Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #45 il: 04 Set 2009, 11:23 »
Niente box metallico ma solo una sovracoperta in cartoncino.

Confermato ^^

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #46 il: 04 Set 2009, 19:03 »
Preso!

Confermo che la cosiddetta "edizione speciale" ha la confezione con sovracoperta laminata in cartoncino (laminata anche la cover del dvd), il contenuto extra della confezione - a parte uno dei manuali di istruzioni più abbondanti che mi sia capitato di vedere, almeno su console - è la microbrochure con la storia dei Prime e un po' di artwork.

Relativamente deludente da questo punto di vista, resta il fatto che per 50 sacchi avere due dei migliori (IMHO i migliori) giochi per GC e Corruption resta un'affare della madonna.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #48 il: 08 Set 2009, 08:30 »
C'ho un prurito d'acquisto clamoroso anche se ho solo finito il primo.
Non mi ricordo se avevo già fatto la lamerosa (ma dovuta) domanda: quelli che "Metroid non è un FPS / non funzionerebbe con controlli FPS" come considerano questa riedizione?
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #49 il: 08 Set 2009, 08:46 »
mancoliporting
sanno piu' fare.
altro  che scatola de ferro!
secondo me alla nintendo hanno da tempo licenziato tutti i programmatori per assumere designer di bilance.
http://kotaku.com/5354254/metroid-prime-trilogy-version-looks-worse-than-the-originals

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #50 il: 08 Set 2009, 08:57 »
mancoliporting sanno piu' fare.
Perchè?
Professional Casual Gamer

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #51 il: 08 Set 2009, 08:57 »
Preso. Ho cominciato Metroid Prime (veterano, il livello normal e' per l'utenza wii). Sara' che ho da poco terminato MP3, ma mi sono subito sentito a mio agio con i controlli. Ho quindi ricaricato MP1 del GC, che a suo tempo ho adorato, ma come cazzo facevo a giocare con quei controlli? Non mi ricordavo che la leva destra servisse per selezionare lo scanner... E gia', si puo' colpire solo cio' che e' al centro dello schermo. E' vero Metroid non e' proprio un FPS, ma con i nuovi controlli guadagna tantissimo, l'importante e' giocarlo a veteran (che poi e' il livello di difficolta' originale).
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #52 il: 08 Set 2009, 09:00 »
Perchè?

Nel link che ha riportato parla di texture di qualità inferiori ed effetti particellari ridotti.

Inoltre nell'originale Metroid Prime 3 un personaggio si lasciava sfuggire un "Damn!". Nel trilogy hanno giustamente rimosso questa immorale blasfemia.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #53 il: 08 Set 2009, 09:01 »
Forse l'unica pecca e' che nell'originale era un 4/3, mentre adesso l'immagine e' stata semplicemente zoommata e adattata ai 16/9 tagliando i bordi nella parte alta e bassa dello schermo.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #54 il: 08 Set 2009, 09:15 »
Forse l'unica pecca e' che nell'originale era un 4/3, mentre adesso l'immagine e' stata semplicemente zoommata e adattata ai 16/9 tagliando i bordi nella parte alta e bassa dello schermo.

Nel video di Youtube si vede che sono stati eliminati effetti come l'increspatura dell'acqua, per cui non è solo questione di una perdita di dettaglio dovuta a uno zoom.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #55 il: 08 Set 2009, 09:26 »
Scusate la domanda stupida, non ho visto il link e pensavo si riferisse alla recensione di Edge (che in realtà ne parla bene).
Allucinante comunuque, tanto la censura quanto il downgrade.
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #56 il: 08 Set 2009, 09:36 »
mi ripeto:
alla nintendo hanno licenziato tutti i programmatori per assumere designer di bilancie. :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #57 il: 08 Set 2009, 10:01 »
Mi è passato il prurito.
A questo punto visto che il primo e il secondo li ho su GC, compro il terzo per Wii e sono a posto. :yes:
Ero tentato per i 16:9 nativi, il 480p e i controlli, ma addirittura mi state dicendo (non posso vedere il video qui in ufficio) che il gioco non allarga la visuale ma esegue uno zoom?
Nintendo deve morire.
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 10:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #58 il: 08 Set 2009, 10:52 »
Non ho controllato la questione dello zoom, ma ti consiglio di prendere il Trilogy, al di là delle questioni di principio sulle conversioni fatte coi piedi. Sei sicuro di voler giocare due FPS da 20 ore l'uno con un sistema di controllo a singola levetta analogica, nel 2009 e magari dopo aver provato il terzo per Wii?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #59 il: 08 Set 2009, 11:08 »
Si ma downgradare un gioco che gira già nativamente sul wii (essendo lo stesso hardware) davvero è il massimo dell'assurdità, MPtrilogy andrebbe boicottato per principio.
Nintendo deve morire? in un certo senso è già morta.