Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 383947 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4425 il: 09 Lug 2020, 16:49 »



Che spettacolo ragazzi, che posti!
Questa è putentissima!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4426 il: 15 Lug 2020, 15:58 »

Cometa Neowise su Roma.
Purtroppo con i cieli inquinatissimi delle città è difficile aspirare a qualcosa di più.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4427 il: 15 Lug 2020, 16:29 »

Cometa Neowise su Roma.
Purtroppo con i cieli inquinatissimi delle città è difficile aspirare a qualcosa di più.

Comunque molto notevole e pare dire "Attack the doooooome!"
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4428 il: 15 Lug 2020, 20:38 »
Ahahahahah! Speravo un mood diverso  :D :D :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4429 il: 15 Lug 2020, 20:50 »
sempre spettacolare Koopa
TOP

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4430 il: 16 Lug 2020, 10:07 »
Grazie! <3

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4431 il: 16 Lug 2020, 12:11 »
Ahahahahah! Speravo un mood diverso  :D :D :D

Sono io che ho una visione distorta delle cose  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4432 il: 06 Ago 2020, 11:55 »
Alla fine è successo.
Ieri mattina alle ore 5.00 avevo appuntamento per uno shooting dei miei, ma neanche il tempo di montare lo stativo per il flash che un vigile urbano mi ha intimato di levare tutto per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione.
Mi sono arrangiato alla meno peggio, penalizzando purtroppo la resa delle foto, ma comunque il lavoro l'ho portato a casa.
Ho cercato dunque di documentarmi su ciò che è concesso e non è concesso fare a Roma, leggendomi un bel po' di delibere del consiglio comunale, poi ho scritto alla responsabile dell'ufficio preposto perché non ho letto da nessuna parte innanzitutto che è vietato l'uso di cavalletti per attività senza scopo di lucro (non il mio caso sopra, ma per non avere problemi in futuro).
Ho chiesto se uno stativo che regge un flash è equiparabile a quello della fotocamera, dato che l'utilizzo talvolta differisce ovvero viene spostato anche frequentemente tra uno scatto e l'altro e il muoverlo continuamente non capisco come possa essere configurabile come occupazione di suolo pubblico.
Ho chiesto se lo stesso vale per stativi dotati di rotelle (perchè in tal caso mi attrezzerei subito) e non sia un controsenso concedere invece di trasportare e lasciare sul posto un trolley fotografico (e non) visto che gli ingombri sono anche maggiori.
Inoltre, anche volendo chiedere l'autorizzazione temporanea all'occupazione del solo pubblico, i tempi per il centro di Roma sono di 60 giorni. Come lo concilio con lavori che a volte vengono commissionati pochi giorni prima?
Aspetto trepidante la risposta mentre studio stratagemmi per futuri shooting.
Scusate lo sfogo ma veramente, che palle...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4433 il: 06 Ago 2020, 12:18 »
Tschawinersee, weekend scorso
P30 punta e scatta, forse quasi sicuramente entrambe con ottica grandangolare







« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 12:21 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4434 il: 06 Ago 2020, 13:59 »
L'effetto a specchio dell'acqua é talmente ben riuscito che pare fake 😆

@DrKoopa
Dubito che il regolamento preveda e consideri tutte le possibili forme di "occupazione" del suolo pubblico (anche se sarebbe molto italiano come approccio). Immagino che il tutto venga sintetizzato come qualcosa che ingombra e lo fa per del tempo grossomodo indefinito...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4435 il: 06 Ago 2020, 19:20 »
L'effetto a specchio dell'acqua é talmente ben riuscito che pare fake 😆

Quoto, è fichissimo!


@DrKoopa
Dubito che il regolamento preveda e consideri tutte le possibili forme di "occupazione" del suolo pubblico (anche se sarebbe molto italiano come approccio). Immagino che il tutto venga sintetizzato come qualcosa che ingombra e lo fa per del tempo grossomodo indefinito...
Il regolamento nella maniera più generica possibile non vieta espressamente l'occupazione con qualsiasi mezzo anche temporaneamente. Teoricamente se ti fermi con il bagaglio nel centro di Roma sei passibile di multa, ma giustamente nessuno si azzarda a farla. Un criterio però deve esserci.
Vabbè non continuo perché non è proprio il topic adatto  :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4436 il: 07 Ago 2020, 01:29 »
@babaz
@DrKoopa

sì sono foto non ritoccate(altrove ci ho messo un pelo di sale e pepe in più, ma la base rimane quella ovviamente)

e non sapete l'enorme disappunto arrivarci dopo una scarpinata di ore e attacca a piovere...
Andate a vedere cosa non è quel lago col bel tempo e con foto intere..

https://www.youtube.com/watch?v=Sonw0bZovuM

sono le uniche 2 o 3 in tutto il gruppo che sono riuscito a fare nella breve apertura dalle nuvole..
nuvole che però hanno contribuito a creare un bel quadro

Un compagno di viaggio ci ha fatto il bagno pure...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4437 il: 07 Ago 2020, 23:17 »
Alla fine è successo.
Ieri mattina alle ore 5.00 avevo appuntamento per uno shooting dei miei, ma neanche il tempo di montare lo stativo per il flash che un vigile urbano mi ha intimato di levare tutto per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione.
Mi sono arrangiato alla meno peggio, penalizzando purtroppo la resa delle foto, ma comunque il lavoro l'ho portato a casa.
Ho cercato dunque di documentarmi su ciò che è concesso e non è concesso fare a Roma, leggendomi un bel po' di delibere del consiglio comunale, poi ho scritto alla responsabile dell'ufficio preposto perché non ho letto da nessuna parte innanzitutto che è vietato l'uso di cavalletti per attività senza scopo di lucro (non il mio caso sopra, ma per non avere problemi in futuro).
Ho chiesto se uno stativo che regge un flash è equiparabile a quello della fotocamera, dato che l'utilizzo talvolta differisce ovvero viene spostato anche frequentemente tra uno scatto e l'altro e il muoverlo continuamente non capisco come possa essere configurabile come occupazione di suolo pubblico.
Ho chiesto se lo stesso vale per stativi dotati di rotelle (perchè in tal caso mi attrezzerei subito) e non sia un controsenso concedere invece di trasportare e lasciare sul posto un trolley fotografico (e non) visto che gli ingombri sono anche maggiori.
Inoltre, anche volendo chiedere l'autorizzazione temporanea all'occupazione del solo pubblico, i tempi per il centro di Roma sono di 60 giorni. Come lo concilio con lavori che a volte vengono commissionati pochi giorni prima?
Aspetto trepidante la risposta mentre studio stratagemmi per futuri shooting.
Scusate lo sfogo ma veramente, che palle...
Purtroppo è così: occupazione di suolo pubblico. Sono retaggi di situazioni antiche quando occorreva un treppiedi per fare magari foto notturne.
Per assurdo, un videografo che utilizzasse Roma per un video commerciale (o che prende visualizzazioni - e quindi soldi - su YouTube), non sarebbe sanzionato in alcun modo solo perché non usa un treppiedi ma un gimbal.

E bi un problema simile per una proposta di matrimonio a fontana di Trevi, non per un treppiedi ma perché il tipo voleva organizzare una piccola scenografia nel luogo della proposta e magari un violinista che commentasse musicalmente la cosa.
Ebbene, lui dagli USA avrebbe dovuto chiedere il permesso con almeno 60 giorni di anticipo e la musica sarebbe stato un problema perché avrebbe disturbato il vicinato.
Inutile dire che abbiamo solo scattato le fotografie, non eravamo nemmeno nei tempi per chiedere permessi vari.

Una vergogna per una città così visitata e che del turismo dovrebbe fare la propria entrata economica principale. E invece siamo solo pieni di monnezza.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4438 il: 08 Ago 2020, 00:05 »
Cucú



Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4439 il: 09 Ago 2020, 22:06 »
Alla fine è successo.
Ieri mattina alle ore 5.00 avevo appuntamento per uno shooting dei miei, ma neanche il tempo di montare lo stativo per il flash che un vigile urbano mi ha intimato di levare tutto per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione.
Mi sono arrangiato alla meno peggio, penalizzando purtroppo la resa delle foto, ma comunque il lavoro l'ho portato a casa.
Ho cercato dunque di documentarmi su ciò che è concesso e non è concesso fare a Roma, leggendomi un bel po' di delibere del consiglio comunale, poi ho scritto alla responsabile dell'ufficio preposto perché non ho letto da nessuna parte innanzitutto che è vietato l'uso di cavalletti per attività senza scopo di lucro (non il mio caso sopra, ma per non avere problemi in futuro).
Ho chiesto se uno stativo che regge un flash è equiparabile a quello della fotocamera, dato che l'utilizzo talvolta differisce ovvero viene spostato anche frequentemente tra uno scatto e l'altro e il muoverlo continuamente non capisco come possa essere configurabile come occupazione di suolo pubblico.
Ho chiesto se lo stesso vale per stativi dotati di rotelle (perchè in tal caso mi attrezzerei subito) e non sia un controsenso concedere invece di trasportare e lasciare sul posto un trolley fotografico (e non) visto che gli ingombri sono anche maggiori.
Inoltre, anche volendo chiedere l'autorizzazione temporanea all'occupazione del solo pubblico, i tempi per il centro di Roma sono di 60 giorni. Come lo concilio con lavori che a volte vengono commissionati pochi giorni prima?
Aspetto trepidante la risposta mentre studio stratagemmi per futuri shooting.
Scusate lo sfogo ma veramente, che palle...
Purtroppo è così: occupazione di suolo pubblico. Sono retaggi di situazioni antiche quando occorreva un treppiedi per fare magari foto notturne.
Per assurdo, un videografo che utilizzasse Roma per un video commerciale (o che prende visualizzazioni - e quindi soldi - su YouTube), non sarebbe sanzionato in alcun modo solo perché non usa un treppiedi ma un gimbal.

E bi un problema simile per una proposta di matrimonio a fontana di Trevi, non per un treppiedi ma perché il tipo voleva organizzare una piccola scenografia nel luogo della proposta e magari un violinista che commentasse musicalmente la cosa.
Ebbene, lui dagli USA avrebbe dovuto chiedere il permesso con almeno 60 giorni di anticipo e la musica sarebbe stato un problema perché avrebbe disturbato il vicinato.
Inutile dire che abbiamo solo scattato le fotografie, non eravamo nemmeno nei tempi per chiedere permessi vari.

Una vergogna per una città così visitata e che del turismo dovrebbe fare la propria entrata economica principale. E invece siamo solo pieni di monnezza.
Beh comunque riprendere la Capitale per video commerciali richiede altre autorizzazioni, resta il fatto che sì, rompere le palle per un treppiede alle 5 del mattino è ridicolo.
Naturalmente ancora nessuna risposta  :D