Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #240 il: 02 Nov 2015, 22:14 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #241 il: 02 Nov 2015, 22:15 »
avevo visto la prima parte, bellino!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #242 il: 03 Nov 2015, 00:44 »
Metroid: The Sky Calls è un cortometraggio dedicato alla serie Nintendo
http://multiplayer.it/notizie/158497-metroid-prime-trilogy-metroid-the-sky-calls-e-un-cortometraggio-dedicato-alla-serie-nintendo.html
Ammetto di essere un po' puttanella quando si tratta di Metroid ma,
limitatamente a quanto possa offrire un corto da 10 minuti, è bellissimo!!!

Poi viene la tristezza a pensare al prossimo Metroid per 3DS ma tant'è...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #243 il: 03 Nov 2015, 10:42 »
Sono passati quindici anni e il sound design di Metroid Prime è come il tonno: insuperabile.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #244 il: 03 Nov 2015, 10:45 »
Sono passati quindici anni e il sound design di Metroid Prime è come il tonno: insuperabile.

 :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #245 il: 03 Nov 2015, 11:04 »
L'emozione del primo metroid prime...:( Maledetto corto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #246 il: 08 Giu 2016, 16:18 »
Bene, oggi ho finito per la prima volta Metroid prime (e il mio primo metroid in generale) dopo averlo snobbato in era gamecube e wii perchè non amante dei giochi in soggettiva.
Ora, complice l'età ed esperienze positive con altri giochi del genere ho voluto colmare quest'enorme lacuna.
A questi motivi ho associato l'ormai quasi perfetta emulazione che ha raggiunto il dolphin quantomeno col primo capitolo, tenendo conto di alcune accortezze in fase di configurazione che posterò nella discussione dell'emulatore ma che linkerò anche qui.

Che dire! Un capolavoro!
Senza ripetere quello che già molto è stato detto, voglio aggiungere che ciò che maggiormente mi ha colpito sono:
i nuovi controlli con il wiimote. Ho provato per poco anche la versione gamecube e devo dire...ma come facevate??? Ahh la capacità d'adattamento dell'uomo/gamer.
Veramente scomodi, a differenze di quelli perfetti (scegliendo la modalità avanzata che permette di muoversi come in un fps moderno) del perfetto, per questo genere in ambito console, controller wii.
E' stato veramente un piacere esplorare con libertà di movimento tutti gli anfratti del gioco tale da arrivare verso la fine ad una coordinazione perfetta fra mano e occhio. 

Secondo elemento: la lore. Come si racconta un mondo di gioco senza appesantirlo con inutili cut-scenes da film (da serie c--)? Ma come! Permettendo che lo stesso mondo ci parli, e scegliendo, qui, quando e se farlo tramite lo scan del visore. Fantastica tutta l'ambientazione delle rovine Chozo per esempio con il racconto della grandezza e della decadenza di questo misteriosa razza aliena.

Terzo elemento: inevitabilmente il game design. Preciso come un orologio svizzero, si dispiega pian piano, e come un puzzle di cui troviamo vari pezzetti, e più li troviamo più capiamo la visione d'insieme, qui ti fa diventare da vittima di quel mondo a potente mezzo per piegarlo al proprio cammino.

Mamma mia ragazzi che gioco, poi giocarlo in HD (e nella discussione della configurazione metterò delle foto) ti fa ancor più realizzare di come un stile grandioso non possa invecchiare mai.

Mi metterò sui seguiti in un secondo momento per voler alternare i generi come faccio sempre, ma contento di avere ancora a disposizione un bel pò da scoprire.

Ecco il link per la configurazione del Dolphin http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22806.msg2250258#msg2250258
« Ultima modifica: 08 Giu 2016, 16:51 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #247 il: 08 Giu 2016, 16:25 »
Che dire! Un capolavoro!

Welcome on board.

Ora capisci meglio la mia attesa per Metro...si ecco LOLLETE  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #248 il: 08 Giu 2016, 16:59 »
Mi sono dimenticato di dire che anche l'ost è molto bella e accompagna perfettamente in tutte le location, da quelle più ambient, a quello tecno.
Una della mie preferite: https://www.youtube.com/watch?v=wNp-gXZ7hy4&list=PLE8E66B72831B5FFF&index=38
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #249 il: 08 Giu 2016, 17:17 »
Domande:
1) io lo giocai al tempo del cubo NTSC e sì, ho sempre trovato i controlli un dito in culo. Nella versione per wii quindi con il classic controller è come un fps normale?
2) proprio perchè lo giocai su cubo USA ho sempre letto che la versione nel trilogy è quella PAL, tecnicamente meno performante, è vera sta cosa?

Sarei molto voglioso di riprovare e sono sicuro che in giro lo trovo ad uno sputo e qualche centesimo....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #250 il: 08 Giu 2016, 17:18 »
Ecco il link per la configurazione del Dolphin http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22806.msg2250258#msg2250258

mmm troppo sbattimento, addirittura c'è bisogno della sensor bar? me lo gioco su WiiU!
Se Dolphin credo giocherò Xenoblade, lì dovrebbe bastare un controller normale.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #251 il: 08 Giu 2016, 17:19 »
Domande:
1) io lo giocai al tempo del cubo NTSC e sì, ho sempre trovato i controlli un dito in culo. Nella versione per wii quindi con il classic controller è come un fps normale?
2) proprio perchè lo giocai su cubo USA ho sempre letto che la versione nel trilogy è quella PAL, tecnicamente meno performante, è vera sta cosa?

Sarei molto voglioso di riprovare e sono sicuro che in giro lo trovo ad uno sputo e qualche centesimo....

Non devi usare il classic, ma proprio il wiimote con nunckuck. In questo modo diventa come se avessi mouse e tastiera al pc, ma forse anche meglio.
Anch'io ho letto che la versione trilogy è diversa da quella del cubo, ma solo per alcuni effetti che mancano, non per performance.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #252 il: 08 Giu 2016, 17:21 »
Ecco il link per la configurazione del Dolphin http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22806.msg2250258#msg2250258

mmm troppo sbattimento, addirittura c'è bisogno della sensor bar? me lo gioco su WiiU!
Se Dolphin credo giocherò Xenoblade, lì dovrebbe bastare un controller normale.

In realtà ci stai più a leggere che a configurare eh!
Per la sensor bar è un'altro discorso, ma in generale, e sopratutto sui moderni televisori, la resa del gioco in hd non è minimamente paragonabile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #253 il: 08 Giu 2016, 17:23 »
Nella versione per wii quindi con il classic controller è come un fps normale?

Se la memoria non m'inganna manca del tutto il supporto: si va quindi solo di wiimote e nunchuck (a meno di usare l'emulatore, ma a mio modesto parere ha poco senso gestire il puntatore con l'analogico specie in questo gioco)

Citazione
2) proprio perchè lo giocai su cubo USA ho sempre letto che la versione nel trilogy è quella PAL, tecnicamente meno performante, è vera sta cosa?

Non è (era) una questione di PAL vs NTSC, quanto piuttosto il fatto che nella versione Wii hanno "alleggerito" un po' dell'effettistica rispetto al Gamecube.

Citazione
sono sicuro che in giro lo trovo ad uno sputo e qualche centesimo....

Non ci giurerei, in merito al fisico.

Però se hai WiiU da domani è in offerta a 10€ in digital delivery.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #254 il: 08 Giu 2016, 17:25 »
Però se hai WiiU da domani è in offerta a 10€ in digital delivery.

Sì infatti, da non lasciarselo scappare, lo presi a quel prezzo in offerta all'uscita poi non l'hanno più scontato.