Autore Topic: [Wii] New Super Mario Bros Wii  (Letto 62699 volte)

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Offline Aether

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #435 il: 06 Apr 2010, 13:14 »
Secondo me piace perché è bello punto.
E perché ci si può giocare assieme senza rendere tutto un putiferio o snaturare troppo la freschezza del platform 2D più classico.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #436 il: 06 Apr 2010, 13:26 »
Secondo me piace perché è bello punto.
Quoto.
E' un ottimo platform 2d, divertente e immediato e anche abbastanza impegnativo per chi vuole fare tutti i livelli e trovare tutte le monete, e ha anche diverse idee carine e originali in molti livelli.
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 14:17 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #437 il: 06 Apr 2010, 15:43 »
E' un ottimo platform 2d, divertente e immediato e anche abbastanza impegnativo per chi vuole fare tutti i livelli e trovare tutte le monete, e ha anche diverse idee carine e originali in molti livelli.
E' anche un prodotto che fatica a scrollarsi di dosso un'impostazione antidiluviana che al giorno d'oggi ha poco senso, ma che Nintendo continua a proporre anacronisticamente in modo quasi autistico (leggi "vite").
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #438 il: 06 Apr 2010, 15:50 »
Io questo tuo odio verso le "vite" non l'ho mai capito :D
Sì ok avranno anche poco senso che nei Mario te ne tirano dietro a carrettate e non finiscono mai, ma personalmente non mi danno alcun fastidio.

Offline ferruccio

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #439 il: 06 Apr 2010, 15:58 »
A me finiscono eccome. E ripetere interi livelli senza motivo è assurdo.
E allora Mozart?

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #440 il: 06 Apr 2010, 16:05 »
Il motivo c'è, sei pippa e devi essere punito, flagellato e biasimato.
Rifacendo 2 o 3 livelli da addirittura 2 minuti l'uno.

Scherzi a parte boh, io l'ho finito che avanzavo 80 vite e davvero non capisco come si possano finire le vite in un gioco in cui in quasi tutti i livelli se ne possono ottenere un paio o anche più... E anche a finirle non vedo la tragedia nel dover ripetere un paio di livelli... Magari mettiamo pure 3 o 4 checkpoint/salvataggi in ogni livello...
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 16:14 da Andrea Rivuz »

Offline Aether

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #441 il: 06 Apr 2010, 16:11 »
E' un ottimo platform 2d, divertente e immediato e anche abbastanza impegnativo per chi vuole fare tutti i livelli e trovare tutte le monete, e ha anche diverse idee carine e originali in molti livelli.
E' anche un prodotto che fatica a scrollarsi di dosso un'impostazione antidiluviana che al giorno d'oggi ha poco senso, ma che Nintendo continua a proporre anacronisticamente in modo quasi autistico (leggi "vite").

Sinceramente non vedo nulla di antidiluviano e senza senso in un titolo che altro non è che un divertentissimo revival della vera e propria icona del plaform, Mario in 2D, appunto.
Per chi non riesce proprio a tollerare queste cose, c'è un certo Super Mario Galaxy a ricordare che Nintendo non ha avuto nessun problema a evolversi e rinnovare - con grandissimo successo - i suoi classici.
Sul discorso vite, boh no comprendo  :)
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Offline Wis

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #442 il: 06 Apr 2010, 16:15 »
Per chi non riesce proprio a tollerare queste cose, c'è un certo Super Mario Galaxy a ricordare che Nintendo non ha avuto nessun problema a evolversi e rinnovare - con grandissimo successo - i suoi classici.
Super Mario Galaxy ha la stessa identica (e antidiluviana) gestione delle vite, ma lì il problema praticamente non si pone.
Citazione
Sul discorso vite, boh no comprendo  :)
Se giochi in due con qualcuno non particolarmente capace te ne rendi conto.
A margine direi che è un gioco che avrà probabilmente fatto imbestialire il 90% di quelli che l'hanno comprato, perchè si presenta come titolo casual per bimbi ma di fatto "per bimbi" ha giusto un paio di livelli.
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Offline ferruccio

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #443 il: 06 Apr 2010, 16:20 »
Il motivo c'è, sei pippa e devi essere punito, flagellato e biasimato.
Rifacendo 2 o 3 livelli da addirittura 2 minuti l'uno.

Scherzi a parte boh, io l'ho finito che avanzavo 80 vite e davvero non capisco come si possano finire le vite in un gioco in cui in quasi tutti i livelli se ne possono ottenere un paio o anche più... E anche a finirle non vedo la tragedia nel dover ripetere un paio di livelli... Magari mettiamo pure 3 o 4 checkpoint/salvataggi in ogni livello...

Cosa c'è da non capire? Dover rifare livelli già superati perché si è morti non ha senso proprio. Ma che, scherziamo? Devo buttare un quarto d'ora per rifare tre livelli perché ho sbagliato un salto? E poi, che durino due minuti (e non è vero) o ne durino dieci non conta nulla. Semplicemente, è roba da videogiochi di quindici anni fa.
Non è una tragedia, ma neanche un dito al culo senza preavviso lo è. Però non vuol dire che sia giustificabile.
Per me è un gioco dalla difficoltà mal calibrata e dal level design non eccelso. Buon gioco, ma per me il peggiore della serie.
E allora Mozart?

Offline D3fcoN

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #444 il: 06 Apr 2010, 17:16 »
Penso sia nel DNA dei Mario 2d il "crepa-riprova-crepa-riprova-vinci", fino a quando non avrai memorizzato così bene la sezione da poterla superare in tranquillità.
E' ancora uno dei pochi giochi (assieme ad una sculata al river a texas hold'em e un gol a Fifa) che mi fa letteralmente esultare al superamento della sezione di livello costatami 25 "palle".
« Ultima modifica: 06 Apr 2010, 17:55 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #445 il: 06 Apr 2010, 17:40 »
Se finisci tutte le vite di salti ne hai sbagliati 14, non uno.

Offline Aether

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #446 il: 06 Apr 2010, 18:28 »
Davvero non capisco che problemi ci siano con le "vite" e la morte.
Si tratta di un videogioco, si hanno risorse da gestire. Meno bravi si è, prima si finiscono.
Non mi sembra che il gioco ne venga in qualche modo viziato.
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Offline Darrosquall

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #447 il: 06 Apr 2010, 18:38 »


Sinceramente non vedo nulla di antidiluviano e senza senso in un titolo che altro non è che un divertentissimo revival della vera e propria icona del plaform, Mario in 2D, appunto.


ma già il revival lo avevano fatto con la versione ds, questo è il revival copy del revival.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marticus

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #448 il: 06 Apr 2010, 18:43 »

Cosa c'è da non capire? Dover rifare livelli già superati perché si è morti non ha senso proprio. Ma che, scherziamo? Devo buttare un quarto d'ora per rifare tre livelli perché ho sbagliato un salto? E poi, che durino due minuti (e non è vero) o ne durino dieci non conta nulla. Semplicemente, è roba da videogiochi di quindici anni fa.
Non è una tragedia, ma neanche un dito al culo senza preavviso lo è. Però non vuol dire che sia giustificabile.
Per me è un gioco dalla difficoltà mal calibrata e dal level design non eccelso. Buon gioco, ma per me il peggiore della serie.

No, aspetta, il peggiore della serie è New Super Mario Bros. per DS  :whistle:
Comunque il problema delle vite per me non si pone, anzi. Un po' di tensione in più nell'affrontare i livelli aggiunge del pepe al gioco. Il ricattare il videogiocatore chiedendo impegno la cui mancanza è punibile con la ripetizione di vecchie fasi è fondamentale per creare certe situazioni. Non credo ci sia bisogno di ricordare quanto schifoso sia diventato Splinter Cell dopo l'eliminazione dei checkpoint e la possibilità di salvare ovunque. Via la tensione, via l'atmosfera, non si rischia niente, non c'è nulla in gioco.
Tra l'altro i livelli di New Super Mario Bros. Wii sono brevi, e quindi rifarli non solo per me non è frustrante, ma è anzi divertente.
Se i livelli avessero avuto la lunghezza che hanno in Little Big Planet, col cazzo!

Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] New Super Mario Bros Wii
« Risposta #449 il: 06 Apr 2010, 19:21 »
Credo che il problema sia, fodamentalmente, che NSMB non gira su una console Sony!