Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #135 il: 13 Mar 2010, 11:24 »
Può anche essere che hai la lente sporca/rovinata. Ricordo che anche quando uscì Super Smash Bros Brawl alcuni ebbero dei problemi perchè era dual layer.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #136 il: 13 Mar 2010, 11:48 »
Sì ha ragione Rivuz, soprattutto se anche Brawl ti dà problemi, esiste un trabiccolo per pulire la lente che avevo preso tempo fa.

In 20 sec. risolvi, il firmware non credo c'entri.

E ' questo: http://www.play.com/Games/Wii/4-/8881245/Official-Nintendo-Wii-Lens-Cleaning-Kit/Product.html

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #137 il: 13 Mar 2010, 11:50 »
Ottimo quello, grazie Giobbi.
Perchè da noi queste cose da "pronto intervento geek" non le distribuiscono mai?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #138 il: 13 Mar 2010, 11:51 »
sì provo con quello, anche se chi mi ha moddato la console dice che sarà usurata e non sarà questione di polvere,bah.Ci colpo io mannaggia a me. Va beh ormai il gioco me lo tengo casomai ci giocherò quando il wii costerà 99 euro e ne compro un altro, cioè fra 150 anni.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #139 il: 13 Mar 2010, 12:03 »
Provalo cmnq che il mio, che é utilizzato molto essendo console "familiare" con figlia etc.., aveva problemi sia con Smash di cui mi importava poco sia invece con l'appena comprato trilogy e con quello ho risolto subito.

E la lente era nera in effetti.


Poi é una minchiata di soluzione solo che serve qualcosa per andare sulla lente manualmente, quello é di nintendo stessa credo e funziona bene.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #140 il: 26 Ago 2010, 18:18 »
Questo thread ha una quantità assurda di lamentele ridicole (tipo: aaaaah, Metroid Prime goduria, best game ever, grazie Nintendo, però muori perché hai tolto un "Damn!" dalla raccolta).

Quindi ci aggiungo le mie: ho iniziato oggi il primo MP in edizione Wii, e non capisco come facciate a dire che i controlli sono una goduria. Il sistema di lock-on a che serve, se poi non mi blocca comunque la mira sul nemico ma mi permette di spostare comunque l'arma (rendendo facilissimo sbagliare mira anche sui nemici più scarsi)? Mi stavo facendo ammazzare dal secondo boss!

Anche la dinamica dei salti, per me, in questo modo peggiora: su GC era precisissima, ma qui, visto che puntare l'arma significa anche muovere Samus, è facilissimo spostarsi dalla linea ideale di salto e sbagliare salti elementari. Su GC muovevi lo sguardo di Samus, non la sua arma, perciò era impossibile deviare accidentalmente.

Con questo nuovo sistema mi sarà impossibile giocare per più di un'oretta di fila, visto che è stancante e mi provoca un po' di nausea. Invece coi Metroid su GC giocavo per ore e ore di fila senza problemi.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #141 il: 26 Ago 2010, 19:54 »
Questo thread ha una quantità assurda di lamentele ridicole (tipo: aaaaah, Metroid Prime goduria, best game ever, grazie Nintendo, però muori perché hai tolto un "Damn!" dalla raccolta).

Quindi ci aggiungo le mie: ho iniziato oggi il primo MP in edizione Wii, e non capisco come facciate a dire che i controlli sono una goduria. Il sistema di lock-on a che serve, se poi non mi blocca comunque la mira sul nemico ma mi permette di spostare comunque l'arma (rendendo facilissimo sbagliare mira anche sui nemici più scarsi)? Mi stavo facendo ammazzare dal secondo boss!

Anche la dinamica dei salti, per me, in questo modo peggiora: su GC era precisissima, ma qui, visto che puntare l'arma significa anche muovere Samus, è facilissimo spostarsi dalla linea ideale di salto e sbagliare salti elementari. Su GC muovevi lo sguardo di Samus, non la sua arma, perciò era impossibile deviare accidentalmente.

Con questo nuovo sistema mi sarà impossibile giocare per più di un'oretta di fila, visto che è stancante e mi provoca un po' di nausea. Invece coi Metroid su GC giocavo per ore e ore di fila senza problemi.
Il blocco della mira può essere attivato, controlla fra le opzioni.
Tuttavia ho avuto spesso e volentieri la sensazione che in realtà il sistema di puntamento, che funziona alla grande su Corruption, sui primi due capitoli sia stato implementato un pò alla caxxo, mi è capitato parecchie volte di perdere l'aggancio, non ho capito se fosse un mio problema o che altro.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #142 il: 26 Ago 2010, 21:28 »
Il blocco della mira può essere attivato, controlla fra le opzioni.
Tuttavia ho avuto spesso e volentieri la sensazione che in realtà il sistema di puntamento, che funziona alla grande su Corruption, sui primi due capitoli sia stato implementato un pò alla caxxo, mi è capitato parecchie volte di perdere l'aggancio, non ho capito se fosse un mio problema o che altro.
C'è un'opzione che mi permette di avere un puntamento "preferenziale" su un determinato nemico, nel senso che intorno al nemico compare un cursore come quello delle versioni GC; il problema è che quell'opzione non blocca la mira dirigendo tutti i miei colpi sul nemico scelto, ma semplicemente mi facilita il puntamento. Io rimango libero di puntare il mirino al di fuori del circolo indicato dal cursore e di fallire il colpo, mentre su GC un nemico agganciato rimaneva agganciato e potevi sbagliare il colpo solo se l'avversario si spostava rapidamente. Insomma, non è un vero lock-on. Non ho trovato altre opzioni relative alla mira.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #143 il: 26 Ago 2010, 22:03 »
Ovvio che non é un vero lock on visto che qui al contrario del GC mirare é comodo davvero.

E' lock on "vero" per i missili e per i movimenti di Samus link-style (gira attorno al lockato).

Ma devi solo farci la mano e probabilmente non hai giocato molti titoli nunchuck+wiimote puntato sul wii (??).

Cmnq ti consiglio di iniziare prima corruption (pensato per questi controlli) tanto per settarti al meglio i comandi, poi tornare ai primi 2.


Il gioco (1-2) diviene molto più semplice su Wii a dimostrazione di controlli che danno maggiori possibilità e precisione.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #144 il: 26 Ago 2010, 23:30 »
Il gioco (1-2) diviene molto più semplice su Wii a dimostrazione di controlli che danno maggiori possibilità e precisione.
Vero. Infatti qualche mese fa ho rifinito il primo Prime della Trilogy ad HARD (io che sono una schiappa) facendo meno fatica della prima volta su GC a normal.
Che giocone, tutt'oggi, mamma mia.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #145 il: 27 Ago 2010, 08:43 »
E dire che non me li sono ancora cominciati!
Samussina perdonami  :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #146 il: 28 Ago 2010, 19:17 »
Ho trovato il problema. Ci sono tre settaggi per il movimento di Samus: io usavo quello standard, che però è ancora troppo limitato per riprodurre il tipo di movimento che si ha su GC. Settando la modalità avanzata, sono riuscito ad avere il tipo di controllo che volevo, e adesso capisco come mai dicevate che il gioco diventa più facile. Lo scontro con Flaahgra (la pianta gigante) su Wii è uno spettacolo, perché è possibile colpire gli specchi in corsa senza doverli puntare col lock-on, risparmiando un sacco di tempo. E anche gli scontri con più avversari di grossa taglia diventano più semplici da gestire.

E' però diventato molto più difficile colpire le maledette torrette di guardia, perché senza lock-on bisogna mirare a mano il loro punto sensibile, che è molto molto piccolo. A parte questo, sono riuscito a prendere la mano e mi sto godendo tantissimo la mia ennesima partita a MP! :) Comunque, questo sistema di controllo è piuttosto stancante per le sessioni di gioco prolungate. E l'utilizzo ottimale del Wiimote prevede di impugnarlo in un modo non molto comodo (per avere accesso facile al tasto dei missili bisogna mettere la mano un po' più avanti che nell'impugnatura ideale, finendo per premere A con l'interno della nocca del pollice e perdendo la presa di precisione su B).

Una domanda: ma nella versione Wii non è prevista la barra di energia dei boss? A me non compare, e non mi pare che ci sia un'opzione apposita.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #147 il: 29 Ago 2010, 13:17 »
Ho trovato il problema. Ci sono tre settaggi per il movimento di Samus: io usavo quello standard, che però è ancora troppo limitato 1

E' però diventato molto più difficile colpire le maledette torrette di guardia, perché senza lock-on bisogna mirare a mano il loro punto sensibile, 2

Una domanda: ma nella versione Wii non è prevista la barra di energia dei boss? A me non compare, e non mi pare che ci sia un'opzione apposita. 3


:educated: sì il sistema di controllo "normale", da fps su Wii in MP é quello denominato "avanzato" o simile. E non dovrebbe aumentare la nausea anzi essendo di fatto un metodo più "naturale" nella coordinazione occhio-mano e il framerate di MP stabile.

2 Boh sempre usato i missili per le torrette in entrambe le versioni.
Non é più difficile comunque colpire se non nel senso che ovviamente era MP originale ad essere facile per via della mira guidata.
Ovvero qualsiasi FPS su Wii lo troverai in qualsiasi frangente più difficile rispetto a colpire le torrette in MP.

3 Non ricordo

4 Vademecum per giocare a fps con puntatore (Wii e futuro Move) o PES 2011:

- Prendere una seggiola - poltrona CON braccioli
-
Spoiler (click to show/hide)
- Appoggiare il braccio destro, se NON si é mancini, sul bracciolo, il sinistro non importa e ne deriva posizione più comoda del controller vecchio stile non essendo costretti a tenere le manone vicine.
- Nella maggior parte dei FPS su Wii e PES NON conta se il wiimote resta in posizione orizzontale durante il gioco, per cui ruotarlo in senso antiorario di 20° per maggiore comodità del polso
- Non restare rigidi e non tenere il braccio teso, state giocando a un videogioco non state posando per Vogue.
- Siate rilassati, se inizialmente morirete più volte a causa dei pipistrelli é perché non avete mai giocato titoli dove serve una coordinazione movimento - puntamento sul wii/move
- Dopo qualche ora o al limite giorno se non siete proprio menomati la cosa vi risulterà naturale.
- Se non lo sarà e abitate a Voghera comprate una copia di Link's crosswbow training (usata e senza zapper) che fa per voi ed é graduale nell'insegnare.
- Volendo potete anche evitare di postare "wii merda"  (o in futuro "move merda" se non siete troppo sonari) in un qualsivoglia forum di vostri simili dopo i primi 15 minuti di gioco visto che molto probabilmente i problemi che incontrate derivano da vostra inesperienza e incapacità e non dalla console.

Per maggiore
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #148 il: 29 Ago 2010, 14:31 »
4 Vademecum per giocare a fps con puntatore (Wii e futuro Move) o PES 2011:

- Prendere una seggiola - poltrona CON braccioli
- Appoggiare il braccio destro, se NON si é mancini, sul bracciolo, il sinistro non importa e ne deriva posizione più comoda del controller vecchio stile non essendo costretti a tenere le manone vicine.
- Non restare rigidi e non tenere il braccio teso, state giocando a un videogioco non state posando per Vogue.
- Siate rilassati, se inizialmente morirete più volte a causa dei pipistrelli é perché non avete mai giocato titoli dove serve una coordinazione movimento - puntamento sul wii/move
- Dopo qualche ora o al limite giorno se non siete proprio menomati la cosa vi risulterà naturale.
- Volendo potete anche evitare di postare "wii merda"  (o in futuro "move merda" se non siete troppo sonari) in un qualsivoglia forum di vostri simili dopo i primi 15 minuti di gioco visto che molto probabilmente i problemi che incontrate derivano da vostra inesperienza e incapacità e non dalla console.
Sono arrivato a tutto questo senza vademecum! :) Però io sono nintendaro :educated:

Sto sperimentando vari modi di appoggiare il braccio destro (sulla coscia, su un cuscino posto al mio fianco, e anche senza appoggio). Comunque ogni tanto lo sposto per sciogliere un po' il gomito. Quello che soffre di più è il polso, ma in effetti lo tengo ancora piuttosto rigido in modo da tenere il Wiimote completamente orizzontale. Il Nunchuck invece è completamente libero, perciò non so nemmeno io in ogni momento come lo sto tenendo :D In ogni caso, una volta presa la mano è strepitoso: riesce a migliorare un gioco che già ritenevo perfetto (col puntamento tramite Wiimote riesco a fottere i pirati da posizioni impossibili nella versione GC :D). Ed è bello bello bello in modo assurdo (cit.): ieri non so quanto ci ho giocato, oggi rischio di replicare. E pensare che l'avrò già finito 4-5 volte...

Sulla barra di energia dei boss, onestamente non so: posso giurare che quella del primo boss di Phendrana (il mostro corazzato) non è mai apparsa, mentre contro Thaedus è comparsa improvvisamente dopo che gli ho tolto il primo 30% di energia. Mistero.

Certo Giobbi che quella recensione di Tomb Raider per Wii non l'hai mai digerita, eh? :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #149 il: 29 Ago 2010, 14:40 »
Aggiungo, se si è su una sedia senza braccioli e/o si trova innaturale tenere il braccio così in alto, basta appoggiare la mano wiimote-munita sulla gamba, poi muovere solo il polso all'occorrenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City