Autore Topic: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 239201 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2850 il: 27 Nov 2018, 19:56 »

Tuttavia BotW ha intercettato un nuovo pubblico molto ampio. .

Per me è un motivo in più per riproporre uno Zelda che per questo nuovo pubblico acquisito risulterà nuovo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2851 il: 27 Nov 2018, 22:24 »
Così poi, deluso, non comprerà più nessun Zelda

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2852 il: 27 Nov 2018, 22:37 »
Ps. in effetti nella pagina qui sopra si parla di ricalibrazione automatica con l'ir. Che funziona male e infatti la soluzione che dà il tizio è di scotchare il sensore xD.

Non funziona male.

Chiaro però che se il tizio ha problemi di interferenza con l'infrarosso la ricalibrazione automatica non può funzionare come previsto.

Non sono neppure sicuro che il dpad resettasse la spada per dirla tutta, ma con la memoria che mi ritrovo dovrei riprovarlo il gioco per dirlo con certezza.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2853 il: 27 Nov 2018, 22:39 »
Mi sembra di sì

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2854 il: 27 Nov 2018, 23:49 »
Ps. in effetti nella pagina qui sopra si parla di ricalibrazione automatica con l'ir. Che funziona male e infatti la soluzione che dà il tizio è di scotchare il sensore xD.

Non funziona male.

Chiaro però che se il tizio ha problemi di interferenza con l'infrarosso la ricalibrazione automatica non può funzionare come previsto.

Non sono neppure sicuro che il dpad resettasse la spada per dirla tutta, ma con la memoria che mi ritrovo dovrei riprovarlo il gioco per dirlo con certezza.

Non funziona male =/= pulsante dedicato al reset

Funzionasse bene, il pulsante non dovrebbe nemmeno esistere : ).

Ma poi francamente boh, c'è qualche evidenza esplicita che sta roba esista?
Io dovevo spammare il reset ogni due per tre...
« Ultima modifica: 27 Nov 2018, 23:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2855 il: 27 Nov 2018, 23:59 »
Disgraziato :-* mi hai fatto mettere su il Dolphin ed importare il vecchio salvataggio! :D
(mi stavo addormentando con l'interminabile inizio, avrei fatto notte prima di arrivare a conquistare l'agognata arma)

E... no, non si resetta la spada.

Il dpad funziona solo per le armi/oggetti che sfruttano i sensori  come surrogato del puntatore. Ma appena si rimette la modalità spada il dpad attiva Fi.

Come detto, era una soluzione molto elegante.
Se mai faranno una conversione per Switch comunque pazienza, ci si metterà una pezza con un tasto anche per la spada (credo)

EDIT: la prova dell'esistenza del meccanismo di allineamento  automatico è semplicissima, basta fare come suggeriva lo stolto di NWR.

Smanetta con la spada un bel po' avendo cura di tenere la telecamera IR del wiimote coperta. Dopo un po' la spada si disallinea, ma non appena fai vedere nuovamente la barra sensore alla telecamera come per magia tornerà coerente con la posizione del wiimote.
« Ultima modifica: 28 Nov 2018, 00:11 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2856 il: 28 Nov 2018, 07:47 »
Disgraziato :-* mi hai fatto mettere su il Dolphin ed importare il vecchio salvataggio! :D
(mi stavo addormentando con l'interminabile inizio, avrei fatto notte prima di arrivare a conquistare l'agognata arma)

E... no, non si resetta la spada.

Il dpad funziona solo per le armi/oggetti che sfruttano i sensori  come surrogato del puntatore. Ma appena si rimette la modalità spada il dpad attiva Fi.

Come detto, era una soluzione molto elegante.
Se mai faranno una conversione per Switch comunque pazienza, ci si metterà una pezza con un tasto anche per la spada (credo)

EDIT: la prova dell'esistenza del meccanismo di allineamento  automatico è semplicissima, basta fare come suggeriva lo stolto di NWR.

Smanetta con la spada un bel po' avendo cura di tenere la telecamera IR del wiimote coperta. Dopo un po' la spada si disallinea, ma non appena fai vedere nuovamente la barra sensore alla telecamera come per magia tornerà coerente con la posizione del wiimote.
Quindi funziona solo per la spada? Sarebbe stato quel filo più utile per raddrizzare il mirino daro che andava a ramengo ogni due per tre (mi ricordo distintamente di aver letteralmente spamnato il dpad...e di aver ringraziato il cielo che avessero scelto quella posizione particolarmente felice, dato che bisognava riccorrervi continuamente).

 Vabbè per fortuna è tutta rumenta del passato remoto : V.


Tornando al discorso iniziale, i joycon hanno tutte le funzioni necessarie... ma anche qui, francamente, chissene : V.
« Ultima modifica: 28 Nov 2018, 07:54 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2857 il: 28 Nov 2018, 10:14 »
Nintendo non è nuova a scelte almeno apparentemente incomprensibili, quindi... boh!

Mi piacerebbe di sicuro saperne di più sulle motivazioni tecniche.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque se decidono di rifare 'sto benedetto Skyward... santoiddio che vedano di snellire un attimino l'inizio, ancora più micidiale di quanto temessi/ricordassi, a cominciare da quei testi-lumaca.

Tra l'altro in HD il gioco non ha la resa che mi aspettavo, pensavo meglio.
Forse c'è da lavorare anche su questo versante, al contrario di un Mario Galaxy che invece ho trovato sin dalla prima volta a dir poco apprezzabile (anche a "soli" 720p con un buon antialiasing eh, non servono miracoli)
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2859 il: 28 Nov 2018, 13:52 »
Tutte chiacchiere per nulla  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2860 il: 28 Nov 2018, 14:08 »
Nintendo smentisce (abbastanza famoso il caso DS Lite) anche a poche ore dagli annunci ufficiali eh... non che questo implichi necessariamente uno Skyward in arrivo, ma prendo sempre con le pinze tutto quanto, conoscendoli. ;D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2861 il: 28 Nov 2018, 14:10 »
Ok allora dove eravamo rimasti?  ;D
Vedremo comunque se arriverà, ripeto, io ne sarei contento e potrei riprenderlo nel caso

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2862 il: 28 Nov 2018, 18:57 »
Meglio, così si possono concentrare sul mio reboot di XenoX in chiave Macross : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2864 il: 27 Mag 2020, 12:19 »
Visto che Breath of The Wild dopo 30 ore mi aveva un po' annoiato (sì lo so, insultatemi ma è troppo grosso e dispersivo, ne dovrei scrivere sul topic del Giudizio Universale), ho deciso di iniziare questo Skyward Sword perche mi dicevano che fosse molto lineare e guidato, cosa che ai miei occhi è un pregio.

Da dove iniziamo... dopo un paio d'ore volevo morire, continuano a parlare e parlare e parlare, spero che a un certo punto la smettano di interrompere ogni 5 minuti.  :D

Vediamo come va avanti, anche se devo capire quanto riuscirò a sopportare il dover combattere muovendo il Wiimote e il Nuncoso, che proprio non è cosa, grazie al cielo l'era dei comandi di movimento obbligatori è finita!