Autore Topic: [PC][360][PS3] Brink  (Letto 9498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #90 il: 04 Ago 2011, 22:49 »
Lo so che puzza, però su pc (Steam) è gratuito per tutto il weekend e se lo si vuole comprare (coff coff) è a 24,99.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #91 il: 07 Ago 2011, 08:07 »
Ho un piede fuori di casa, diretto in campagna.
Ma prima di sparire una cosa ve la devo dire: Brink è bello.
Bisogna darsi tempo di capire che è profondamente diverso dalla maggior parte degli FPS, anche a obiettivi. Capire appieno che, per esempio, uccidere gli avversari è solo funzionale al raggiungimento degli obiettivi, non diventa mai un fine. Bisogna guardare i video tutorial, molto ben fatti e indispensabili per capire cosa succede durante la partita.
Però io non mi divertivo così da parecchio tempo. Dopo la prova gratuita di ieri ho deciso di comprarlo (Steam, btw).

Lo styiling è davvero convincente, in perfetto equilibrio fra realismo e grottesco fumettoso.
I personaggi sono tutti fascinosamente "brutti ma fighi".
Il movimento "smart", che all'inizio per abitudine si tende a non sfruttare, consente di saltare, aggrapparsi, wall-runnare come nemmeno Faith (vabbè, non esageriamo, ma avete capito) e apre le mappe che lévati.

Soprattutto: il gioco diverte perchè è dinamicissimo. L'idea della "ruota degli obiettivi" - sulla quale in qualsiasi momento puoi sceglierti un traguardo personalizzato che ti premierà con xp estra - è l'uovo di Colombo. Diciamo che la squadra deve far saltare un cancello, ma che l'impresa riesce difficile a te, piccolo niubbo pieno di tortellini. Nessun problema! Apri la ruota degli obiettivi (mentre corri, salti... non stacca mai l'azione) e ti dedichi per esempio a "difendere la scala destra del salone" oppure a "conquistare il centro di controllo nemico" o "resuscitare il compagno di squadra più vicino". Non solo inietta varietà e diluisce la frustrazione, ma spinge la squadra a diversificare l'azione sul terreno di gioco e a collaborare.

Dategli un'occhiata, la merita. Non badate alla cattiva stampa quando la stampa è sovraccarica di titoli simili, valutati sempre con gli stessi criteri. E non badate troppo anche alla cattiva stampa interna.  ;)
La recensione di Gamespy mi pare che colga nel segno senza fanatismi: http://uk.xbox360.gamespy.com/xbox-360/splash-damage-project-untitled/1167152p1.html

Zeb potrà spiegarmi come sia un gioco di serie D dopo che avrà finito il suo biberon del mattino.

Baci a tutti, è ora di partire.  8)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #92 il: 07 Ago 2011, 09:11 »
Ho scaricato il dlc gratuito ma devo ancora installare. Poi lo provo.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #93 il: 08 Ago 2011, 11:07 »
Caro Ezahn, lei è in errore. Lo so che non mi può rispondere visto che è andato in vacanza, ma un paio di righe la mia prova di 10 ore la merita.

Innanzitutto il netcode clamorosamente scarso, roba del tipo che se giochi in coop la campagna, stuttering a manetta anche a 60 frame. Ha una grafica indecente e nonostante questo ha una brutta andatura alla bad company 2 liscio.

Ha dalla sua elementi sicuramente validi come lei accennava, lo smarter e la possibilità di tagliare la mappa.

Ma la realizzazione è grossolana. In primis le mappe, piccole e lamer approved. Ha parlato di dinamicità ma la devo correggere: in questo gioco la difesa è avvantaggiata in modo ridicolo, le mostrerò qualche screen.

http://i.imgur.com/GdAMo.jpg Questo è un punto nevralgico in cui una squadra ben piazzata difende senza problemi con grosso vantaggio.
http://i.imgur.com/HS1BI.jpg qua ancora peggio. Praticamente possono venire solo da quella porta, piazzi le torrette, stai lì fermo sulla porta, sia con umani che in single coi bot, stessa cosa. Camperi e ti senti phorte e non devi fare altro. 10 minuti così, che divertimento.

http://i.imgur.com/ZWY96.jpg altra situazione ridicola. Possono salire solo dalle scale, oppure sulla sinistra arrampicandosi, ma puoi evitarlo, basta che stai in quella direzione, hai pure il vetro che ti difende, aivoglia.


E' un gioco che ha sicuramente buone idee, una riuscita invece grossolona, mappe piccole e che favoriscono esclusivamente chi deve difendere mentre crea svantaggi per chi deve attaccare.

A questo aggiungiamo il netcode di merda che viene risolto in parte giocando sui server, ma pure con ping c'è una grossa latenza nelle azioni, alcune "consolate" con i medkit o le muno o la qualsiasi che basta avere il tizio in direzione e gliele dà in automatico.

3-4 mappe in croce praticamente, non so quante sono precisamente, ma di una ripetitività clamorosa. Devi solo cambiare classe per fare la cosa X, ma la fai sempre allo stesso modo, sia che piazzi la bomba sia che devi hackerare.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #94 il: 09 Ago 2011, 09:54 »
Caro Ezahn, lei è in errore. [...] Devi solo cambiare classe per fare la cosa X, ma la fai sempre allo stesso modo, sia che piazzi la bomba sia che devi hackerare.

Egregio Predicatore,

la ringrazio per la sua cortese e completa disamina. Può darsi che giocando qualche ora in più, al mio ritorno, apprezzerò meglio i presunti difetti nelle mappe (io ne ho giocate tante diverse, non mi parevano 3 o 4). Sul netcode qualche problemuccio l'ho avuto anche io, ma piccolo, e giocando su server non  ho incontrato nessun lag che di quando in quando non abbia trovato anche su TF2. Sulla grafica "indecente".... mah, non so che dire, a me proprio non pare. Anzi, come scrivevo la caratterizzazione dei personaggi la trovo eccellente. Di certo è meno flashy di altri titoli, meno effettosa, ma la trovo personale e funzionale.

Ma su questo esempio finale è lei in errore: piazzare la bomba richiede solo di stare a lungo a premere un bottone, hackerare permette di muoversi mentre  la procedura procede, il che cambia le cose non poco: in pratica da quando piazzi il dispositivo diventi un bersaglio mobile e ti muovi come una gallina decapitata per tentare di finire l'hacking.

Ad ogni modo vedremo, quando avremo tutti giocato (chi lo vorrà, ovviamente) più a lungo magari ci confronteremo di nuovo.

Cordialità.

P.S. accessi adsl campagnoli: inaffidabili ma salutari
« Ultima modifica: 09 Ago 2011, 10:19 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #95 il: 09 Ago 2011, 21:10 »
ha ragione su quel punto, l'hacker può muoversi, comunque mi dispiace che abbia deciso di fare il passo più lungo della gamba, doveva accontentarsi del free weekend come lei avevo argutamente suggerito. Si penta! A presto.  ;D

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #96 il: 31 Dic 2011, 18:45 »
provato. domanda
ho sbagliato le impostazione su pc o ha un drawing on screen osceno?
esempio: giro l'angolo e mi appaiono in corsa i personaggi nemici e le casse su cui scalare.
è normale?
« Ultima modifica: 31 Dic 2011, 19:02 da Elegia »

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #97 il: 11 Mar 2012, 12:09 »
Preso da qualche giorno. A parte un bug LOL
Spoiler (click to show/hide)
non è niente male e non capisco perché sia stato distrutto da molti.
Non sono un esperto di gaming competitivo, ma il code ed il matching mi sembrano validi, così come la trovata degli obbiettivi e la sensazione di far parte di una squadra anche con persone che non si sono mai annusate prima.
Va riscoperto e supportato, perché è onestamente divertente e veloce. Poi lo SMART simil Mirror's Edge riduce i tempi morti, e da stimoli per l'esplorazione e per la sperimentazione.
Promosso, soprattutto ora che si trova a 12 - 15 €.
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 12:11 da Gropius »

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [PC][360][PS3] Brink
« Risposta #98 il: 11 Mar 2012, 12:10 »
Il topico lo avevo aperto io! Che testa...sembro un PR di Splash Damage.
Confermo allora le prime impressioni che avevo avuto all'inizio, anche se l'ho preso solo ora.