Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 414275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PSP2
« Risposta #120 il: 27 Gen 2011, 14:16 »
Pensate in grande.
Se la craccano è la >>qualunque cosa<< portatile definitiva. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #121 il: 27 Gen 2011, 14:18 »
Sentiremo i prezzi dei giochini...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PSP2
« Risposta #122 il: 27 Gen 2011, 14:19 »
Costerà sicuramente piu' del 3DS sia nell'hardware che nel software.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Sony PSP2
« Risposta #123 il: 27 Gen 2011, 14:19 »
Per i giochi dategli tempo, la PSP era una PS2 portatile che oltre alla grafica e qualche funzione multimediale non offriva molto (l'assenza del touch l'ha resa in poco tempo vecchia), già il fatto che questa abbia touch screen frontale e trackpad posteriore cambia di molto le cose, usciranno sicuramente giochi che la sfrutteranno a dovere. E una delle notizie migliori è sicuramente l'abbandono degli UMD in favore delle flash card e DD.

Camera libera in Minna no Golf:
http://www.youtube.com/watch?v=x4AXgpTreEs&hd=1&t=1m00s

Io sono molto soddisfatto, soprattutto perché è una console molto diversa dal 3DS.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #124 il: 27 Gen 2011, 14:22 »
@Wis: Infatti! Praticamente fa tutto quello che fa un ipod/iphone con il plus del joypad integrato e del trackpad sul retro (non ci avevo mai pensato prima ma se apple avesse avuto questa idea con ipod/iphone si poteva fare a meno di tappare lo schermo ostacolando la visuale di gioco): io l'ho provato sul motorola backflip e ci si mette un attimo a prender confidenza. Davvero devono trovare solo tanti sviluppatori che gli stiano dietro ed è fatta, anche perchè mi pare che Sony stia cercando di competere anche con itunes con un proprio software.

PS: pensate negli sparatutto che possibilità potrà dare il trackpad: con gli stick si controllano movimento e fucile, con il pad la visuale. Giusto per fare un esempio.
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 14:25 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sony PSP2
« Risposta #125 il: 27 Gen 2011, 14:30 »
Il vero limite è nel concetto stesso di console portatile, ormai superato per molti da smartphone e tablet.

A parte questo "limite" intrinseco, sinceramente non vedo come Sony potesse fare di più. Questa console sembra davvero un ibrido fra una console da casa e uno smartphone, capace di fare girare tranquillamente gioconi e scacciapensieri, sia grazie ai controlli omnicomprensivi sia grazie al digital delivery. E dubito che vedremo molti giochi da 50 euro. Dal punto di vista economico, Sony ha la possibilità di fare male a Nintendo e infastidire Apple. Ma per farlo deve proporre una via di mezzo fra i 50 euri di 3DS e i 99cent di iPhone.

Poi in realtà la cosa più innovativa mi sembra il sistema che presenta i giochi più giocati nella zona/città, ti dice se qualcuno gioca a qualche gioco che hai nelle vicinanze etc.
E allora Mozart?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Sony PSP2
« Risposta #126 il: 27 Gen 2011, 14:36 »
Per me la cosa più innovativa è l'integrazione con il market Android e la possibilità di acquistare giochi da dispositivi non Sony.

Comunque sulla carta è una bella bestia, ma non credo assolutamente nel "prezzo contenuto". Si parla di un device che a potenza bruta è 4 volte più performante di un iPhone 4, mica possono venderlo troppo in perdita.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PSP2
« Risposta #127 il: 27 Gen 2011, 14:39 »
Kojima ha mostrato un port diretto di MGS4, senza tagli o compromessi, che girava a 20fps. Capcom lo ha fatto con Lost Planet 2. A quanto pare è davvero così potente.

Ed è veramente GROSSA:





Con uno schermo di simile magniloquenza, la dimensione è più che giustificata.
Peraltro, visto che si preannuncia come un crocevia tra una qualsiasi console portatile ed un autentico internet tablet, costringerne il conseguente utilizzo in un aggeggino delle dimensioni di un Gameboy Micro costituirebbe un malus che la renderebbe oltremodo scomoda.
Va bene la portatilità, ma fino a che non inizia ad erodere in misura eccessiva la comodità d'utilizzo. Se quello che cerchiamo è un pacchetto di sigarette schermodotato con cui giocare 10 minuti alla fermata del tram per poi riporlo nel taschino dei jeans, ci basta e avanza il nostro smartphone di fascia media, al giorno d'oggi.
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 14:42 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PSP2
« Risposta #128 il: 27 Gen 2011, 14:41 »
mi piace, ma speravo in una forma più "portatile" stile psp go. Però è davvero un gioellino tecnicamente, e quello schermo è stupendo.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PSP2
« Risposta #129 il: 27 Gen 2011, 14:42 »
Non ho capito bene come funzionerebbe la connessione 3G. Serve una SIM?
Sugli altri besti come va?
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sony PSP2
« Risposta #130 il: 27 Gen 2011, 14:44 »
Non ho capito bene come funzionerebbe la connessione 3G. Serve una SIM?
Sugli altri besti come va?

Non sarebbe geniale se Sony desse una connessione flat a... chessò, 15 euro mensili? Whispernet come funziona? Com'è che Amazon con Kindle garantisce 3G ovunque in Europa senza SIM?
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PSP2
« Risposta #131 il: 27 Gen 2011, 14:44 »
Io leggevo che la connessione 3g sarebbe stata gratis (kotaku o altro, rumors ovviamente), mi sembra fantascienza ma chissa'... Comunque nel caso, ci sara' una sim integrata come il Kindle, nel caso invece che no, immagino ci sara' simpatico alloggiamento per micro sim come su ipad e tutta la roba di ultima generazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PSP2
« Risposta #132 il: 27 Gen 2011, 14:45 »
Sony però non ha ancora imparato un trucchetto che Apple dovrebbe oramai aver insegnato a tutti. Presenti un hardware e poi, dopo averlo pompato al massimo, lo caghi entro un mese e dai prezzi, tariffe etc. Questi Wowchefigatabellissimo e poi non si sa quanto costa, quando esce, cosa ci gira all'inizio, ma va prima in Giappone e poi in Europa o Usa e che cazzo...se poi fai uscire tutto tra un anno l'hype è già scomparso.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PSP2
« Risposta #133 il: 27 Gen 2011, 14:46 »
Vabbe' cara grazia che l'hanno annunciato loro e non c'e' stata la solita fuga di notizie, dai, non chiedere troppo ora.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sony PSP2
« Risposta #134 il: 27 Gen 2011, 14:47 »
Senza contare che fra un mese esce il 3DS, quindi dovevano dire qualcosa adesso. Apple è nell'invidiabile posizione di potersene allegramente fottere di quello che fa la concorrenza.
E allora Mozart?