il dettaglio grafico? devo sforzarmi di notarlo.
la cosa è facilmente notabile quando qualcuno (teo?
) mi fa domande su particolari grafici, anche tra quelli considerati di primo piano.
bah, i parametri in base ai quali il mio cervello funziona mi stanno diventando col tempo sempre più oscuri, invece di chiarirsi.
l'unica eccezione in tempi recenti è splinter cell, che dopo aver provato su xbox ho avuto la possibilità di provare su ps2 inorridendo letteralmente per la mancanza dell'illuminazione dinamica (che su xbox era qualcosa di molto prossimo alla poesia)
questo non perchè mi infastidisse la grafica, di per se buona, ma perchè andava a fortissimo detrimento dell'ATMOSFERA.
in sintesi: in un gioco in cui l'elemento luce è tanto importante da aver messo un indicatore di "ombrosità" (non so definirlo meglio) si è scelto di trascurare proprio la cosa più importante.
ecco, parlandone ho centrato la questione: per me è importante che la grafica contribuisca a creare "L'ATMOSFERA"
poi se è più o meno dettagliata/potente/piena di virtuosismi tanto meglio, ma quando non dovrò sforzarmi di notarla sarà perchè il gioco non mi prende abbastanza.