Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #150 il: 29 Ago 2010, 18:28 »


Certo Giobbi che quella recensione di Tomb Raider per Wii non l'hai mai digerita, eh? :D

Non amo la scarsa professionalità e  in nessun campo, pure nell'ultra dilettantesco, per cui ci sarebbe semplicemente da farsene una raqione, mondo dei recensori di videogiochi.

Non é che ami granché quel
Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #151 il: 31 Ago 2010, 23:09 »
Bene. Oggi ho finito per l'ennesima volta Metroid Prime, a difficoltà "Wii" (ovvero "Normale")... e l'ho subito ricominciato a difficoltà "GameCube" (ossia "Esperto") :-[ Il nuovo sistema di controllo mi ha veramente stregato, mi sono stupito da solo di quanto ho preso la mano e delle manovre che riesco a fare: il Wiimote ha completamente trasformato le battaglie coi boss (alcune però sono più difficili, come quella con il totem Chozo dove era meglio il lock-on per via delle vespe e quella col Prime-ragno che è vulnerabile solo sugli occhi). Però mi è venuta la Nintendinite al polso :cry:

Ormai penso proprio che Prime, insieme a The Legend of Zelda, sia decisamente il "mio" gioco, quello che posso rigiocare tante volte divertendomi sempre. Già solo per lo scenario e la musica di Phendrana mi vale la pena di giocarlo da capo ogni volta, e mi sorprende che, nonostante lo conosca molto bene, io continui a rimuovere dei piccoli dettagli sulla posizione di corridoi e oggetti: infatti stavolta ho preso il 100% di scan al primo colpo, ma ho lasciato alcuni oggetti che non sapevo più dove cercare. Rigiocarci mi permette ogni volta di più di apprezzare come gli ambienti siano stati organizzati per un backtracking ordinato e intelligente: il gioco cerca effettivamente di organizzare i percorsi in modo che si possa ripercorrere i propri passi il minor numero di volte possibile. Per accorgersene, però, bisogna conoscerlo davvero molto bene.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #152 il: 25 Set 2010, 12:43 »
Preso (da mediaworld nuovo sigillato a 25 euro)!
Il Wii non lo legge!
Hooooray!

edit: dopo svariati tentativi a vuoto, ho estratto il dvd, ho avvicinato le labbra alla fessura del Wii e ho soffiato FORTEFFORTEFFORTE. Ora il gioco parte perfettamente.
Quando si dice "i rimedi di una volta"...
« Ultima modifica: 25 Set 2010, 12:58 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #153 il: 26 Set 2010, 10:17 »
perche' prime 3 e' un fps

Non sono d'accordo.
Ha degli elementi di un FPS, ma non lo è interamente. E non è un'oziosa specificazione ma il segreto del suo successo: una commistione di generi (l'FPS e l'action-adventure) ancora insuperata.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #154 il: 26 Set 2010, 14:04 »
una commistione di generi (l'FPS e l'action-adventure) ancora insuperata.  :yes:
Ah, pensavo parlassi di Metroid Prime, invece parli di Half Life (il primo). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #155 il: 26 Set 2010, 21:42 »
Ah, pensavo parlassi di Metroid Prime, invece parli di Half Life (il primo). :yes:

KABOOOOM  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #156 il: 29 Apr 2011, 00:38 »
up  :( mi sto riguardando a quest'ora tarda il metroid prime su youtube.

Ma che gioco perfetto che è?Non è invecchiato di un giorno, una pulizia di gameplay che tutti si possono mettere in ginocchio, e pregare Retro Studios. Basta, domani lo ricompro che l'ho venduto che non mi girava nel wii moddato  :( così ce l'ho e appena trovo un'affare per un secondo wii ricompro pure la console, solo per rigiocarlo.  :(
E' dio, dai.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #157 il: 29 Apr 2011, 00:42 »


Darro +6 milioni di punti

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #158 il: 29 Apr 2011, 00:46 »
 :D :D Retro Studios è un po' Valve comunque.  :yes: cioè, parliamo di 8 anni fa, ci sono un sacco di titoli di 6 7 anni fa considerati "capolavori" che non hanno retto proprio al tempo. Vedi metroid prime e boh, sta gen quasi scompare, se non fosse per le Valve/blizzard di turno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #159 il: 29 Apr 2011, 00:51 »
e' uno di quei pochi giochi della decade 2000/2010 che mi viene in mente quasi subito quando penso ai capolavori immortali, quelli che verranno ricordati sempre e comunque.

Credo che tanto l'abbia fatto l'effetto sorpresa, nel senso che io a sto gioco non avrei dato due lire. Un metroid stile fps? nahhh, cagata.Invece i retro studios ci hanno fregato, di brutto.

Complice un cubetto trovato in occasione usato e in garanzia con in bundle sunshine e rebirth ho dato una chance a metroid prime e l'ho comprato al day one.

Ricordo ancora lo scambio di battute con il commesso gaystop: "ciao, vorrei metroid prime per cubo" "netroid? cos'e'?"  sopracciglio alzato e sguardo disgustato in uno dei momenti piu nerd della mia vita.

Ottimi ricordi, davvero vividi a distanza di anni.

Il due era Dio pure lui, anche se era un more of the same ma glielo si perdonava. Il tre mi ha fatto comprare il wii.


La trilogy l'ho comprata per dovere morale di videogiocatore.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #161 il: 29 Apr 2011, 00:59 »
sinceramente l'effetto sorpresa non credo sia un grosso fattore. Cioè, domani vado sul serio a cercarmi un'altra copia  :cry: venire da due ore di mass effect 2 e poi vedere ora su youtube questo level design, questa perfezione, questa atmosfera incredibile, le musiche che fanno tutto, questo pianeta che quasi ti parla(e ci sarebbe tanto da dire sulla narrazione dei videogiochi, quando basta un mondo come quello di metroid che narra da solo senza parlare), boh... stiamo giocando merda, a parte rari casi  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #162 il: 29 Apr 2011, 01:04 »
effetto sorpresa nel senso che io avevo hype perche' era metroid, ma ero molto dubbioso e non sapevo cosa aspettarmi.

Trovare tanta qualita mi ha davvero tramortito

cioe' quando dopo 40 minuti di combattimento con il metroid prime riuscivi a tornare a respirare durante i titoli di coda e realizzavi che il viaggio era finito per davvero ti trovavi in difficolta nella scelta del prossimo gioco da infilare nel tray, qualsiasi cosa avrebbe sfigurato.

una sensazione analoga l'ho avuta in una micidiale doppietta nel 2004 (2005? non ricordo)

mi son sparato due run di fila a metal gear solid 3 e subito dopo resident evil 4, son cose che ti segnano.




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #163 il: 29 Apr 2011, 17:15 »
e' uno di quei pochi giochi della decade 2000/2010 che mi viene in mente quasi subito quando penso ai capolavori immortali, quelli che verranno ricordati sempre e comunque.

Credo che tanto l'abbia fatto l'effetto sorpresa, nel senso che io a sto gioco non avrei dato due lire. Un metroid stile fps?

In effetti pure io l'avevo preso online mettendolo nello stesso ordine di Resident Evil Rebirth tanto per non metter le spese su un unico gioco.
Ma puntavo ed avevo hype solo per il Rebirth.
Che é pure bellino e si finisce in 1-2 giorni... quindi Metroid e... argh!!!

Sì aiuta a spiegare come mai tanti titoli attuali siano sì bellini curati etc.. ma boring ing ing

Tra l'altro quel Metroid per tre quarti occidentale si é magnato qualitativamente su GC i Mario e gli Zelda... brutto smacco per i jappi  ???
Da cui la "rivincita" di Sakamoto purtroppo con quella M
Spoiler (click to show/hide)
di troppo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #164 il: 29 Apr 2011, 17:28 »
Vi quoto tutti, abbracciamoci :)

Tra l'altro quel Metroid per tre quarti occidentale si é magnato qualitativamente su GC i Mario e gli Zelda...
Infatti. Mario Sunshine delusione (ma in tutta onestà devo dire che Mario 3D non mi ha fatto impazzire in nessuna incarnazione; il Galaxy l'ho iniziato da poco, bello, ma non accende la scintilla che mi accende Metroid); Wind Waker Zelda più noioso e insignificante che io abbia giocato.