Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leshrack

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #180 il: 18 Gen 2012, 09:40 »
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Peccato solo per il nome del pianeta. :P

Beh l'impatto che ebbe il primo Prime difficilmente fu replicabile dai due successori.
Era qualcosa di veramente nuovo, un incrocio miracoloso tra FPS ed action adventure, con una grafica veramente spettacolare (caro GC...quanto ci manchi  :cry:) ed un'immersività pazzesca.

Ma non v'è dubbio, parliamo di 2 dei miei titoli preferiti della scorsa gen.
Semplicemente ho adorato Prime, e ho adorato la variazione Echoes.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #181 il: 18 Gen 2012, 09:43 »
E' comunque una cosa temporanea dato che già col primo upgrade della tuta (che arriva pure piuttosto in fretta se non ricordo male) il danno viene di molto ridotto, col secondo si diventa immuni direttamente.
Onestamente non ricordo, ma è possibile che al secondo upgrade non abbia avuto la forza di arrivarci. ^___^U
Oltre a questo la mia memoria mi spinge a dire che la grafica nel dark world fosse proprio bruttina e mi attirasse zero, a differenza della versione Light di <innominato> che era splendida.
A questo si aggiunga infine che, molestie velenose a parte, il gioco mi sembrò un po' troppo simile al precedente. Con l'aggravante che si dovevano recuperare gli stessi identici poteri (però vabbè, è un po' la serie che spinge in questa direzione).
Professional Casual Gamer

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #182 il: 18 Gen 2012, 09:45 »
Ma non v'è dubbio, parliamo di 2 dei miei titoli preferiti della scorsa gen.
Semplicemente ho adorato Prime, e ho adorato la variazione Echoes.

Io ad esempio ho adorato le location del terzo, Corruption (OK era su Wii, comunque non cambiava molto  :D
« Ultima modifica: 18 Gen 2012, 10:03 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #183 il: 18 Gen 2012, 09:54 »
Trilogy ha una densità di qualità che trascende ciò che un DVD può contenere.

Anche oggi, per dire, il primo Prime è meraviglioso, è invecchiato bene.


Corruption mi manca, in che posizione lo collochereste in una eventuale classifica?

Secondo a pari merito con Echoes.

Ha il plus dei controlli (Vabbè, aveva, ma io ragiono con le rispettive date di uscita e piattaforme) ma è meno affascinante come ambientazioni, e un po' più facile.

Poi alcuni sditano con il dark side di Echoes, ma io il secondo Prime l'ho adorato in ogni pixel, c'è pure il pianeta che si chiama come me  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #184 il: 18 Gen 2012, 10:15 »
Io li metto così:

- Prime
E' un mezzo miracolo realizzato in modo encomiabile. Ho le mie lagnanze sui controlli ma il fatto che non danneggino l'opinione che ho del gioco la dice lunga sulla qualità dell'offerta.

- Corruption
Lo sto giocando. Qualità elevata ma spesso altalenante. Molta più storia e cutscene (abbastanza inutili). Ottimi controlli. Qualche inutilità motion di troppo (tipo per azionare i meccanismi, simpatica la prima volta, "ridatemi il pulsante" le altre).

- Echoes
Non l'ho mai finito. La premessa e l'ambientazione affascinanti lasciano presto troppo spazio ad una versione oscura delle ambientazioni che è semplicemente brutta; e pure a tempo perchè velenosa (worst scelta di design evah per un Metroid). Ora potrei ricominciarlo da zero nel Trilogy ma non so se ne avrò voglia.
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Peccato solo per il nome del pianeta. :P

Sborati.

Ottimi gusti Lessy.

Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #185 il: 18 Gen 2012, 10:17 »

La cosa che mi ha più infastidito di quel pianeta sono le schiaccianti, inconfutabili e illuminanti tesi su SkywardSword, che mi hanno fatto più volte sentire come un granchio nel secchiello .
Spoiler (click to show/hide)

Quoto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #186 il: 18 Gen 2012, 10:20 »
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Io dei Metroid (tutti, anche quelli bidimensionali) ho sempre apprezzato il loro incedere contemplativo condito con esplosioni di azione furiosa.
Le parti a tempo posso sopportarle se si tratta della canonica fuga finale, ma se mi ci costruisci una meccanica reiterata il pollice mi fa un 180° verso il basso che levati.
E' comunque una cosa temporanea dato che già col primo upgrade della tuta (che arriva pure piuttosto in fretta se non ricordo male) il danno viene di molto ridotto, col secondo si diventa immuni direttamente.

Ma cosa non è la tuta finale?

Nel momento della trasformazione tra le gambe avevo il cannone di Samus con ai lati due morphball griffate e splendenti.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #187 il: 18 Gen 2012, 11:38 »
Trilogy ha una densità di qualità che trascende ciò che un DVD può contenere.

Anche oggi, per dire, il primo Prime è meraviglioso, è invecchiato bene.


Corruption mi manca, in che posizione lo collochereste in una eventuale classifica?

Secondo dopo il Prime 1.
E' piu' armonico e meno basato sulla quantita' ma ha qualche difetto: il voler sembrare halo qua e la', il fatto che le aree siano divise snellisce ma snatura un po', la mappona finale cerca potenziamenti che cmnq si puo' evitare ovviamente.

In genere le ambientazioni a parte il prologo sono belle e fa un migliore utilizzo dell'
Spoiler (click to show/hide)
rispetto ad echoes.

Resta un gioco consigliatissimo e anni luce avanti a chesso' l'ultimo zelda... :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #188 il: 18 Gen 2012, 11:40 »
- Echoes
Non l'ho mai finito. La premessa e l'ambientazione affascinanti lasciano presto troppo spazio ad una versione oscura delle ambientazioni che è semplicemente brutta; e pure a tempo perchè velenosa (worst scelta di design evah per un Metroid). Ora potrei ricominciarlo da zero nel Trilogy ma non so se ne avrò voglia.
Rigiocalo. Io, rigiocando dopo anni e adattandomi all'idea che per quanto mi dispiacciano certe scelte, un gioco è così e qualcosa di buono può averlo, sto rivalutando tutto il mio inferno personale ^__^

Comunque, per come la vedo io, quell'aspetto di Echoes è ben bilanciato, perché sono stati attenti a permetterti di visitare una quantità di spazi congrua alla tuta che indossi. All'inizio, in Aether oscuro visiti una manciata di stanze, e ogni scontro importante lo affronti sotto un ombrello di luce. Quando prendi la prima tuta, è inevitabile che comincerai a trovare diverse Energy Tank, quindi le tue possibilità di movimento aumentano. Se sei bravo, non dovrai fermarti troppo sotto gli ombrelli a recuperare energia, perché la otterrai dai nemici, e i save point sono numerosi. L'unico, unico, unico momento di Echoes che mi dà sempre problemi, non importa quanta confidenza io acquisisca coi controlli, è il guardiano della Spider Ball. Ma proprio perché è infame lui, non tanto per il fatto che l'atmosfera velenosa ti toglie energia e che quindi si tratta di una battaglia a tempo.

In realtà, una volta recuperata l'ultima tuta, le cose che non hai ancora visto dovrebbero essere pochissime. In effetti, ciò che più mi dispiace di Echoes è che il repulisti finale delle stanze e la ricerca dei McGuffin sono molto più lunghi e dispersivi che in Prime. In Prime, gli ambienti erano collegati in modo tale che potevi ritornare molto più velocemente a prendere i segreti mancanti. Infatti, quando ho comprato la trilogia per Wii, ho giocato interamente Prime due volte di fila; alla seconda volta con Echoes, però, mi sono fermato proprio quando dovevo prendere i McGuffin finali. Troppa strada da fare, e interesse ormai scemato.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #189 il: 18 Gen 2012, 11:52 »
Secondo dopo il Prime 1.

Quoto

Resta un gioco consigliatissimo e anni luce avanti a chesso' l'ultimo zelda... :D

Ri-quoto, però bbbbasta con sta polemica  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #190 il: 18 Gen 2012, 11:59 »
Eh, siamo ai limiti dell'autismo, ormai  :D
Worms! You're all the same to me!

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #191 il: 18 Gen 2012, 12:10 »
Niente che non sia vero...comunque
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #192 il: 18 Gen 2012, 12:14 »
Ormai siamo sempre più un forum di vecchi rincoglioniti che ripetono all'infinito le stesse cose finchè gli altri non svengono o muoiono di vecchiaia, così da avere l'ultima parola.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #193 il: 18 Gen 2012, 12:32 »
Ormai siamo sempre più un forum di vecchi rincoglioniti

hey non è vero che sono vecchio!  >:(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #194 il: 18 Gen 2012, 12:34 »
Ormai siamo sempre più un forum di vecchi rincoglioniti che ripetono all'infinito le stesse cose finchè gli altri non svengono o muoiono di vecchiaia, così da avere l'ultima parola.

quoto col sangue
Worms! You're all the same to me!