Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #360 il: 05 Dic 2018, 09:38 »
La trilogy sarebbe la mossa giusta, tu Bilbo intendi un remake totale del primo?
Richiederebbe un certo sforzo e forse non sarebbe neanche troppo apprezzato dato che 'mancano il 2 ed il 3!!'.
Quelli li vendono dopo, perché vendere una trilogia quando puoi vendere tre remaster singolarmente?  ;D

 :D

Eh però troverei strano magari un'uscita del primo, poi il 4, poi il 2 ed infine il 3 (dato che se fossero dei full remake ci vorrebbe tempo per farli tutti!).
La trilogy alla fine ha molto senso commercialmente e non richiede troppi sforzi se ci sarà principalmente un upgrade della risoluzione e qualche piccolo ritocco grafico!
Prime 2 è forse il mio gioco preferito di tutti i tempi quindi con me hanno carta bianca  :-[

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #361 il: 05 Dic 2018, 09:39 »
Comunque sulla questione wiimote io non conosco i controlli gamecube ma almeno su Prime 1 e 2 posso dire che col telecomando mi son trovato benissimo

Per me è quasi l'opposto: avendo giocato il Prime sul Gamecube, quando sono passato al Wiimote il mio disappunto è stato tale da frenarmi a proseguire le avventure, nonostante mi rendessi conto fossero giochi fatti con tutti i crismi.
Preferirei quindi un loro porting involutivo, cioè riconvertendo il sistema di mira per la levetta analogica, che mi pare anche più coerente con la sostanza dei giochi stessi. Dopotutto, Metroid non è un FPS.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #362 il: 05 Dic 2018, 09:44 »
Comunque sulla questione wiimote io non conosco i controlli gamecube ma almeno su Prime 1 e 2 posso dire che col telecomando mi son trovato benissimo

Per me è quasi l'opposto: avendo giocato il Prime sul Gamecube, quando sono passato al Wiimote il mio disappunto è stato tale da frenarmi a proseguire le avventure, nonostante mi rendessi conto fossero giochi fatti con tutti i crismi.
Preferirei quindi un loro porting involutivo, cioè riconvertendo il sistema di mira per la levetta analogica, che mi pare anche più coerente con la sostanza dei giochi stessi. Dopotutto, Metroid non è un FPS.

Io sono a favore dell'analogico anche sugli Fps puri quindi da quel punto di vista non avrei affatto problemi, semplicemente non ho posseduto il gamecube e quindi ho provato solo la versione Wii tramite la trilogy e mi son trovato più che bene!
Ma un confronto non posso farlo!

Una curiosità: ma su gamecube la mira era tramite levetta destra o si mirava tenendo premuto il tasto a e poi muovendo la levetta sinistra che normalmente è dedita al movimento di Samus?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #363 il: 05 Dic 2018, 09:51 »
La seconda, sempre sinistra

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #364 il: 05 Dic 2018, 09:57 »
La seconda, sempre sinistra

Capito!
Che non so se oggi possa andar benissimo per tutti (a me andrebbe anche bene) perchè ad esempio immagino che costringa a fermarsu sul podto per mirare bene mentre ad es col wiimote puoi mirare in maniera precisa ovunque e muiverri contemporaneamente e se è vero che non c'è troppa differenza nelle fasi più di puzzle solving, è vero anche che questa cosa col wiimote in linea teorica rende più snelle le fasi di attraversamento delle aree piene di nemici da eliminare in fretta magari in movimento continuo quando si sta facendo backtracking!

Poi certo, in una trilogy su switch potrebbero anche mettere la possibilità di switchare i controlli liberamente!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #365 il: 05 Dic 2018, 10:01 »
Che non so se oggi possa andar benissimo per tutti (a me andrebbe anche bene) perchè ad esempio immagino che costringa a fermarsu sul podto per mirare bene mentre ad es col wiimote puoi mirare in maniera precisa ovunque e muiverri contemporaneamente e se è vero che non c'è troppa differenza nelle fasi più di puzzle solving, è vero anche che questa cosa col wiimote in linea teorica rende più snelle le fasi di attraversamento delle aree piene di nemici da eliminare in fretta magari in movimento continuo quando si sta facendo backtracking!
Infatti i boss li ho trovati molto più semplici coi controlli Wii che non GC (tipo quello di Pendrana che su GC mi fece un pelo dannare)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #366 il: 05 Dic 2018, 10:12 »
La seconda, sempre sinistra

Capito!
Che non so se oggi possa andar benissimo per tutti (a me andrebbe anche bene) perchè ad esempio immagino che costringa a fermarsu sul podto per mirare bene mentre ad es col wiimote puoi mirare in maniera precisa ovunque e muiverri contemporaneamente e se è vero che non c'è troppa differenza nelle fasi più di puzzle solving, è vero anche che questa cosa col wiimote in linea teorica rende più snelle le fasi di attraversamento delle aree piene di nemici da eliminare in fretta magari in movimento continuo quando si sta facendo backtracking!

Poi certo, in una trilogy su switch potrebbero anche mettere la possibilità di switchare i controlli liberamente!

E' tipo Resident evil 4

Il motivo é anche che il GC aveva un secondo stick analogico piuttosto piccolo, quello giallo
Infatti ad esempio Timesplitters che era un doppio stick classico si giocava malino rispetto ad altre consoles

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #367 il: 05 Dic 2018, 10:12 »
Io only wii ma mi fece dannare tantissimo lo stesso da quel che ricordo, i boss della saga ora che ci penso sono generalmebte belli sfidanti (il final boss del 2 mi terrorizza ancora, ma che soddisfazione batterlo!).

Alla fine ai controlli Wii secondo me bisognava solo abituarcisi un attimino nella prima oretta ma poi tutto regolare, e secondo me aggiungevano anche un pizzico di immersione dato che avevi la sensaziine letteralmente di controllare il braccio cannone col proprio braccio!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #368 il: 05 Dic 2018, 10:13 »
Preferirei quindi un loro porting involutivo, cioè riconvertendo il sistema di mira per la levetta analogica, che mi pare anche più coerente con la sostanza dei giochi stessi. Dopotutto, Metroid non è un FPS.

Abbastanza condivisibile per Prime ed Echoes, un po' meno per Corruption secondo me che proprio grazie a quei controlli (specie con l'impostazione avanzata degli stessi) strizza di più l'occhio al genere.

Molto curioso di vedere che tipo di scelte adotteranno per Prime 4 anche da questo punto di vista.

Per quanto sia sempre cosa buona e giusta riproporre quella saga della madonna, sto continuo riciclo degli stessi è una pratica di cui Nintendo sta un po' abusando (si lo so lo so lo fanno tutte...)

Oddio, uscisse su Switch sarebbe la seconda riproposizione (terza se proprio vuoi conteggiare la VC del WiiU), nonchè la prima in alta definizione. Il tutto nel giro di oltre tre lustri dal rilascio del capostipite su GC.

Fossero queste le pratiche di cui si abusa...
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #369 il: 05 Dic 2018, 13:11 »
Io only wii ma mi fece dannare tantissimo lo stesso da quel che ricordo, i boss della saga ora che ci penso sono generalmebte belli sfidanti (il final boss del 2 mi terrorizza ancora, ma che soddisfazione batterlo!).

Alla fine ai controlli Wii secondo me bisognava solo abituarcisi un attimino nella prima oretta ma poi tutto regolare, e secondo me aggiungevano anche un pizzico di immersione dato che avevi la sensaziine letteralmente di controllare il braccio cannone col proprio braccio!

Non hai termini di confronto ma la versione Wii risultava più semplice e quasi rotta in qualche boss fight rispetto all originale gc.

Lo stesso per re 4 infatti

Potremmo poi tirar fuori twin snakes ma meglio di no!

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #370 il: 05 Dic 2018, 13:52 »
Evviva un altro remaster  :butt:

A parte Mario Odyssey (che cmq reputo inferiore ai due galaxy), una console altamente skippabile se si e' gia' avuto Wii e Wii U.
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #371 il: 05 Dic 2018, 16:06 »
...e finalmente venne il momento di comprare una Switch.
Manca solo il remaster dei Mario Galaxy ora.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #372 il: 05 Dic 2018, 16:09 »
La trilogy sarebbe la mossa giusta, tu Bilbo intendi un remake totale del primo?

Intendo un trattamento simile a quello che riservarono a Ocarina su 3DS.
Un leggero lifting grafico (un remake totale capisco sia parecchio dispendioso e non credo nemmeno sia nelle corde di Nintendo) e controlli ottimizzati per la nuova console.

Niente di drastico, ma qualcosa in più della mera operazione porting...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #373 il: 05 Dic 2018, 16:41 »
Io spero in un trattamento degno.

Twilight Princess HD ad esempio, a prescindere dalle problematiche strettamente ludiche che me lo fecero mollare e dar via senza alcun rimpianto, non è che mi abbia fatto impazzire in termini di migliorie grafiche.

Già meglio Windwaker HD: per quanto a livello di mera direzione artistica ci siano pareri discordanti, la qualità del rifacimento nel complesso la reputo ottima (anche perchè non si sono limitati a quello ma ci hanno messo una pezza ad alcune magagne del gioco originale... un buon riadattamento a mio parere dovrebbe servire anche a questo!)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #374 il: 05 Dic 2018, 17:27 »
Ocarina era un remake, gli altri due erano remaster. C'è una bella differenza in termini di costi.
Professional Casual Gamer