Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 385090 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3615 il: 21 Mag 2017, 10:23 »
A me l'effetto che ha dato il flash piace molto, quasi un immagine "pubblicitaria".
Anche a me da questa sensazione. Però esiste troppo stacco tra i soggetti e lo sfondo. Sembra quasi un fotomontaggio di cattiva qualità.
La luce sui visi invece è fantastica.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3616 il: 21 Mag 2017, 17:05 »
In che senso troppo stacco? A livello di profondità di campo?

Una domanda.
Cosa usate, se usate, per fare photostitch, attaccare cioe' piu' foto per fare panorami?
Io un tempo usato ptviewer ma ora non ce l''ho piu'.
Uso quindi photoshop con il photomerge ma lo trovo molto scomodo perche' non mi fa il preview in tempo reale permettendo di controllare il tipo di proiezione piu' comodo, e spessisimo il risultato e' deformato ai bordi, ed in questo modo una foto 360
(tipo questa per capirsi
https://www.flickr.com/photos/56889478@N00/11626768254/ )
mi risulta impossibile.
Alternative gratuite e decenti?
Grazie
Non è gratis ma lightroom ha l'anteprima di cui hai bisogno più l'opzione per stirare un po' i bordi.
Comunque nella galleria filtro di Photoshop hai un paio di strumenti a disposizione per rimediare.
Distorsione lente e grandangolo adattato. (Vado a memoria potrei aver toppato i nomi) xD

@Jamp
:*

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3617 il: 25 Mag 2017, 01:26 »
http://www.photoweekmilano.it/

Se non lo sapevate, sapetelo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3618 il: 25 Mag 2017, 09:31 »
http://www.photoweekmilano.it/

Se non lo sapevate, sapetelo

apperò quanta roba! danke della dritta
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3619 il: 28 Mag 2017, 21:30 »
Venerdì mi è arrivato il Sigma come già qualcuno di voi saprà, solo in nottata ho potuto aprirlo, non prima di allestire alla meno peggio un set e fargli due scatti (due contati, no shit) prima che la polvere iniziasse a rompere le scatole.
Avrei dovuto fare un po' di focus stacking, ma era l'una passata e volevo provarlo un pochino.
Che bestio, non lo immagini finchè non ce l'hai in mano, il 50 1.8 canon è un pancake in confronto xD

Ieri ho fatto qualche scatto, devo ancora riprendermi ma...che roba...che roba!
Comunque è necessario armarsi di dock, ma già così (con una mia taratura dalla macchina) è pazzesco.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3620 il: 28 Mag 2017, 23:08 »
Bel bestione. Io invece sabato ho preso il tokina 11-20 ma vaffanculo devo già tornare in negozio perché a 20mm ad 2.8 mi sfoca il soggetto dove in teoria ci dovrebbe essere il fuoco, così ho fatto un ritratto e mettendo a fuoco sull'occhio, risulta sfuocato ma a fuoco il collo, alchè mi armo di 3 pile e scopro che puntando quella in mezzo sia ad 11 che a 20 in realtà mi mette a fuoco la terza, prova del 9 provo il 50ino, sigma 105 e 18-55, tutto ok con loro. Che 2 coglioni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3621 il: 28 Mag 2017, 23:20 »
Purtroppo con le reflex dobbiamo combattere con questa croce.
Ma tempo qualche anno passeremo tutti alle mirrorless e addio problemi di maf  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3622 il: 28 Mag 2017, 23:23 »
Tutti da Sony e passa la paura.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3623 il: 29 Mag 2017, 11:57 »
Ragazzi, ma per l'appunto, se si volesse investire in una fotocamera per "la vita", al momento prendereste la nuova sony FF mirrorless?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3624 il: 29 Mag 2017, 12:07 »
Sony ha tante frecce al suo arco, ma oggi Canon sta tirando fuori degli ottimi sensori. I progetti per il futuro di Nikon non sono ancora pervenuti.
Pare ci saranno un altro paio di generazioni di macchine con lo specchio, ancora non si sa molto, ma spero e credo che sia Nikon che Canon renderanno compatibili le mirrorless del futuro con gli obiettivi attuali (altrimenti mi suicido X'D).

Quindi non è proprio detto che Sony sia l'unica scelta attuale, anche perché in ambito di ottiche solo ora si sta iniziando a vedere qualcosa di interessante.
Dipende sempre da quello che devi fare.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3625 il: 29 Mag 2017, 13:37 »
Sony ha tante frecce al suo arco, ma oggi Canon sta tirando fuori degli ottimi sensori. I progetti per il futuro di Nikon non sono ancora pervenuti.
Pare ci saranno un altro paio di generazioni di macchine con lo specchio, ancora non si sa molto, ma spero e credo che sia Nikon che Canon renderanno compatibili le mirrorless del futuro con gli obiettivi attuali (altrimenti mi suicido X'D).

Quindi non è proprio detto che Sony sia l'unica scelta attuale, anche perché in ambito di ottiche solo ora si sta iniziando a vedere qualcosa di interessante.
Dipende sempre da quello che devi fare.
Questo articolo parla appunto del trade-off legacy vs innovazione in caso di transizione verso sistemi mirrorless, molto interessante :

http://www.dpreview.com/opinion/5187078750/maintaining-a-legacy-or-building-for-mirrorless-who-benefits

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3626 il: 29 Mag 2017, 13:51 »
Grazie a entrambi.
Sarebbe ottimo che nikon si buttasse su mirrorless di fascia alta...almeno non devo cambiare il corredo.
Diciamo che oggi non é proprio il momento di buttarsi in una scelta, bisognerà aspettare almeno un annetto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3627 il: 29 Mag 2017, 14:03 »
Se Nikon tirerà fuori una mirrorless in futuro, non credo si avrà problemi con le ottiche: il passo per le mirrorless è inferiore rispetto alle attuali DSLR, quindi al massimo servirà un adattatore. E non credo proprio vorranno inimicarsi chi ha già un corredo Nikon. La stessa cosa vale per Canon, ovviamente.

Più che altro, mentre Canon si fa in casa i sensori, Nikon finora è stata dipendente da Sony, che ha già dichiarato che i migliori sensori se li terrà per sé. Quindi chissà cosa succederà, e lo scrivo con un po' di preoccupazione, visto che ho ormai tutto il corredo Nikon.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3628 il: 29 Mag 2017, 14:37 »
Sìsì vero, volevo aggiungere questo particolare molto importante ma poi mi è sfuggito. Ehhh chissà come farà, perchè il know how per questi elementi credo sia molto difficile da replicare...

A proposito: http://www.dday.it/redazione/23390/la-sony-a9-e-i-due-nuovi-grandangoli-il-test-sul-campo-lascia-a-bocca-aperta
« Ultima modifica: 29 Mag 2017, 15:01 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3629 il: 30 Mag 2017, 23:34 »
Giocando con il nuovo arrivato.
Le foto significative arriveranno più in là, questa mi piace particolarmente non per i meriti della lente ma per l'alchimia fotografo-modella ^^