 400 o anche più....
Spero tanto di sbagliarmi, perchè la desidero già in maniera quasi morbosa :D

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: Sony PSP2
« Risposta #160 il: 27 Gen 2011, 16:51 »
Penso anche io, con un hardware del genere mi stupirei del contrario.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #161 il: 27 Gen 2011, 16:57 »
Il fatto che lo schermo sfrutti una tecnologia "solamente" OLED (quando Samsung ha appena presentato per il prossimo smartphone Infuse 4G la SUPER AMOLED PLUS, un triplo step avanti quindi), e che non possa riprodurre immagini 3D, dovrebbe aiutare un bel po' il contenimento dei costi e quindi, in definitiva, del prezzo.
Peraltro, la carenza di specifiche sulle due cam incorporate, lascia presumere che siano roba abbastanza umile.
299$ per la versione liscia li considero ampiamente verosimili, specie con un 3DS in circolazione che nel frattempo starà vendendo come il pane.
PSN: Kintor-ITA

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PSP2
« Risposta #162 il: 27 Gen 2011, 16:59 »
Hands on di Uncharted che mostra all'opera touch screen, touch pad e giroscopio: http://uk.gamespot.com/ngp/action/uncharted/video/6287018
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PSP2
« Risposta #163 il: 27 Gen 2011, 17:01 »
Il fatto che lo schermo sfrutti una tecnologia "solamente" OLED (quando Samsung ha appena presentato per il prossimo smartphone Infuse 4G la SUPER AMOLED PLUS, un triplo step avanti quindi), e che non possa riprodurre immagini 3D, dovrebbe aiutare un bel po' il contenimento dei costi e quindi, in definitiva, del prezzo.
Peraltro, la carenza di specifiche sulle due cam incorporate, lascia presumere che siano roba abbastanza umile.
299$ per la versione liscia li considero ampiamente verosimili, specie con un 3DS in circolazione che nel frattempo starà vendendo come il pane.

Penso anche io che si aggirerà tra i 299 e i 349 dollari. Anche per PSP ci si chiese quanto cavolo sarebbe potuta costare una console così potente, poi rimasero un po' tutti sorpresi dai 249$ a cui fu lanciata in USA.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: Sony PSP2
« Risposta #164 il: 27 Gen 2011, 17:02 »
Lo schermo è solo Oled ma CPU e GPU sono quad core, oggi non c'è niente di simile in giro.
Tanto per fare un raffronto,il prossimo iPhone 5 si dice che avrà "solo" un dual core.