Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
[Wii] Metroid Prime Trilogy
« il: 16 Giu 2009, 13:10 »

Citazione da: nintendo
Nintendo announces Metroid Prime Trilogy, a new premium three-game collection for the Wii console that bundles all three landmark Metroid Prime games onto one disc and revamps the first two installments with intuitive Wii Remote controls, wide-screen presentation and other enhancements. Metroid Prime Trilogy will be available exclusively for Wii on Aug. 24 at a suggested retail price of $49.99.

Each game maintains its original storyline and settings, but now Metroid Prime and Metroid Prime 2: Echoes let players use their Wii Remote to aim with precision as heroine Samus Aran. Based on the breakthrough control system that debuted in Metroid Prime 3: Corruption, these new Wii controls bring an entirely new level of immersion and freedom to these milestone games.


Il lock on c'e' sempre e se volessi giocarlo "vecchia maniera" puoi ancora dato che i giochi di per sé non cambiano [...] Quindi la mira libera e' solo una opzione in piu'.

In compenso tecnicamente dovrebbero essere gustosamente aggiornati a Prime 3:

- widescreen 16:9
- progressive scan anche nella ver. PAL
- sistema di obiettivi (medal system)

Cover USA

« Ultima modifica: 16 Giu 2009, 16:51 da eugenio »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #1 il: 16 Giu 2009, 13:15 »
Spettacolo.
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #2 il: 16 Giu 2009, 13:20 »
se lo fanno uscire con un package figo potrei acquistarlo, anche se li ho tutti e 3.

ovviamente e' un acquisto obbligato per tutti quelli che non li hanno mai giocati.



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #3 il: 16 Giu 2009, 14:21 »
Un thread in Play aperto da Eugenio! Tutti dentro a pogare!
Io devo ancora finire Echoes, non so se un nuovo sistema di controllo potrebbe bastare a farmi venire la voglia di giocarlo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #4 il: 16 Giu 2009, 14:24 »
Mio!
Stavo giusto pensando di rigiocarmi la trilogia, ma dopo Corruption tornare ai vecchi comandi...  :no:
Direi che questa collection è proprio quello che fa per i Metroidofili incalliti, nonché per i lacunosi
Worms! You're all the same to me!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #5 il: 16 Giu 2009, 14:25 »
Ecco la voce fuori dal coro! Io ho adorato Prime 1 e sono assolutamente convinto che il sistema di controllo sia perfetto cosi' com'e', di contro il Prime 3 non mi ha mai convinto per i controlli "troppo" fps.
Come disse Elio: "sono scettico" per il cambio di controlli, lieto di essere smentito.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #6 il: 16 Giu 2009, 15:05 »
Ecco la voce fuori dal coro! Io ho adorato Prime 1 e sono assolutamente convinto che il sistema di controllo sia perfetto cosi' com'e'
Quoto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #7 il: 16 Giu 2009, 15:11 »
Zel purtroppo la penso anch'io come te.
Siamo vecchi?
the more we know, the less we show

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #8 il: 16 Giu 2009, 15:26 »

Come disse Elio: "sono scettico" per il cambio di controlli, lieto di essere smentito.

Il lock on c'e' sempre e se volessi giocarlo "vecchia maniera" puoi ancora dato che i giochi di per se non cambiano. Non ci sono le tonnellate di mostri visti in Prime 3, la necessita' di togliere scudi e quant'altro. Quindi la mira libera e' solo un opzione in piu'.
In compenso tecnicamente dovrebbero essere gustosamente aggiornati a Prime 3:
-widescreen 16:9
-progressive scan anche nella ver. PAL
-60 fps
-sistema di obiettivi (medal system)

In definitiva questo Metroid Prime Trilogy, a 49,99 EUR, avra' un rapporto qualita'/prezzo secondo solo a The Orange Box.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #9 il: 16 Giu 2009, 15:33 »
Oh, il 3 non lo so perché non l'ho giocato, ma i primi due già andavano a 60fps.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #10 il: 16 Giu 2009, 15:37 »

Come disse Elio: "sono scettico" per il cambio di controlli, lieto di essere smentito.

Il lock on c'e' sempre e se volessi giocarlo "vecchia maniera"

Parlo di controlli in maniera completa, quindi anche di pad ma non ribattermi che posso attaccare il pad del cubo al Wii, per cortesia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #11 il: 16 Giu 2009, 15:41 »
In effetti non so se si puo' utilizzare il controller Gamecube :D

Ma qual'e' il punto della discussione? Che Prime 1 e 2 avessero controlli perfetti non ci sono dubbi. E che questi nuovi controlli stile Prime 3 non migliorino alcunche' pure. Come si puo' migliorare la perfezione? :)

@The Fool: si, vero. Mi sono lasciato ingannare dalle feature list... Il 3 va anch'esso a 60fps.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #12 il: 16 Giu 2009, 15:46 »
Ma qual'e' il punto della discussione?

Citazione
Come disse Elio: "sono scettico" per il cambio di controlli, lieto di essere smentito.
Il che tradotto vuol dire: non credo che i nuovi controlli possano apportare migliorie ai vecchi episodi, anzi, forse potrebbero pure snaturare un gioco concepito per dei controlli diametralmente opposti. Stiamo parlando di adattare i controlli di un FPS (perche' prime 3 e' un fps) ad un gioco che di fps aveva solo la f, tutto qui.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #13 il: 16 Giu 2009, 15:51 »
Il 3 è molto più "sparacchino" dei primi due?
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #14 il: 16 Giu 2009, 16:01 »
Ecco la voce fuori dal coro! Io ho adorato Prime 1 e sono assolutamente convinto che il sistema di controllo sia perfetto cosi' com'e', di contro il Prime 3 non mi ha mai convinto per i controlli "troppo" fps.
Come disse Elio: "sono scettico" per il cambio di controlli, lieto di essere smentito.

Ai tempi non ho avuto nulla da obbiettare sui controlli di Prime ed Echoes.
Solo che quelli di Corruption sono troppo meglio, tornare indietro mi avrebbe fatto storcere il naso visti gli enormi salti avanti fatti!
Worms! You're all the same to me!