Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1425 il: 08 Ott 2013, 22:49 »
Lo sto provando anche io,
come cavolo si centra un'immagine, soprattutto se si estende su due pagine?
io ci sono riuscito solo in questo modo:
Per una foto che non prende tutta la pagina ho usato un layout predefinito, senza quelli avrei proprio rinunciato.
Per il tuo caso ho aggiunto da zero due pagine e magicamente appariva un riquadro che si estendeva su entrambe perfettamente centrato.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1426 il: 09 Ott 2013, 07:53 »
Va da se che per 7 euro forse ma forse si puo' usare sto sito, ma se dovessi pagare il libro mi pare assurdo usare una tale interfaccia, molto meglio blurb.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1427 il: 10 Ott 2013, 10:34 »
Va da se che per 7 euro forse ma forse si puo' usare sto sito, ma se dovessi pagare il libro mi pare assurdo usare una tale interfaccia, molto meglio blurb.
Oddio a parte centrare le foto, che è un inconveniente da non poco ma per fortuna si risolve, non mi sembra così male!
Però sono proprio curioso di provare blurb, appena arriva il tuo libro voglio un confronto :)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1428 il: 11 Ott 2013, 17:35 »
In effetti è una tortura sto sito... Io ci ho rinunciato l'altro giorno, vediamo se stasera mi convinco... Più c'è altro per i 7 euro.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1429 il: 12 Ott 2013, 14:51 »
Ho provato, probabilmente esagerando, a vendere più vividi i colori perchè mi sembravano un po smorti. Ho alzato il valore delle luci e abbassato quello delle ombre per dare più contrasto. Ho tagliato un po di terra, aggiunto qualche spennellata per levare un po di luminosità in alcuni punti e dare più tono al cielo.



Grazie mille Desmondo, così mi sembra sicuramente più accettabile. Ah, una domanda: per il fotolibro su photobox che impostazioni di qualità/formato consigliate per i files da uploadare?
Yeah man, it's random.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1430 il: 12 Ott 2013, 15:53 »
Guarda se ci sono foto di bassa qualità ti avverte prima di andare in stampa. Cmq a me una che avevo croppato parecchio non me l''ha segnalata e si vede un po' sgranata, però l'avevo fatta stampare a pagina intera. In generale ho usato tutte foto così come escono dalla macchinetta, tutte in formato jpg.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1431 il: 12 Ott 2013, 16:23 »
Tutte jpeg anche qui e alla massima risoluzione possibile per la macchina che ho usato (10Mpx) specie per quelle a pagina intera.
Per i crop invece ho lasciato una discreta cornice, ad esempio a pag 21 del mio che ho postato nella pagina precedente la foto è a 6Mpx circa ma è venuta perfetta!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1433 il: 15 Ott 2013, 10:09 »
Fisheye!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1434 il: 15 Ott 2013, 10:14 »
Bella, Koopa! ;D

Ne approfitto per dare un feedback negativo a Photocity.it, per la stampa di un fotolibro Mac creato con Aperture.
Non tanto per la stampa in sé, che nemmeno è venuta malaccio, quanto per il servizio clienti: le copertine erano state tagliate ad minchiam, quindi ne ho chiesto la ristampa e, solo dopo molte insistenze, mi è stata concessa.
Dopo ritardi incomprensibili della loro consegna, dopo ripetuti contatti con l'assistenza si scopre che le avevano consegnate in chissà quale posto e che "si sono rovinate". Quindi mi chiedono se voglio una ristampa o un buono. Gli chiedo la ristampa ieri, ma non mi hanno ancora fatto sapere nulla.
E' stato il mio primo e ultimo acquisto con loro.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1435 il: 15 Ott 2013, 10:29 »
io ve lo ripeto, Blurb:yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1436 il: 15 Ott 2013, 10:35 »
Sì, Drakkar, ne ho letto bene e spesso, ma ho l'esigenza di stampare fotolibri creati da Mac con Aperture e Blurb non li supporta :)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1437 il: 15 Ott 2013, 11:21 »
Lightroom si  ;D
Se usi Mac mica è colpa nostra  :P

Comunque, puoi semplicemente uploadare le foto con il loro programma d impaginazione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1438 il: 15 Ott 2013, 11:30 »
Sì, ho letto di Lightroom: prima o poi devo decidermi a fare il "salto", ma non sono ancora pronto :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1439 il: 15 Ott 2013, 11:33 »
Eh, capirai, sono due programmi praticamente identici.