Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #166 il: 17 Gen 2012, 19:49 »
Sono tentato di comprar trilogy per Wii. E' consigliato nel 2012?
Il prime (su cubo) lo avevo mollato con enorme dispiacere causa mal di mare e perché mi ero bloccato.
Ora che ho tv piu grossa e Wii dite di ritentare?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #167 il: 17 Gen 2012, 19:57 »
e' una domanda retorica?

scherzi a parte, se avevi il mal di mare non so

anyway, miglior collection degli ultimi 10 anni tipo, 3 capolavori al prezzo di uno.  :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #168 il: 17 Gen 2012, 20:03 »
Non ti è piaciuto Zelda, non ami il gameplay, lascia perdere.

Spoiler (click to show/hide)
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #169 il: 17 Gen 2012, 20:18 »
Lascia perdere un cacchio che l'ultimo zelda sta al gameplay come topogigio al gorgonzola.

Sono forse poco agili visti oggi Luca, ma comprerei senza remore restano picchi dell'avventura esplorativa in 3d.

Per il maldimare non so perche' non sono soggetto in altri fps ma mai avuto problemi con Prime. Comnq puoi settare il wiimote per giocare alla time crisis in pratica.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #170 il: 17 Gen 2012, 20:26 »
Avevo dovuto abbandonarlo molto molto molto a malincuore visto che ne riconoscevo a pelle l'eccellenza (a differenza di ss)ed ho visto a poco la trilogia in giro
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #171 il: 17 Gen 2012, 20:48 »
Per il mal di mare garantisco io! Col cubo ho rischiato di svomitazzare a destra e a manca, con Wii tutto molto meglio. Se cominci a sudare freddo fermati in un corridoio e guarda fisso il centro dello schermo per qualche secondo, con me funziona. Col trilogy non ne ho comunque avuto bisogno. :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #172 il: 17 Gen 2012, 21:00 »
Ottimo! Mi ero già riconvinto causa tallon overworld sentito su youtube ma ora vado sparato!!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #173 il: 18 Gen 2012, 00:30 »
Trilogy ha una densità di qualità che trascende ciò che un DVD può contenere.

Anche oggi, per dire, il primo Prime è meraviglioso, è invecchiato bene.

Worms! You're all the same to me!

Offline Leshrack

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #174 il: 18 Gen 2012, 08:23 »
Trilogy ha una densità di qualità che trascende ciò che un DVD può contenere.

Anche oggi, per dire, il primo Prime è meraviglioso, è invecchiato bene.


Corruption mi manca, in che posizione lo collochereste in una eventuale classifica?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #175 il: 18 Gen 2012, 08:45 »
Io li metto così:

- Prime
E' un mezzo miracolo realizzato in modo encomiabile. Ho le mie lagnanze sui controlli ma il fatto che non danneggino l'opinione che ho del gioco la dice lunga sulla qualità dell'offerta.

- Corruption
Lo sto giocando. Qualità elevata ma spesso altalenante. Molta più storia e cutscene (abbastanza inutili). Ottimi controlli. Qualche inutilità motion di troppo (tipo per azionare i meccanismi, simpatica la prima volta, "ridatemi il pulsante" le altre).

- Echoes
Non l'ho mai finito. La premessa e l'ambientazione affascinanti lasciano presto troppo spazio ad una versione oscura delle ambientazioni che è semplicemente brutta; e pure a tempo perchè velenosa (worst scelta di design evah per un Metroid). Ora potrei ricominciarlo da zero nel Trilogy ma non so se ne avrò voglia.
Professional Casual Gamer

Offline Leshrack

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #176 il: 18 Gen 2012, 09:06 »
Io li metto così:

- Prime
E' un mezzo miracolo realizzato in modo encomiabile. Ho le mie lagnanze sui controlli ma il fatto che non danneggino l'opinione che ho del gioco la dice lunga sulla qualità dell'offerta.

- Corruption
Lo sto giocando. Qualità elevata ma spesso altalenante. Molta più storia e cutscene (abbastanza inutili). Ottimi controlli. Qualche inutilità motion di troppo (tipo per azionare i meccanismi, simpatica la prima volta, "ridatemi il pulsante" le altre).

- Echoes
Non l'ho mai finito. La premessa e l'ambientazione affascinanti lasciano presto troppo spazio ad una versione oscura delle ambientazioni che è semplicemente brutta; e pure a tempo perchè velenosa (worst scelta di design evah per un Metroid). Ora potrei ricominciarlo da zero nel Trilogy ma non so se ne avrò voglia.
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Peccato solo per il nome del pianeta. :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #177 il: 18 Gen 2012, 09:23 »
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Io dei Metroid (tutti, anche quelli bidimensionali) ho sempre apprezzato il loro incedere contemplativo condito con esplosioni di azione furiosa.
Le parti a tempo posso sopportarle se si tratta della canonica fuga finale, ma se mi ci costruisci una meccanica reiterata il pollice mi fa un 180° verso il basso che levati.

Citazione
Peccato solo per il nome del pianeta. :P
La cosa che mi ha più infastidito di quel pianeta sono gli ignobili e invasivi manifesti pubblicitari di SkywardSword, per il resto rulla.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #178 il: 18 Gen 2012, 09:28 »
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Peccato solo per il nome del pianeta. :P

Beh l'impatto che ebbe il primo Prime difficilmente fu replicabile dai due successori.
Era qualcosa di veramente nuovo, un incrocio miracoloso tra FPS ed action adventure, con una grafica veramente spettacolare (caro GC...quanto ci manchi  :cry:) ed un'immersività pazzesca.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Leshrack

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #179 il: 18 Gen 2012, 09:38 »
Echoes io l'ho adorato, molto più caotico e impegnativo rispetto al primo, l'idea del dark world mi è piaciuta un sacco compreso il senso di precarietà che si provava nell'avventirarsici, personalmente l'ho preferito pure al Prime.
Io dei Metroid (tutti, anche quelli bidimensionali) ho sempre apprezzato il loro incedere contemplativo condito con esplosioni di azione furiosa.
Le parti a tempo posso sopportarle se si tratta della canonica fuga finale, ma se mi ci costruisci una meccanica reiterata il pollice mi fa un 180° verso il basso che levati.
E' comunque una cosa temporanea dato che già col primo upgrade della tuta (che arriva pure piuttosto in fretta se non ricordo male) il danno viene di molto ridotto, col secondo si diventa immuni direttamente.