Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51739 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #270 il: 20 Lug 2016, 08:49 »
Ah OK non lo sapevo.
THX  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #271 il: 25 Lug 2016, 17:45 »
Se non sbaglio la versione della Trilogy è semplicemente basata sulla versione USA GC che aveva qualche effetto in meno, ma roba da pochissimo come alcuni riflessi sul visore e poco altro

Inoltre, ha alcune texture meno definite - perché registrate con un livello di compressione più elevato rispetto le originali - a causa di limiti di spazio del DVD, che deve avere tutti i contenuti dei tre giochi in un solo disco.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #272 il: 25 Lug 2016, 21:50 »
Mamma mia le miniere di Phazon che meraviglia...

Ma poi, che razza di sistema di controllo SPETTACOLARE ti perette di usare il raggio gancio con una naturalezza estrema senza avere il free-look? Ultraterreno.

E poi le ambientazioni... Faccio WOW di continuo come tredici anni fa.

Nei prossimi giorni passo a rigiocarmi Echoes, se la memoria non mi inganna è pure meglio di Prime. E poi tocca al terzo, che son davvero curioso.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #273 il: 26 Lug 2016, 00:48 »
Meglio di prime tout court no ( imho) ma come level design lo ricordo complesso e meraviglioso ( con lo switch dark) Da questo punto di vista forse meglio di Prime.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #274 il: 26 Lug 2016, 08:22 »
Beh, diciamo che Prime è stata la "botta", il gioco che ha portato in 3D Metroid e l'ha fatto in maniera magistrale. Echoes non ha l'effetto sorpresa/novità a nel complesso gode dell'esperienza maturata dai retro nel confezionamento del primo capitolo e come level design secondo me è superiore. Ma anche come atmosfera.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #275 il: 26 Lug 2016, 14:20 »
E' scontro tra titani, in generale gli preferisco il primo ma appunto davvero riconoscenti per sempre ai retro per averci regalato una tripletta che ci ricorda perché Videogiochiamo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #276 il: 26 Lug 2016, 15:39 »
Non smetterò mai di ribadire (anche perché fare polemica con Jello mi diverte ^__^) quanto i controlli di Prime e seguito, per quanto in qualche modo funzionino grazie alla mancanza di richiesta di precisione, fossero vecchi come il cucco già all'uscita.
Gli scontri verticali sono pochi e con IA fortunatamente non troppo impegnativa, ma ogni volta che si manifestano c'è da maledire il pad Gamecube (che è probabilmente il vero colpevole).
:yes:
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #277 il: 26 Lug 2016, 19:27 »
Non smetterò mai di ribadire (anche perché fare polemica con Jello mi diverte ^__^) quanto i controlli di Prime e seguito, per quanto in qualche modo funzionino grazie alla mancanza di richiesta di precisione, fossero vecchi come il cucco già all'uscita.
Gli scontri verticali sono pochi e con IA fortunatamente non troppo impegnativa, ma ogni volta che si manifestano c'è da maledire il pad Gamecube (che è probabilmente il vero colpevole).
:yes:

Ed io, rigiocandolo dopo tredici anni riconfermo quanto scrissi all'epoca. Controlli perfetti che calzano come un guanto al ritmo di gioco. Gli scontri coi pirati li ho trovati particolarmente goduriosi, con tutto quel nascondersi dietro i ripari e saltare. Ma poi, ripeto, per fare quello che si riesce a fare col raggio gancio significa che il sistema di controllo è graziato dalla mano di Dio.

Oh, comunque erano giochi molto lunghi, io sapendo bene o male cosa fare e padroneggiando bene i comandi, sto finendo Prime (con oltre il 90% di potenziamenti e scansioni) in quasi quindici ore. Il bello è che non c'è ai stata una caduta di ritmo o un fase di noia, si giocano a cazzo dritto per tutta la durata.

Il secondo me lo ricordo anche più lungo, pur con la scorciatoia dei teletrasporti (che però non ho mai usato per scelta).

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #278 il: 26 Lug 2016, 20:02 »
Echoes quando lo giocai sul cubo non mi esaltò, trovandolo eccessivamente macchinoso e convoluto.

A rigiocarlo l'anno scorso mi ha conquistato, mi è piaciuto addirittura più del primo. Il terzo resta l'anello debole, anche se pure lui ho finito con l'apprezzarlo di più alla seconda passata in Trilogy (sarà l'astinenza da Metroid, credo).

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #279 il: 26 Lug 2016, 20:27 »
Non smetterò mai di ribadire (anche perché fare polemica con Jello mi diverte ^__^) quanto i controlli di Prime e seguito, per quanto in qualche modo funzionino grazie alla mancanza di richiesta di precisione, fossero vecchi come il cucco già all'uscita.

:no: Assolutamente  :no: Infinitamente  :no:
Rasentavano la perfezione (e non li dico io, ma ai tempi, TUTTI TUTTI)
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 20:30 da Arit72 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #280 il: 26 Lug 2016, 20:30 »
Una volta ogni tanto anche Wis deve uscirsene con una cavolata :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #281 il: 26 Lug 2016, 20:39 »
È un mio vecchio cavallo di battaglia. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #282 il: 26 Lug 2016, 21:31 »
Io sono nettamente con Wis, ma so che farà meno rumore.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #283 il: 29 Lug 2016, 20:24 »
Continua la maratona e dopo aver finito Prime ho ricominciato Echoes. Mamma saura che meraviglia il pianeta Aether, forse anche più fascinoso di Tallon IV, che rimaneva un po' troppo simile alla Terra.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #284 il: 30 Lug 2016, 09:55 »
Ma non è che ci arrivi un po' ammorbato al terzo, se li giochi tutti di fila? Son sempre tre giochi uguali, alla fine.

Cmq...il terzo è stata una sorpresa per me. Dopo Mario Galaxy 2 è il gioco migliore che ho giocato su Wii.
E dire che all'epoca i primi due non mi avevano esattamente esaltato :whistle: