Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 384802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2085 il: 25 Ott 2014, 22:17 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2086 il: 27 Ott 2014, 08:17 »
Ieri ne ho messa un'altra, un po' "furba" per 500px, cioè secondo me meno bella delle altre ma più di impatto e nello stile di 500px.

E infatti... stamattina sta a 95 di pulse, una roba mai vista per il sottoscritto ^__^

Eccola: https://500px.com/photo/87598659/skyscraper's-pattern-by-francesco-galdieri

Guarda te se uno le soddisfazioni (sì, per me è una soddisfazione, scusate se sono così stupido :-[ ) maggiori le deve avere non sul posto di lavoro ma sull'Internet.
E' tardi per iniziare a fare il fotografo? :P

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2087 il: 27 Ott 2014, 08:30 »
Ho un amico che ti direbbe di starci alla larga come carriera ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2088 il: 27 Ott 2014, 08:38 »
Fabrizio Corona?
 :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2089 il: 27 Ott 2014, 08:45 »
Ho un amico che ti direbbe di starci alla larga come carriera ^_^
Ovviamente non ho l'esperienza, ma ti garantisco che girano certi esseri che scattano robe penose.

Al matrimonio di mio fratello ho scattato foto migliori del fotografo "ufficiale" (e dire che l'avevo messo in guardia, ma tant'è), molto migliori. Per non dire di qualche esempio di lavorazione in post produzione: aberrante.

Visto che conosco qualche fotografo di matrimoni, dato il lavoro di Mary, stavo pensando seriamente a chiedere di collaborare nel tempo libero (anche gratuitamente), perché mi piace tantissimo, ma scatto molto poco, come vi sarete accorti anche in questo topic :)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2090 il: 27 Ott 2014, 11:05 »
Io spero di ricavarmi una nicchia sul glamour/fescion e quelle minchiate lì. Ho un amico che se la cava con le luci, io ci metto gli scatti e la postproduzione e siamo a cavallo...spero  :D
Poi chissà riuscirò a farmi pagare e scattare un po' di tutto come piace fare a me...
I matrimoni sinceramente mi spaventano, pagano bene ma è un lavorone e la concorrenza mostruosa. Un amico, per dirti, mi ha raccontato che al recente matrimonio di un suo cugino la bomboniera includeva già una foto del ricevimento, se la cosa prende piede c'è chi metterà su la squadra che realizza tutto l'album in giornata!
Comunque a Giugno avrò quello di mia cugina e sarò il fotografo non ufficiale...è sfida aperta con quello che avrà ingaggiato!!! Sarò agguerritissimo!!! XD

Non posso ancora vedere la foto perché sono fuori e con il piano dati esaurito, posso usare solo whatsapp e tfp  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2091 il: 27 Ott 2014, 11:20 »
Attendo un tuo giudizio con trepidazione :*

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2092 il: 27 Ott 2014, 11:25 »
Ennò così mi emoziono  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2093 il: 27 Ott 2014, 19:11 »
Non è affatto vero che è meno bella delle altre, vabbè che io sono di parte!
In ogni caso preferisco sempre un bel dettaglio azzeccato che la classica panoramica stravista  :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2094 il: 28 Ott 2014, 03:31 »
Le informazioni che ho io sul mercato e' che campare facendo i fotografi non e' facile e che purtroppo si puo' pure essere molto esperti e molto bravi, ma se non entri nei giri giusti riuscire ad avere sufficiente lavoro puo' non essere facile.

Per dire, c'e' questo mio amico che lo fa di professione, da anni, ed e' sempre con l'acqua alla gola. La compagna di mio fratello ha sempre avuto solo la passione, e' brava, ma non e' allo stesso livello.
Il fatto che e' che lei e' "inserita" nel giro (l'orribile e corretta dicitura sarebbe "la Genova bene") e grazie a questo riesce a fare la fotografa ad eventi e matrimoni che sono per il professionista inaccessibili.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2095 il: 28 Ott 2014, 07:24 »
Io come lavoro non lo farei mai. Aldilà che non mi sento capace, ma mi pare ci sia una guerra tra fotografi da paura. C'è gente che gira a 400 euro per una giornata di matrimonio. Comunque dopo commento shape che ora non posso. Drkoppa maestro di tutti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2096 il: 28 Ott 2014, 08:32 »
Ma vabbè, in realtà lo facevo così, per parlare, più che altro perché la situazione qui al lavoro non è proprio il massimo ed, essendo ben cosciente che questo che ho non è il lavoro della mia vita perché non mi appassiona, ogni tanto mi chiedo "ma che cazzo ci faccio qui?".

Bah, è un periodo un po' così, torna ciclicamente e non posso farci niente a meno di trovare qualche scappatoia. Ecco, la scappatoia che vedo ora è limitare al minimo le ore di lavoro in ufficio (quest'anno finora sono a quota 260 ore di straordinario) e dedicarmi a qualcosa che davvero mi piace, ma non per far soldi, solo per coltivare una delle mie tante passioni, tanto la carriera la fanno fare ad altri e a me danno un contentino.
Il tutto senza perdere di vista la famiglia, che ora dal lavoro di Mary stiamo ancora rientrando delle spese, se magari migliora e iniziamo a vedere un po' di guadagni anche da lì, inizio a pensarci veramente.

Vabbè, scusate l'OT e lo sfogo e torniamo a parlare di quanto sono belle le mie foto :P

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2097 il: 28 Ott 2014, 12:58 »
Drkoppa maestro di tutti.
Però azzeccalo il nick qualche volta  :D

Mi hanno segnalato su altri lidi e rigiro la segnalazione, software DxO 8 disponibile gratuitamente fino al 31 gennaio. Lo sto provando un po' e l'interfaccia mi garba parecchio, sembra più "professionale" di lightroom ma con meno strumenti, ragion per cui non credo andrà a sostituire il software adobe ma qualche confronto su nuovi scatti lo voglio fare.
Ho provato i raw della D610 e non li legge, perciò Shape è inutile che lo scarichi ^^
http://www.dxo.com/intl/dphotographer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2098 il: 28 Ott 2014, 13:47 »
Avevo già richiesto il seriale, ma non l'ho scaricato perché tanto LR va già più che bene. Grazie del pensiero, comunque :)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2099 il: 01 Nov 2014, 01:35 »
Ciao gambe!
« Ultima modifica: 01 Nov 2014, 16:05 da DrKoopa »