Autore Topic: GAME PRO 23: lento cambiamento  (Letto 11032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #75 il: 27 Mag 2009, 17:44 »
Hai ragione, mi era sfuggito.
Mi cospargo il capo di cenere.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #76 il: 27 Mag 2009, 20:30 »
in ogni caso, vista più nel dettaglio, è simpatica, ma anomala, i giochi sembrano essere messi lì a casaccio. Ok che re4 è bello, ma addirittura quarto?Chessò, il miglior final fantasy il 12?Halo3 nei primi 10?Deus Ex intorno al sessantesimo posto, e davanti fable 2 e uncharted?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #77 il: 27 Mag 2009, 20:59 »
Ralph Bear (Ping Pong per Odyssey [...]

Ralph Baer


Ralph Bear


Lo special su Atari l'ho particolarmente gradito. E' visto dal mio stesso punto di vista, cioè che Bushnell è un imprenditore
che ha saputo maneggiare l'aggeggio finchè macinava grano ma è stato incapace di avere una visione complessiva.
Non mi è mai stato simpatico il suo culto della personalità nella vasca col sigaro stretto tra i denti.
Leggo queste retrospettive e collego i tasselli. Negli anni '80 leggevo di questo tipo su Videogiochi che apriva Pizza Time
e creava stupidi pet robotici ma sempre col punto di vista della venerazione.

Molto bello anche l'articolo sulla nascita della Playstation. Fino ad oggi non avevo mai percepito le correnti politiche
che possono esserci dentro una mega-corporation come Sony. La playstation sarà pure diventata il simbolo del casual gamer
ma il suo parto è stata un'innovazione senza precedenti su fattori che non avevo mai considerato. Evviva il commento finale.
Playstation si è imposta perchè ha concentrato tutto il nowhow dell'azienda sui videogiochi, oggi perde perchè
la sua attenzione non è più focalizzata sui videogiochi, e nintendo si è ripresa lo scettro.

Peccato per i troppi errori di sintassi nella traduzione.

« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 21:05 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #78 il: 28 Mag 2009, 00:31 »
Lo special su Atari l'ho particolarmente gradito. E' visto dal mio stesso punto di vista, cioè che Bushnell è un imprenditore
che ha saputo maneggiare l'aggeggio finchè macinava grano ma è stato incapace di avere una visione complessiva.
Non mi è mai stato simpatico il suo culto della personalità nella vasca col sigaro stretto tra i denti.
Leggo queste retrospettive e collego i tasselli. Negli anni '80 leggevo di questo tipo su Videogiochi che apriva Pizza Time
e creava stupidi pet robotici ma sempre col punto di vista della venerazione.

Le pizzerie si chiamavano Chuck-e-cheese ^^
Sono d'accordo quando dici che a Bushnell mancava la visione complessiva, ma piuttosto direi che aveva pessime doti manageriali, si è subito montato la testa coi soldi e per anni il suo cervello non ha più partorito un cavolo.
Ha fatto LA CAZZATA a vendere Atari.. sperava di darle nuova linfa vitale dall'esterno invece, detto tra noi, dopo il 2600 c'è stata solo un inesorabile discesa verso l'oblio.

Mah.. sinceramente l'arrivo di questo tizio che dice di aver fatto tutto lui, un po' mi puzza. Era di certo uno del team, ma si proprio si vuole far scendere Bushnell dal trono, mettiamoci sopra Al Alcorn.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #79 il: 28 Mag 2009, 09:57 »
Finora sto Game Pro l'ho trovato interessante e cmq per ora non molto cambiato rispetto a prima.
La classifica dei 100 giochi penso sia inutile contestarla perchè come tutte le classifiche è MOLTO soggettiva,il che vuol dire che qualunque sia l'ordine ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo!
Personalmente concordo con la posizione di Half-Life 2 e con poche altre,per il resto penso che Zelda e Mario non valgano le prime posizioni.
Tuttavia penso che vada intesa non come classifica ma come "selezione",ossia:questi sono i 100 migliori giochi secondo il nostro ordine,decidete voi il vostro ordine!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #80 il: 28 Mag 2009, 12:49 »
Lo special su Atari l'ho particolarmente gradito. E' visto dal mio stesso punto di vista, cioè che Bushnell è un imprenditore
che ha saputo maneggiare l'aggeggio finchè macinava grano ma è stato incapace di avere una visione complessiva.
Non mi è mai stato simpatico il suo culto della personalità nella vasca col sigaro stretto tra i denti.
Leggo queste retrospettive e collego i tasselli. Negli anni '80 leggevo di questo tipo su Videogiochi che apriva Pizza Time
e creava stupidi pet robotici ma sempre col punto di vista della venerazione.

Le pizzerie si chiamavano Chuck-e-cheese ^^
Sono d'accordo quando dici che a Bushnell mancava la visione complessiva, ma piuttosto direi che aveva pessime doti manageriali, si è subito montato la testa coi soldi e per anni il suo cervello non ha più partorito un cavolo.
Ha fatto LA CAZZATA a vendere Atari.. sperava di darle nuova linfa vitale dall'esterno invece, detto tra noi, dopo il 2600 c'è stata solo un inesorabile discesa verso l'oblio.

Mah.. sinceramente l'arrivo di questo tizio che dice di aver fatto tutto lui, un po' mi puzza. Era di certo uno del team, ma si proprio si vuole far scendere Bushnell dal trono, mettiamoci sopra Al Alcorn.


Mi sa che chuck e cheese era il topo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #81 il: 28 Mag 2009, 15:03 »

Personalmente concordo con la posizione di Half-Life 2 e con poche altre,per il resto penso che Zelda e Mario non valgano le prime posizioni.


Si può discutere del numero di episodi presenti nelle prime posizioni,non della presenza di almeno un episodio di Zelda e Mario.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #82 il: 28 Mag 2009, 15:19 »

Personalmente concordo con la posizione di Half-Life 2 e con poche altre,per il resto penso che Zelda e Mario non valgano le prime posizioni.


Si può discutere del numero di episodi presenti nelle prime posizioni,non della presenza di almeno un episodio di Zelda e Mario.

Almeno uno sì (pure più di uno), ma non l'ultimo per GC e Wii.
Ah, parlo di Zelda.
Di Mario ci possono stare pure tutti.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #83 il: 08 Giu 2009, 15:23 »
Avrei messo Super Mario World sicuramente tra i primi 5,ma non Zelda.
Cmq sono giudizi soggettivi,come lo sono quelli della rivista.

Ho trovato molto interessante il Making of...Playstation.
Non sarebbe male se nel futuro la stessa cosa venisse fatta per la genesi di altre console,tipo XBox,GameCube,PSP,Saturn ecc...

Nel complesso l'ho trovato interessante sto GamePro "nuovo corso",sarà anche perchè le rubriche che sono sparite erano quelle che seguivo meno(buon per me ma magari qualcun'altro le rimpiange!).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #84 il: 20 Giu 2009, 13:10 »
Contro ogni aspettativa sto aspettando il numero nuovo con impazienza.
Tanto curioso per il formato.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #85 il: 22 Giu 2009, 09:14 »
Pur essendo un neo-abbonato di Edge, non ho resistito alla tentazione di prendere il numero 24. Di primo acchito non ci sono grandissime differenze. Copertina da Edge 203 (Blur), qualche pagina in meno. L'unica vera differenza grafica e' nel voto finale adesso ingrandito (per me e' ridicolo). Le recensioni italiane sono firmate, contrapposte a quelle di Edge che ovviamente non lo sono. Abbiamo poi uno speciale E3 di 6 pag., con mini articoli dedicati ai titoli che hanno destato il maggior interesse. Una sola mezzapagina dedicata alle conferenze.
Articoli su Bioshock2, Modern Warfare2 e Assassin's Creed 2. Da Edge 203 abbiamo l'articolo su Blur, Cingstars, Miti della Creazione, il 3D per davvero, Time Extend:Maximo GtG. Peccato non ci sia l'intervista al Team Ninja.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75