Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1650 il: 17 Apr 2014, 09:42 »
lol grazie! erano circa le 18.30 ma considera che ho messo una temperatura di colore molto calda.
Bel dettaglio del concerto, taglio che preferisco alla classica foto di tuuuutta la band xD
ah, thanx ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1651 il: 30 Apr 2014, 11:38 »
Salve, mi servirebbe un consiglio su un sito per uppare e conservare immagini...
Ho adocchiato imugr e flickr, tra i due ce n'è uno migliore o mi consigliate altro?
Al momento vorrei uppare degli screenshot divisi per cartelle, magari in futuro upperò anche foto.

Grazie :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1652 il: 30 Apr 2014, 11:40 »
Io ho da sempre usato flickr, non ti saprei dire se è meglio o peggio dell'altro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1653 il: 30 Apr 2014, 11:52 »
Salve, mi servirebbe un consiglio su un sito per uppare e conservare immagini...
Ho adocchiato imugr e flickr, tra i due ce n'è uno migliore o mi consigliate altro?
Al momento vorrei uppare degli screenshot divisi per cartelle, magari in futuro upperò anche foto.

Grazie :)

uso Flickr e 500px: nel 1° ci metto praticamente il 90% degli scatti, lo uso quasi come se fosse un backup cloud e per seguire altri profili, nel 2° metto solo gli scatti che io reputo validi dato che il livello degli utenti è davvero ma davvero alto.....quando vedo le altre foto mi cadono i coglioni  :o :(
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1654 il: 30 Apr 2014, 14:43 »
Ok, mi registro su Flickr, per la mail consigliate yahoo.it o .com  XD ?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1655 il: 30 Apr 2014, 17:03 »
Scusate ma non c'è un modo per organizzare le foto in un album? intendo la posizione... vorrei mettere l'ultima foto dell'album al posto della prima

edit: altro problema, nella sezione "Tu" ho due scritte "Album", nella prima ci sono tutti gli screen che ho uppato mentre nella seconda sezione ci sono i vari album, tra cui quello di Infamous... ma all'interno ci sono solo 2 screen, mentre ne ho uppati 171.

Che diavolo ho combinato :/ ?
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 17:08 da SixelAlexiS »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1656 il: 30 Apr 2014, 17:21 »
Scusate ma non c'è un modo per organizzare le foto in un album? intendo la posizione... vorrei mettere l'ultima foto dell'album al posto della prima

vai nella seconda voce Album -> Modifica.
FYI: la seconda voce Album in realtà è stata cambiata ultimamente perchè prima era nominata Set.

edit: altro problema, nella sezione "Tu" ho due scritte "Album", nella prima ci sono tutti gli screen che ho uppato mentre nella seconda sezione ci sono i vari album, tra cui quello di Infamous... ma all'interno ci sono solo 2 screen, mentre ne ho uppati 171.

qual'è il tuo nick su flickr? ho trovato questo ma dalla data di creazione utenza non credo sia tu https://www.flickr.com/photos/7553890@N04/
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 17:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1657 il: 30 Apr 2014, 17:46 »

qual'è il tuo nick su flickr? ho trovato questo ma dalla data di creazione utenza non credo sia tu https://www.flickr.com/photos/7553890@N04/

Si non sono io, questo tizio m'ha rubato il nick :'D
Curioso il fatto che anche lui abbia avuto a che fare con la scultura...
Vabè, il mio profilo è questo:
https://www.flickr.com/photos/124102145@N04/

Per ora ho uppato gli screen di inFamous SS.

Citazione
vai nella seconda voce Album -> Modifica.
FYI: la seconda voce Album in realtà è stata cambiata ultimamente perchè prima era nominata Set.

Ah ecco, son pure andato nell'organizer ma non ho provato a trascinare le singole foto... vabè, ho rimediato cambiando la "Data del post su Flickr", è stato macchinoso ma efficace :'D

Ma quindi la prima voce "Album" a che diamine serve? li ci sono TUTTE le foto che uppi?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1658 il: 30 Apr 2014, 17:54 »


Citazione
vai nella seconda voce Album -> Modifica.
FYI: la seconda voce Album in realtà è stata cambiata ultimamente perchè prima era nominata Set.

Ah ecco, son pure andato nell'organizer ma non ho provato a trascinare le singole foto... vabè, ho rimediato cambiando la "Data del post su Flickr", è stato macchinoso ma efficace :'D

Ma quindi la prima voce "Album" a che diamine serve? li ci sono TUTTE le foto che uppi?

esatto, e il secondo Album è la raccolta degli album.....lol, almeno chiamarlo Albums (se è corretto in inglese) o Album Set.
comunque nel tuo Album (seconda voce) visualizzo 171 foto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1659 il: 30 Apr 2014, 18:11 »


Citazione
vai nella seconda voce Album -> Modifica.
FYI: la seconda voce Album in realtà è stata cambiata ultimamente perchè prima era nominata Set.

Ah ecco, son pure andato nell'organizer ma non ho provato a trascinare le singole foto... vabè, ho rimediato cambiando la "Data del post su Flickr", è stato macchinoso ma efficace :'D

Ma quindi la prima voce "Album" a che diamine serve? li ci sono TUTTE le foto che uppi?

esatto, e il secondo Album è la raccolta degli album.....lol, almeno chiamarlo Albums (se è corretto in inglese) o Album Set.
comunque nel tuo Album (seconda voce) visualizzo 171 foto.
Nel frattempo ho sistemato anche quello, ora è tutto ok ^^

Cmq si, hai ragione, la storia dell'Album ed Album è abbastanza ridicola.

EDIT: ho aggiunto altre cartelle, date un occhio a quelli di GT5.
« Ultima modifica: 01 Mag 2014, 13:40 da SixelAlexiS »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1660 il: 05 Mag 2014, 14:10 »
qualche scatto fatto ieri al maneggio Azienda Agricola F.lli Cortinovis, Bregnano (CO):


Old but Strong di Jamp82, su Flickr


Monica di Jamp82, su Flickr


Field di Jamp82, su Flickr


Arena di Jamp82, su Flickr
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1661 il: 05 Mag 2014, 17:03 »
Il bianco e nero lo trovo un po' piatto, cambierei qualcosa magari aumentando il contrasto locale.

La prima mi piace assai, ma non la post-produzione: oserei qualcosa aumentando la saturazione del trattore e giocando un po' con le curve.

Anche il campo è bello, ma di fatto l'occhio vaga un po' per la foto perché non c'è altro :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1662 il: 05 Mag 2014, 20:00 »
Il bianco e nero lo trovo un po' piatto, cambierei qualcosa magari aumentando il contrasto locale.

la luce era molto dura e le ombre nettissime, può essere questo quello che intendi? c'è assenza di toni medi?

La prima mi piace assai, ma non la post-produzione: oserei qualcosa aumentando la saturazione del trattore e giocando un po' con le curve.

ho provato ma mi sembrava "di troppo", l'erba stava diventando quasi flou e anche tutto il resto non mi convinceva....forse ci fosse stato un pò di nuvolo o avessi sottoesposto ne avrei giovato aumentando la saturazione....può essere?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1663 il: 06 Mag 2014, 00:03 »
Il campo mi garba molto, diciamo avrei potuto benissimo farla io xD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1664 il: 06 Mag 2014, 08:25 »
Il bianco e nero lo trovo un po' piatto, cambierei qualcosa magari aumentando il contrasto locale.
la luce era molto dura e le ombre nettissime, può essere questo quello che intendi? c'è assenza di toni medi?
Sì, ma visto che fai questa considerazione, forse hai già "spremuto" la foto a dovere :)
La prima mi piace assai, ma non la post-produzione: oserei qualcosa aumentando la saturazione del trattore e giocando un po' con le curve.
ho provato ma mi sembrava "di troppo", l'erba stava diventando quasi flou e anche tutto il resto non mi convinceva....forse ci fosse stato un pò di nuvolo o avessi sottoesposto ne avrei giovato aumentando la saturazione....può essere?
Potresti agire solo localmente sul blu del trattore, per evitare di falsare il resto: il cielo, che ha la stessa componente azzurra/blu, e l'erba.
Secondo me, con un po' di pazienza può uscire fuori qualcosa che spacca.

Riguardo la sottoesposizione in caso di nuvolo, forse avrebbe giovato il non avere la parte sinistra (quella a destra di chi guarda ^^) del trattore in ombra e quindi un po' sottoesposta rispetto al resto. Però il sole ci sta tutto :yes: