Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #255 il: 08 Giu 2016, 17:27 »
mmm troppo sbattimento, addirittura c'è bisogno della sensor bar? me lo gioco su WiiU!

La sensor bar ti serve comunque perchè il gioco è incentrato sul puntatore del wiimote (no giroscopio, che si trova solo sul motionplus e comunque non era supportato in questo gioco).

Sì infatti, da non lasciarselo scappare

Puoi dirlo forte, vale ogni centesimo a prezzo pieno, figuriamoci col 50% di sconto... :yes:
videoGIOCATORE

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #256 il: 08 Giu 2016, 17:35 »
ma su WiiU si puo' giocare senza mote?
ditemi di si senno' mi rabbuio

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #257 il: 08 Giu 2016, 17:42 »
Rabbuiati. :D

Peraltro, se la cosa poteva avere un minimo di senso per Prime ed Echoes (che sono stati solo adattati al nuovo schema di controllo, e si vede), ne ha pochissimo per Corruption che invece è proprio costruito al 100% attorno al wiimote (e si vede pure qua specie con le opzioni avanzate).
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #258 il: 08 Giu 2016, 21:32 »
mmm troppo sbattimento, addirittura c'è bisogno della sensor bar? me lo gioco su WiiU!

La sensor bar ti serve comunque perchè il gioco è incentrato sul puntatore del wiimote (no giroscopio, che si trova solo sul motionplus e comunque non era supportato in questo gioco).

Sì sì, ho quella del WiiU (ma funziona anche su PC??)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #259 il: 08 Giu 2016, 21:41 »
mmm troppo sbattimento, addirittura c'è bisogno della sensor bar? me lo gioco su WiiU!

La sensor bar ti serve comunque perchè il gioco è incentrato sul puntatore del wiimote (no giroscopio, che si trova solo sul motionplus e comunque non era supportato in questo gioco).

Sì sì, ho quella del WiiU (ma funziona anche su PC??)

Funziona nel senso che devi aprire il wiiu, andare in emulazione wii (perchè se no dopo un pò va in stand by) e allora sotto il televisore la puoi usare.
Ma il procedimento è un pò fastidioso, io andrei di dolphin bar come ho suggerito visto che per usare il wiimote con dolphin dovresti avere anche una pennetta blutooth che lo riconosca nel pc, e la dolphin bar fa tutto questo e velocemente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #260 il: 08 Giu 2016, 22:24 »
Purtroppo non è che va in standby, se non attivi la modalità Wii sostanzialmente rimane proprio spenta (salvo che un gioco non lo preveda esplicitamente... sarei curioso di vedere cosa fa Pikmin3 ad esempio)

Ne approfitto anche per scusarmi per prima, non mi ero accorto in tempo reale che avessi già scritto le stesse cose che ho risposto a dave182... la lentezza nello scrivere poi non mi ha aiutato.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #261 il: 08 Giu 2016, 23:29 »
Ma figurati!  :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #262 il: 19 Lug 2016, 20:34 »
Solo per dire che lo sto rigiocando per l'ennesima volta (anche se son passati almeno dieci anni dall'ultima) su Wii MA in versione originale GC (quella che comprai all'epoca) in quanto so che la versione sulla Trilogy ha diversi downgrade grafici (ma poi perché? Il Wii è un GC con il doppio della RAM e della velocità di clock, non ha senso!).

Ed è un capolavoro assoluto proprio come me lo ricordavo. I controlli sono P-E-R-F-E-T-T-I, il pad del cubo si adatta come un guanto al gioco, i comandi a loro volta si adattano come un guanto al ritmo di gioco ed è stato subito come tornare a casa.

Ma poi vogliamo dire che a livello di architetture e direzione artistica è una cosa che non ci si crede da quanto è ancora oggi straordinario? E con quella colonna sonora IDM/Ambient Techno di Kenji Yamamoto il tutto assume i contorni dell'esperienza mistica.

Dopo voglio rigiocare il secondo, che mi ricordo essere ancora più bello ed infine il terzo che, udite, udite, NON HO MAI GIOCATO se non per qualche ora piratato un cinque-sei anni fa e che ho appena acquistato da ebay.

BEST. GAME. EVER.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #263 il: 19 Lug 2016, 20:44 »
Jello, tiene conto che il downgrade grafico dalla versione gamecube è veramente poco e che avendo provato entrambe le versioni, quella wii col puntatore è decisamente più comoda e moderna.
Comunque, prova tu, magari ti piace l'originale.
E sì, capolavorone. E se hai un ottimo pc puoi giocarlo anche tramite dolphin che con l'hd diventa ancora più impressionante.
« Ultima modifica: 19 Lug 2016, 21:29 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #264 il: 19 Lug 2016, 21:28 »
Il downgrade più grosso non è grafico ma di bilanciamento. Al puntamento col remote non è corrisposto un rialzo della difficoltà in Prime e in Echoes (Corruption è stato pensato col remote e infatti tira pigne mica da ridere), sicché è molto più facile venire a capo dei giochi.

Oddio, per alcuni può essere un pregio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #265 il: 19 Lug 2016, 21:45 »
up celebrativo as usual.

Ho pensato più di una volta di rigiocare tutta la trilogia. Cazzo mettessero un metroid nuovo di pacca al lancio di NX sarei immediatamente la puttana numero 1 di Nintendo.

beato te che non hai pucciato ancora il terzo. E' il meno brillante ma è cmq un ottimo, ottimo gioco. Controlli ottimi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #266 il: 20 Lug 2016, 08:24 »
Jello, tiene conto che il downgrade grafico dalla versione gamecube è veramente poco e che avendo provato entrambe le versioni, quella wii col puntatore è decisamente più comoda e moderna.
Comunque, prova tu, magari ti piace l'originale.
E sì, capolavorone. E se hai un ottimo pc puoi giocarlo anche tramite dolphin che con l'hd diventa ancora più impressionante.

Beh, però per me il sistema di controllo originale è uno dei punti di forza del gioco e farne a meno significa rinunciare a buona parte del fascino che c'è dietro.

Ho provato su Dolphin anche per catturare gli screenshot, ma sul mio PC va a tipo il 20% della velocità originale. Tra l'altro una dozzina di anni fa comprai anche un adattatore USB per il pad del cubo quindi lo giocherei anche bene, ma a 'sto punto aspetto di cambiare PC.

Siamo d'accordo che le Chozo Ruins nella loro interezza sono, assieme alla fortezza del santuario di Metroid Prime 2, l'ambientazione più evocativa mai creata in un videogioco?

A proposito di Echoes, io me lo ricordo ancora più bello, pulito, vasto, ricco, equilibrato, vario e affascinante: i Retro non hanno mai sbagliato un cazzo. Sono poi curioso per il 3, di questo ho dei ricordi troppo vaghi e comunque non andai oltre le prime tre-quattro ore.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #267 il: 20 Lug 2016, 08:32 »
Ancora il secondo non l'ho toccato. Ma tieni conto che Metroid prime l'ho giocato per la prima volta due mesi fa. Le Chozo Ruins sono stupende, vero, riescono a trasmettere al giocatore di trovarsi veramente in un luogo vissuto da una grande civiltà.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #268 il: 20 Lug 2016, 08:45 »
in quanto so che la versione sulla Trilogy ha diversi downgrade grafici (ma poi perché? Il Wii è un GC con il doppio della RAM e della velocità di clock, non ha senso!).

Sul serio?
Questa non l'avevo mai sentita: che downgrade ha?

Per il resto, Prime è un giocone della madonna, il migliore della sua generazione.
Ah quanto mi manca, QUANTO MI MANCAAAAAA!!!!  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #269 il: 20 Lug 2016, 08:47 »
Se non sbaglio la versione della Trilogy è semplicemente basata sulla versione USA GC che aveva qualche effetto in meno, ma roba da pochissimo come alcuni riflessi sul visore e poco altro
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)