Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #210 il: 26 Mar 2014, 09:22 »
 :D Mannaggia è veramente carino come sfondo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #211 il: 26 Mar 2014, 10:03 »
Metroid Prime invece essendo un gioco in parte occidentale via via scema

Più che un fatto di occidente io ne farei un limite di tridimensionalità. Senza nulla togliere alla bontà del tuo argomento.

Ma fino li'
Ad esempio resident evil 4 che non ho mai amato granché ed all'uscita preferivo sicuramente prime sta invecchiando molto meglio.
Credo sia più un discorso di armonia delle parti e di sfruttare a proprio vantaggio limiti e difetti.
I giochi jappo sono sistemi "chiusi" senza sbavature che restano/diventano classici.

Mica tutti eh, suda51 proprio no :D

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #212 il: 26 Mar 2014, 11:47 »
Cercherò di essere carino.

Metroid Prime è un gioco giapponese.
Che abbia passato il processo di sviluppo è un piccolo miracolo.
Che la sua tattilità asfalti quella di Super Metroid da qui fino alla morte termonucleare della Galassia lo do per scontato.
Che il discorso "Metroid in prima persona" si sia interrotto prima di poter reinterpretare (migliorando, ovviamente) alcuni elementi chiave degli episodi 2D
Spoiler (click to show/hide)
è tristissimo.


Servirà, chiaramente, un sequel/remake fatto da scimmie aliene in stato di grazia.
 :pray:
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #213 il: 26 Mar 2014, 12:13 »
Spero si intenda dal punto di vista grafico, che è l'unica cosa che oggettivamente di Prime può risultare datata oggi. Perchè per il resto è ancora un titolo dalla giocabilità sopraffina, il level design imprressionante, il bilanciamento tra fase esplorativa, platform e sparacchina perfetto.

Condivido pienamente.
E aggiungo che già basta "solo" farlo girare in alta definizione (Dolphin & Co.) per renderlo guardabilissimo anche dopo poco meno di tre lustri.

(vabbè per me è guardabilissimo anche senza l'HD ma immagino non sia un parere granchè diffuso)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #214 il: 26 Mar 2014, 12:52 »
Per questo servirebbe un bel Prime su WiiU. Perchè finalmente potremmo avere anche un episodio bello da vedere e in HD. Certo rimarrebbe uno (facciamo due) scalini sotto a quello che ora esce su PS4/One, ma se andasse a collocarsi idealmente alla produzione PS3/360, mi basterebbe. I più cinici, sono già pronti a scommettere che WiiU non raggiungerebbe nemmeno quelle vette  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #215 il: 26 Mar 2014, 13:05 »
Non incomnciamo a parlare del lato tecnico di wiiu che se no m´infervoro!  :D (secondo me non sono cosi´evidenti se "aiutati" dal lato artistico"  :whistle: )
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #216 il: 26 Mar 2014, 13:39 »
Per questo servirebbe un bel Prime su WiiU.

Sono stra-convinto che a Nintendo non manchino i team interni* in grado di sfornare un Metroid molto molto bello da vedere.


* = ma magari Giobbi preferirebbe affidare Metroid di nuovo a Sakamoto + Team Ninja piuttosto che a Retro Studios :P
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #217 il: 26 Mar 2014, 13:43 »
Va che se in Retro si mollettano dietro le orecchie gli vengono gli occhi a mandorla e il problema e' risolto
« Ultima modifica: 26 Mar 2014, 13:45 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #218 il: 26 Mar 2014, 14:30 »
Che la sua tattilità asfalti quella di Super Metroid da qui fino alla morte termonucleare della Galassia lo do per scontato.
Sono d'accordo. :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #219 il: 26 Mar 2014, 14:49 »
Sono stra-convinto che a Nintendo non manchino i team interni* in grado di sfornare un Metroid molto molto bello da vedere.

Pensa che invece io a riguardo sono dubbioso.
Hanno ammesso di aver avuto problemi con l'HD, e se pensiamo che finora si sono cimentati "solo" con giochi come Mario e Pikmin (che sono sicuramente bellissimi da vedere, con un loro stile personalissimo, ma a livello di complessità grafica non sono certo paragonabili ai titoli tripla A occidentali) un po' mi fa pensare.
Mi fa pensare che, nella grafica cosidetta "realistica" (come quella che necessiterebbe in Prime) forse non sono così in gamba.

Oh, disponibilissimo a cambiare opinione, ma riflettendo sul fatto che tutte le produzioni di un certo tipo sono sempre arrivate da studi esterni (Monster Hunter da Capcom, X da Monolith, Bayo 2 da Platinum, Splinter Cell da Ubisoft ecc ecc) mi fa pensare che loro preferiscano continuare a sviluppare i loro universi che hanno appunto poco a che fare con texture, shader, effetti ecc ecc.

Tant'è che sono molto curioso di capire cosa faranno con Zelda, un altro titolo che potrebbe tentare la strada della grafica realistica...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #220 il: 26 Mar 2014, 15:00 »
Mi fa pensare che, nella grafica cosidetta "realistica" (come quella che necessiterebbe in Prime) forse non sono così in gamba.

Infatti io NON penso che puntino a quello: Prime, per quanto ovviamente ben diverso da un Mario qualsiasi, ha comunque un'impostazione stilistica di base molto... "nintendara".

Il resto se la giocheranno tra HD, migliore illuminazione/texture/ecc. e direzione artistica.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #221 il: 26 Mar 2014, 15:03 »
Ragionando puramente sull'aspetto estetico però, Prime è realistico (che non vuol dire ovviamente che tutto che quel che si vede è reale) Mario invece ha mondi fatti di cubi, stelle, e funghi, e quando ci sono montagne e prati spesso hanno trame bizzare  e fantasiose.

Comunque dai, io che Retro sia al lavoro su un PrimeU ci credo.
Non si sa mai, ma la speranza è l'ultima a morire  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #222 il: 26 Mar 2014, 15:09 »
Secondo me, al di la´ che creare un mondo "fantasioso" e´diverso da "realistico", lo trovo anche piu´difficile, quindi non mi preoccuperei tanto. Comunque, speriam! :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #223 il: 26 Mar 2014, 15:12 »
Ragionando puramente sull'aspetto estetico però, Prime è realistico

Credo che la definizione calzi più per un Crysis, per dire. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #224 il: 26 Mar 2014, 15:13 »
Non saprei...con 10 quadrati che ruotano (ipotesi), è possibile fare un livello di Mario. Con un ambiente realistico non è molto fattibile.

Comunque non sto sostenendo che creare i mondi di Mario sia facile e quelli realistici difficili a prescindere.
Dico solo che, forse, in Nintendo sono molto esperti nel primo caso, e meno (o si sentono meno sicuri) nel secondo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205