Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51387 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #315 il: 30 Ott 2016, 18:38 »
Cmnq anche il 3 che all'epoca mi era piaciucchiato é un gran titolo rigiocato da poco.. ed é effettivamente più moderno/meno dispersivo come impostazione.

Tipo la seienne lo preferisce, e non si perde

Offline Andrea_23

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #316 il: 31 Gen 2017, 20:00 »
Ricerca enciclopedica sul materiale tagliato dai Prime:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=229366551&postcount=165
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Offline Claudio

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #317 il: 09 Giu 2017, 09:35 »
Sto giocando al 2 su Wii

Sto gioco riesce a rapirmi come pochi fps hanno fatto, grazie alla sua struttura/atmosfera, ma devo dire che a volte lo odio quando non capisco dove devo andare. Da questo punto di vista Echoes è anche peggio perchè ha pure il mondo oscuro :death:
Inoltre ha degli scontri coi boss tra i più noiosi di sempre (il guardiano del raggio gancio su tutti)

Raggio gancio che ho appena preso e appunto non so dove andare. Questo mi porta a gironzolare a vuoto, cosa che me lo aveva fatto abbandonare quando uscì. Ma ora voglio resistere (al max mi guardo youtube :yes:)
Piano piano vado avanti

Ah, devo dire che anche qui come l'ultimo Zelda, il targeting funziona quando vuole lui

Offline Turrican3

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #318 il: 09 Giu 2017, 10:10 »
Ah, devo dire che anche qui come l'ultimo Zelda, il targeting funziona quando vuole lui

Hmm, questo non dovrebbe accadere... ma dovrei rimetterlo su perchè giocai un po' solo Prime dei due riadattamenti di era Gamecube e ho dimenticato quasi tutto.

Ti ricordi per caso come hai impostato i controlli?
Non vorrei fosse un qualche effetto collaterale della cosa... ???
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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #319 il: 09 Giu 2017, 10:34 »
Nella vers Wii penso si possa eliminare parzialmente o completamente, giocando quindi da fps canonico con il raggio

Offline Turrican3

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #320 il: 09 Giu 2017, 12:02 »
Sì dovrebbe essere l'impostazione mutuata da Corruption, per quello mi domandavo se non avesse smanettato con le opzioni.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #321 il: 09 Giu 2017, 12:25 »
Uso usavo il target solo per centrare la visuale, ma potevo sparare liberamente.
Attiva quell'impostazione lì, imho la migliore.

Offline Claudio

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #322 il: 09 Giu 2017, 12:35 »
Le impostazioni sono quelle di default. Quando sei davanti a un nemico se schiacci Z non lo becca subito, MAI.

Vabbè non è quello il problema.
Il problema è trovare le restanti 2 chiavi, che mi sembra anche di aver visto, e non ricordo dove mannaggia >:(
Dovrei prendere nota

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #323 il: 09 Giu 2017, 14:37 »
Default temo siano quelle più niubbe
Meglio a mira libera

Offline Ifride

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #324 il: 09 Giu 2017, 18:52 »
Ma certo a mano libera, è la cosa migliore della trilogy.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
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Offline Turrican3

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #325 il: 09 Giu 2017, 23:02 »
Ho riprovato la Trilogy, il lock-on mi pare funzioni senza alcun intoppo MA è obbligatorio "inquadrare" l'avversario prima, facendo sì che appaia il circoletto attorno ad esso.

Solo così la pressione del tasto Z avrà effetto.
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Offline Claudio

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #326 il: 24 Giu 2017, 12:57 »
Niente. Ho mollato (per la seconda volta) Metroid Prime 2.
Ha dei boss tra i più brutti e noiosi di sempre.
Arrivato a quello che gira in tondo nell'acqua e salta fuori ogni tanto, ho detto basta alla noia.

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #327 il: 24 Giu 2017, 13:11 »
Anche a me il 2 non aveva entusiasmato, peso
Hai giocato il 3? Parte male ma poi ingrana ed e' più agile e divertente

Offline Andrea_23

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #328 il: 24 Giu 2017, 13:16 »
Anche a me i due sequel non hanno mai convinto. Il secondo più che altro perché meno ispirato come location, il terzo perché, quel poco che ha tentato di cambiare della formula, lo ha fatto male o comunque pretestuosamente.

Il primo è come Super Metroid, ciambella riuscita col buco perfetto. Dunque un sequel ideale avrebbe dovuto sparigliare le carte completamente, invece Retro ha optato per dei super data-disk.

Ps. nel caso ve lo foste perso, lo linkai qualche mese fa: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=229366551&postcount=165
« Ultima modifica: 24 Giu 2017, 13:19 da Andrea_23 »
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Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #329 il: 24 Giu 2017, 14:58 »
Il secondo più che altro perché meno ispirato come location, il terzo perché, quel poco che ha tentato di cambiare della formula, lo ha fatto male o comunque pretestuosamente.


La fortezza del santuario è tipo la locazione migliore di tutta la saga. Il deserto di Agon ci va vicino. Il level design/game design supera in scioltezza il primo, ancora forse un po' ingessato nel voler fare a tutti i costi il Super Metroid in 3D.

Il terzo poi, per certi versi, è il migliore, dopo un inizio con alcuni grandi "boh" diventa Metroid al 1000% e introduce diverse nuove cose che sarebbe opportuno riprendessero nel quarto, espandendole.