Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 101304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #30 il: 03 Giu 2009, 08:34 »
Tutte ste lamentele non le capisco e allora serie come halo e metal gear solid non sono la stessa cosa?

Io ho molta fiducia nel gioco e credo sia una versione diversa da Mario Galaxy, forse sarà anche meglio!
Beh, in un mondo ipotetico dove nintendo sbandiera sempre i suoi prodotti come novità, un more of the same non si sposa troppo nella sua politica.
Ovvio che un seguito se fatto bene è comunque un buon gioco, con tutti i ma del caso però.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #31 il: 03 Giu 2009, 08:44 »
Intanto ecco il trailer:

http://www.gametrailers.com/video/e3-09-super-mario/50233

Luv3 lo aggiungi al primo post?
the more we know, the less we show

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #32 il: 03 Giu 2009, 08:45 »
Bah, io penso che Nintendo abbia detto ciao ciao allo sbandieramento perchè, in controtendenza rispetto alle ultime due generazioni di home, ha venduto kilotoni di console.
Se han voglia di campare un po' di rendita (ammesso e non concesso che quel che si è visto nel video siano le uniche novità presenti in SMG2, e col motion plus in giro non escluderei qualche twist) non li chiamerei proprio fessi.

Poi, òh, ripeto: se il more of the same è della qualità dell'originale, avercene!
low profile

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #33 il: 03 Giu 2009, 08:54 »
L'originale aveva praticamente un'idea nuova ad ogni livello per renderlo differente da tutti gli altri, se anche in questo è così è perfetto.
Non esce entro fine anno vero? :(

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #34 il: 03 Giu 2009, 11:55 »
Io credo che il disappunto nasca dal fatto che la serie di Mario è stata da sempre considerata come l'avanguardia del platform game. In ogni seguito ufficiale c'è sempre stato un elemento nuovo che lo differenziava dal prequel, quindi in effetti un data disk lascia spiazzati, non è una mossa che ci si aspetterebbe da Nintendo.

 Detto questo, uno dei miei più grandi desideri legati al mondo dei vg è che almeno 4, 5 software houses si mettessero a fotocopiare Mario e Zelda con cadenza annuale, visto che la copia di un capolavoro sempre capolavoro è (cfr. Okami, i vari godibilissimi platform PS2/PSone che facevano il verso a Mario, Crash Team Racing, ecc.). Se per Wii Ubisoft facesse uscire un gioco dove la zanzara Bizzì deve recuperare le 120 larve rapite dal malvagio imperatore Von Vape e nascoste in una galassia piena di minuscoli pianetini, per me sarebbe comunque grasso che cola. Quindi sì, ben venga Galaxy 2, ma per me è un po' come se Da Vinci avesse dipinto di nuovo la Gioconda dandole un nuovo taglio di capelli.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #35 il: 03 Giu 2009, 12:57 »
Io credo che il disappunto nasca dal fatto che la serie di Mario è stata da sempre considerata come l'avanguardia del platform game. In ogni seguito ufficiale c'è sempre stato un elemento nuovo che lo differenziava dal prequel, quindi in effetti un data disk lascia spiazzati, non è una mossa che ci si aspetterebbe da Nintendo.

 Detto questo, uno dei miei più grandi desideri legati al mondo dei vg è che almeno 4, 5 software houses si mettessero a fotocopiare Mario e Zelda con cadenza annuale, visto che la copia di un capolavoro sempre capolavoro è (cfr. Okami, i vari godibilissimi platform PS2/PSone che facevano il verso a Mario, Crash Team Racing, ecc.). Se per Wii Ubisoft facesse uscire un gioco dove la zanzara Bizzì deve recuperare le 120 larve rapite dal malvagio imperatore Von Vape e nascoste in una galassia piena di minuscoli pianetini, per me sarebbe comunque grasso che cola. Quindi sì, ben venga Galaxy 2, ma per me è un po' come se Da Vinci avesse dipinto di nuovo la Gioconda dandole un nuovo taglio di capelli.
Ma se ci pensi anche SMB2 versione Jap era un "more of the same", anzi, ben più di questo SMG2.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #36 il: 03 Giu 2009, 12:59 »
L'unico difetto di Mario Galaxy? Finisce.
Evviva Mario Galaxy 2!!!
Mio al lancio.
Worms! You're all the same to me!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #37 il: 03 Giu 2009, 13:30 »
Ma se ci pensi anche SMB2 versione Jap era un "more of the same", anzi, ben più di questo SMG2.

Quello però era un data disk vero e proprio, se non sbaglio.

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #38 il: 03 Giu 2009, 13:47 »
Ma se ci pensi anche SMB2 versione Jap era un "more of the same", anzi, ben più di questo SMG2.

Quello però era un data disk vero e proprio, se non sbaglio.


no, era un gioco indipendente, uscito in formato famicom disk invece che su cart, ma un seguito ufficiale a tutti gli effetti

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #39 il: 03 Giu 2009, 16:32 »
da nintendarea..

Mario Galaxy 2 sarà per l’utenza storica

A dirlo è stato lo stesso Reggie, nella stessa intervista (linkata nella news qui sotto) in cui conferma l’imminente conferenza di Miyamoto: sarebbe stato lo stesso Shigeru a definire Mario Galaxy 2 più complesso e difficile del primo episodio, maggiormente dedicato a chi è cresciuto giocando a Mario World.

SONO QUI MAESTRO, ATTENDO

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #40 il: 03 Giu 2009, 16:59 »
magari...così prendo wii+mg+mg2
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #41 il: 03 Giu 2009, 17:05 »
Il modo con cui viene presentato sa molto di contentino. Io però non mi preoccuperei, se guardiamo gli ultimi Mario abbiamo avuto Paper Mario2, NewSMB,Galaxy e Wario Shake, un Mario diverso dall'altro. In fondo anche SMB ha avuto il suo data-disk in SMB2 (l'originale intendo) mentre SMW non era troppo dissimile da SMB3 e imho ci perdeva pure qualcosa.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #42 il: 03 Giu 2009, 18:29 »
Questo e' l'annuncio piu' sorprendente della fiera.
Non me l'aspettavo davvero. Nintendo che ti tira fuori un seguito diretto di un "Mario: serie pricipale", incredibile.
Ma, come avete ben detto, il momento e' quello giusto (dominio del mercato) e Galaxy e' un capolavoro.
Quindi viva Mario e viva SMG2!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #43 il: 04 Giu 2009, 00:08 »
E' meraviglioso, alla faccia del datadisk.
Professional Casual Gamer

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #44 il: 05 Giu 2009, 18:55 »
Pensieri sparsi...

- Se segano i tempi morti del primo e alzano la difficoltà, bello bao.
- Interessante banco di prova per gli sgherri di Minchiamoto in quanto a level design.
- Voglio una colonna sonora ancora più bella.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020