Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #75 il: 08 Set 2009, 17:14 »
RE4 Wii utilizza la stessa risoluzione con bandone di RE4 GC, solo strechata a tutto schermo, per quello diventa inevitabilmente la "Xenia" di Montale.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #76 il: 08 Set 2009, 19:44 »
Siccome aspetto il 37" per giocarlo come si deve (al diavolo il mio 20" 4:3), toglietemi una curiosità: gli effetti tipo il visore che si appanna in presenza di vapore o le goccioline d'acqua sono sempre presenti? Non muoio se non ci sono (me le sono già godute appieno su GC), ma la loro presenza fa di certo piacere.

D'altro canto ho letto che diverse texture sono migliorate in quanto a dettaglio e risoluzione.

Altra cosa, se in Trilogy hanno fatto il porting della versione USa il livello di difficoltà è lo stesso? Se non ricordo male la PAL era più difficile (infatti non sono riuscito a finirla)

Un po' di commenti sono qui: http://wii.nintendolife.com/news/2009/09/metroid_prime_trilogy_visually_worse_than_original_releases
Interessanti le considerazioni di cui all'intervento n. 12
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #77 il: 08 Set 2009, 20:06 »
Siccome aspetto il 37" per giocarlo come si deve (al diavolo il mio 20" 4:3), toglietemi una curiosità: gli effetti tipo il visore che si appanna in presenza di vapore o le goccioline d'acqua sono sempre presenti? Non muoio se non ci sono (me le sono già godute appieno su GC), ma la loro presenza fa di certo piacere.

Ci sono. C'è anche il riflesso degli occhi di Samus, come sul GC.

Citazione
Altra cosa, se in Trilogy hanno fatto il porting della versione USa il livello di difficoltà è lo stesso? Se non ricordo male la PAL era più difficile (infatti non sono riuscito a finirla)

Ci sono due livelli di difficoltà.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #78 il: 08 Set 2009, 21:59 »
Ok, provato.
Per me ne hanno appena venduto una copia (a me). Tutta 'sta tiritera del "peggiopeggiopeggio" è onestamente trascurabile: il gioco non solo è in 480p 16:9, ma ha anche un mip-mapping migliore dell'originale che, se possibile, ne migliora ulteriormente la pulizia delle texture di pareti e pavimenti, rendendolo presentabilissimo anche su un LCD fullHD.
Il controllo è eccellente e non si nota particolarmente l'assenza della levetta "C" e del D-pad, sostituiti da macro selettori onscreen alla pressione di due tasti. Bello anche il restyling del visore scanner.
Sono rimasto un po' male per la non configurabilità di zona morta e compagnia, tre settaggi di sensibilità (di cui uno per chi ha problemi psicomotori) non sono abbastanza, a mio avviso: uno è troppo lento, l'altro è fin troppo sensibile; mi abituerò.
Promosso.

E finalmente ha il sistema di controllo che avrebbe dovuto avere fin dal principio.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #79 il: 08 Set 2009, 22:06 »
pare un acquisto obbligato,mi state facendo venir voglia  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #80 il: 09 Set 2009, 01:04 »
Ok, provato.
Per me ne hanno appena venduto una copia (a me). Tutta 'sta tiritera del "peggiopeggiopeggio" è onestamente trascurabile: il gioco non solo è in 480p 16:9, ma ha anche un mip-mapping migliore dell'originale che, se possibile, ne migliora ulteriormente la pulizia delle texture di pareti e pavimenti, rendendolo presentabilissimo anche su un LCD fullHD.
Il controllo è eccellente e non si nota particolarmente l'assenza della levetta "C" e del D-pad, sostituiti da macro selettori onscreen alla pressione di due tasti. Bello anche il restyling del visore scanner.
Sono rimasto un po' male per la non configurabilità di zona morta e compagnia, tre settaggi di sensibilità (di cui uno per chi ha problemi psicomotori) non sono abbastanza, a mio avviso: uno è troppo lento, l'altro è fin troppo sensibile; mi abituerò.
Promosso.

Crudelia! Così mi obblighi a comprarlo subito!  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #81 il: 09 Set 2009, 09:12 »
Ottimo allora. Lo comprerò, ma solo quando lo troverò a molto poco che i Metroid Prime li ho già tutti e 3.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #82 il: 09 Set 2009, 09:18 »
Io ho già - ovviamente - tutti e tre.
Volevo giusto qualche mese fa rigiocarmi i vecchi episodi, quando eccallà Nintendo mi sforna il trilogy con i nuovi comandi.
Quale migliore occasione per ritornare a struggersi tra le note di Tallon Overworld Theme 2?  :yes:

Per le trollatine sui controlli: io penso ancora che i controlli dei primi 2 prime fossero perfetti e super-performanti per quando sono usciti i giochi. Ma c'è da dire che allora la concezione di Wiimote manco era nell'aria. I controlli di Corruption sono meglio, ovvio.
Ma è come dire ora "oh l'arcade stick a sei tasti per street fighter è il meglio pensabile", quando non si sa che fra 4 anni uscirà un guanto in grado di farci fare combo chain e focus attack nel modo più naturale pensabile.
Mica siamo Nostradamus eh.
Il pefetto è perfettibile, Parmenide lo diceva!  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #83 il: 09 Set 2009, 13:07 »
Il punto era che quando è uscito MP i giochi in prima persona controllabili con 2 stick c'erano da circa un lustro.
Professional Casual Gamer

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #84 il: 09 Set 2009, 14:22 »
Leggevo che l'audio del gioco ha problemi con i suoni sorround (tipo che si sentono poco anche col volume a palla).
Confermate? :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #85 il: 09 Set 2009, 14:59 »
Ecco, sì, non l'ho capita granchè: l'audio è bassissimo, tipo che quando uscivo dal gioco tra un po' sfondavo i vetri della stanza con il rumorino dei canali del Wii.
Non sono nemmeno riuscito a capire se l'audio è effettivamente surround. Però l'ho provato da USB, quindi ho immaginato che eventuali problemi di configurazione audio (tipo il DPLII disattivato) fossero dati dal loader.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #86 il: 09 Set 2009, 16:39 »
Il punto era che quando è uscito MP i giochi in prima persona controllabili con 2 stick c'erano da circa un lustro.

Ma MP non voleva essere un Timesplitters, e N e Retro hanno preferito usare il secondo analog per cambiare armi-visori etc. al volo.
Davvero, preso com'era Prime mi è sembrato semplicemente perfetto. Non ho sentito mai il bisogno di fare manovre alla unreal tournament, il lock bastava a fare tutto quello che serviva, unito al saltino di strafe e altre cose.
Avesse avuto un gameplay stile Painkiller ti avrei dato ragione, ma così non è stato.
Resto curiosissimo di rigiocarmelo con i nuovi controlli  :-[
Worms! You're all the same to me!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #87 il: 09 Set 2009, 16:52 »
All'epoca i Retro fecero di necessità virtù e, dal momento che il gioco non era incentrato sugli scontri a fuoco, hanno capito che forse conveniva non utilizzare la lurida levetta gialla del controller Gamecube come mirino, perché la cosa avrebbe messo in evidenza la sua inadeguatezza e sul lungo periodo danneggiato il gioco. Per cui, considerando la console su cui girava MP, hanno preso secondo me una decisione giusta. O perlomeno una decisione sensata e coraggiosa dal punto di vista del game design.
Il fatto che il nuovo sistema di controllo Wii possa essere migliore non implica che la scelta fatta allora fosse sbagliata, visto che la fecero in ottica GameCube. Su PS2 o Xbox avrebbero scelto un layout dei controlli classico.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #88 il: 09 Set 2009, 17:05 »
Questa cosa che i Retro fecero "di necessità virtù" l'hanno detta loro?

Hanno detto proprio "i MP hanno quei controlli perché la leva gialla fa schifo"?
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #89 il: 09 Set 2009, 17:11 »
No, però è sicuramente una spiegazione più razionale della tiritera "MP è perfetto" barra "MP non è un FPS".
Cose a mio modo di vedere entrambe false.
Professional Casual Gamer