Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381815 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1755 il: 16 Giu 2014, 15:52 »
Anche io ho "piaciuto" :)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1756 il: 16 Giu 2014, 15:58 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1757 il: 18 Giu 2014, 15:33 »
piaciuta mi tu!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1758 il: 19 Giu 2014, 00:13 »
Grazie jamp! Sto recuperando sul secondo. In questi casi si vedono davvero i veri amici, cacchio condividere un link non costa nulla e non l'ha fatto quasi nessuno xD

Lavoretto in studio di qualche tempo fa ultimato soltanto questa sera. Vabbè non si può neanche definire più foto.
Mobbasta però con i fotomontaggi, il pc e io non ce la facciamo  :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1759 il: 19 Giu 2014, 11:56 »
 :D… Se vabbè… Nello scatto originale la tipa stava seduta sul cesso? :D
MMM… per i miei gusti troppo ritoccata però l'idea me piace.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1760 il: 19 Giu 2014, 12:15 »
A me invece piace molto, sarà perché mi occupo anche di grafica, ogni tanto mi diverto a ritoccare le foto pesantemente  :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1761 il: 19 Giu 2014, 12:22 »
ritocco o non ritocco, la trovo fantastica! peccato per la zona gambe perchè lì è evidente il fotomontaggio....hai provato ad amalgamare di più con lo sfondo o è il massimo che si può raggiungere? è una questione di illuminazione diversa?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1762 il: 19 Giu 2014, 12:28 »
:D… Se vabbè… Nello scatto originale la tipa stava seduta sul cesso? :D
MMM… per i miei gusti troppo ritoccata però l'idea me piace.
Hai visto che eleganza anche quando caga?  :D
E grazie cool, infatti ribadisco sia più grafica che fotografia ma ormai sta quasi diventando imprescindibile...TUTTI (o quasi) cercano la foto di questo genere e a me piace spaziare tra ogni stile possibile!

@Jamp:
probabilmente qualcosa in più è possibile farla, ma forse non ci arrivo! xD
 Ho provato ad amalgamare più che possibile luci, ombre, tonalità...ma credo proprio sia la base già complicata, ovvero il tappeto di fiori. Per fare ritocchi del genere in studio di solito si preferisce prendere un pezzetto di terreno ed usarlo fisicamente negli scatti. Un prato, sabbia...ecc. E' la strada migliore.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1763 il: 19 Giu 2014, 12:40 »
 :DEra per esagerare… Comunque piace anche a me, è che non amo particolarmente il foto ritocco… Ma te la cavi star bene, io manco saprei come fare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1765 il: 22 Giu 2014, 06:57 »
DrKoopa se uno volesse dilettarsi in fotoritocco o fotomontaggi hai qualche sito/libro da consigliare?

Ricordo che qualche anno fa avevo fotoritoccato qualche foto (tipo eliminando qualche dettaglio, migliorando qualche colore, cose semplici direi) usando GIMP e videotutorial di Youtube e il risultato finale era stato notevole considerando che partivo completamente da zero.
Però lì sapevo cosa volevo fare e ho cercato di conseguenza, adesso mi piacerebbe avere qualcosa di più guidato per capire le potenzialità del fotoritocco in generale.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1766 il: 22 Giu 2014, 10:55 »
Eh guarda io ho proprio fatto come te, ho cercato tutorial mirati finché non ho creato una certa base e adesso diciamo posso muovermi un po' in tutte le situazioni.
Alla fine per raggiungere un livello discreto basta imparare veramente poche cose e combinarle tra loro, i miei lavori sono al 90% livelli curve e maschere di livello. C'è gente che ritocca con pochissimi livelli e non si fa problemi a usare la gomma, altri che lavorano con duecento layer, altri ancora con un paio di strumenti combinati in tutte le manierie possibili...e non c'è un approccio giusto o sbagliato ma più che altro quello che più ci viene naturale.
Il fatto è che le potenzialità del fotoritocco sono virtualmente illimitate, magari quello strumento o quel set di comandi preso per un certo scopo sembra quasi una cavolata ma magari per raggiungere un altro risultato è una bomba.
Lo strumento pennello, per dire. Appena iniziato a usare photoshop lo credevo limitato al disegno. Poi ho iniziato a sfruttarlo per le maschere di livello, imparando a usare opacità e flusso. Poi per ritocco colore abbinato a opzioni di fusione...insomma secondo me a parte un manuale che insegni proprio le basi per chi guarda l'interfaccia la prima volta non c'è testo che sia esaustivo. Poi magari sto dicendo una cavolata ma per ora il mio metodo mi sta dando ragione!  :D

p.s.
Se hai facebook anche tu e puoi likare la foto che ho postato nella pagina precedente te ne sarei grato :P

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1767 il: 22 Giu 2014, 11:28 »
Likato, se lo merita :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1768 il: 22 Giu 2014, 11:28 »
Likato, se lo merita :yes:
grassie  :-*

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1769 il: 27 Giu 2014, 17:52 »
Koppa, io che non ho Facebook posso fare qualcosa per condividere comunque la tua foto?