Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381685 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1800 il: 15 Lug 2014, 08:30 »
Bella SHAPE. Ma tanto il gatto vince facile facile :D.
Comunque di aspiranti c'è ne sono a vagonate in effetti ma è anche giusto che sia così. Dai una volta costava milioni di milioni sto hobby.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1801 il: 15 Lug 2014, 08:38 »
E lo so che vince facile, ma purtroppo in questo periodo sto solo fotografando per "lavoro" gli allestimenti di mia moglie: il sabato/domenica o sto con lei ad aiutarla o mi riposo a casa abbastanza schiantato dalle settimane precedenti ^^

Concordo anche io con te sugli aspiranti fotografi. In fondo, che fastidio danno? Come spesso succede, si scambia il mezzo con il fine: ora ci sono più mezzi rispetto a prima, ma quelli che davvero raggiungono un fine sono sempre in pochi ed emergeranno senza fatica. C'è un po' di rumore di sottofondo in più? Beh, anche sticazzi, filtrarlo è molto semplice.

E comunque 'sto hobby costa uguale, milioni di milioni, oggi si è solo allargata l'offerta X'D

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1802 il: 15 Lug 2014, 09:18 »
Ah no beh costa milionissimi di milioni. Ma non ti serve una casa con una stanza in più solo per lo sviluppo, trovi reflex a cinque lire più o meno ovunque e sono ottime per cominciare, te le lavori a casa senza tanta vergogna di andare dal fotografo del proprio paese. Poi se vuoi fare il professional ok, o parti con i soldi o muori con la passione.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1803 il: 16 Lug 2014, 00:28 »
Me lo sono chiamato!  :D
Il Lumia mi sorprende sempre di più...a parte la batteria.
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 00:31 da DrKoopa »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1804 il: 16 Lug 2014, 08:17 »
LOL

La fotocamera di quel cellulare è veramente pazzesca!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1805 il: 16 Lug 2014, 09:47 »
AAA cercasi aiuto

Posseggo una nikon f-501 tempo fa l'ho fatta riparare perché danneggiata dall'acido delle pile. Mi piace fare le foto in analogico ma non mi dispiacerebbe adeguarmi al mondo digitale.
Il problema è che posseggo un 50mm, un 28mm e un 70-210mm e mi piacerebbe continuare ad usarli nel corpo macchina digitale, è ciò possibile? Consigli?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1806 il: 16 Lug 2014, 09:51 »
Sì, potresti perdere però qualche automatismo.

Qui comunque puoi controllare tutto: http://www.nikonians.org/reviews?alias=nikon-slr-camera-and-lens-compatibility

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1807 il: 16 Lug 2014, 09:57 »
Sì, potresti perdere però qualche automatismo.

Qui comunque puoi controllare tutto: http://www.nikonians.org/reviews?alias=nikon-slr-camera-and-lens-compatibility

Grazie del link, sto un po' uscendo pazzo per capire quelle tabelle, ma ok.
Che differenza c'è tra la tabella in alto e quella in basso?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1808 il: 16 Lug 2014, 09:59 »
La prima tabella spiega le compatibilità tra le reflex analogiche e i vari obiettivi, quella che serve a te è la seconda, che riguarda le reflex digitali.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1809 il: 16 Lug 2014, 10:12 »
EDIT: Ho letto male la tabella
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 10:14 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1810 il: 16 Lug 2014, 12:08 »
Reckless sono molto probabilmente tutti af-d perciò compatibili totalmente con i corpi semipro a salire, cioè tenendo conto di ciò che attualmente è in vendita dalla serie D7xxx (aps-c), D6xx (full frame) e via dicendo verso prezzi stellari xD
Il fatto è che su aps-c (sai la differenza sì !?) sono un po' limitate, al limite potresti integrare con uno zoom kit per avere qualche millimetro in basso. Tutto sta al budget.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1811 il: 16 Lug 2014, 12:12 »
p.s.
Fotuzze di uno spettacolo, prima esperienza con questo genere anche se erano delle prove e potersi spostare in libertà era una grossa agevolazione. Sono bellissimi xD
Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1812 il: 16 Lug 2014, 12:44 »
Belle, spero che tu ne abbia fatta qualcuna in più anche nel "backstage".

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1813 il: 16 Lug 2014, 13:52 »
Nope, è stata una roba molto improvvisata.
"Hey sto provando con due amici, vuoi venire a vedere e fare due scatti?"
Il tempo di andare, farli spostare in una sala più caruccia, saltellare 10 minuti e tornare a casa. Pare le vogliano stampare e la cosa mi rende piuttosto contento!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1814 il: 16 Lug 2014, 14:00 »
Reckless sono molto probabilmente tutti af-d perciò compatibili totalmente con i corpi semipro a salire, cioè tenendo conto di ciò che attualmente è in vendita dalla serie D7xxx (aps-c), D6xx (full frame) e via dicendo verso prezzi stellari xD
Il fatto è che su aps-c (sai la differenza sì !?) sono un po' limitate, al limite potresti integrare con uno zoom kit per avere qualche millimetro in basso. Tutto sta al budget.

Il problema è che la macchina è di mio padre che ai tempi (si parla di 20 anni fa) fece un corso di fotografia e spese 3milioni di lire per f501 e accessori. Mo' vorrebbe prendere un corpo macchina per lavorare in digitale. Siamo andati in un centro nital che ci ha indirizzari per direttissima sulla D7001, il che mi pare esagerato sia per prezzo che per competenza sia mia che di mio padre. Il budget è sui 600€.
Io ripeto, ne capisco poco e nulla, è mio padre che vuole rifiondarsi di nuovo in questo hobby, ma non abbiamo competenze tecniche per decidere da soli. Se qualcuno è così gentile da spiegarmi qualcosina e consigliarmi allora Grazie, sennò gli dico che può riporla nel cassetto e buona notte, ci abbiamo provato.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow