Autore Topic: [PC][360] Left 4 Dead 2  (Letto 80766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #255 il: 15 Ott 2009, 18:05 »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #256 il: 15 Ott 2009, 18:10 »
Mah voi continuate a lamentarvi del primo l4d rotto e bacato, ma mi spiegate cosa c` e` da sistemare?
Ci ho giocato l` altra sera e tutto funziona perfettamente, poi se per sistemare intendete ricevere tutto il contenuto di l4d2 in maniera gratuita mi sa` che non ci siamo.
Guess what, la Valve e` una compagnia e come tale ha da fare soldi per andare avanti, le persone che hanno lavorato a l4d2 consegnando molto piu` contenuto di quello che era nel prequel vanno pagate.

Se la cosa non vi sta` bene L4D viene con il suo bel SDK, fatevi le vostre campagne e vedere un po` se siete piu` competenti del team della Valve.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #257 il: 15 Ott 2009, 18:12 »
Stop!
Hammer time:
http://www.joystiq.com/2009/10/15/demonstrated-controlling-facial-expressions-in-game-with-camera/

[rubato dal foro di Next]

WTF!Ma natal non c'entra niente?Non ho capito il testo scritto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #258 il: 15 Ott 2009, 18:35 »
Mah voi continuate a lamentarvi del primo l4d rotto e bacato, ma mi spiegate cosa c` e` da sistemare?
Ci ho giocato l` altra sera e tutto funziona perfettamente, poi se per sistemare intendete ricevere tutto il contenuto di l4d2 in maniera gratuita mi sa` che non ci siamo.

Ci hai giocato con cosa? 360 o PC? Se ci giochi su 360 possiamo anche saltare sul discorso bachi. Se ci giochi su PC o sei orbo o non hai bene idea di cosa significhi la parola "Completo e bug free"

Guess what, la Valve e` una compagnia e come tale ha da fare soldi per andare avanti, le persone che hanno lavorato a l4d2 consegnando molto piu` contenuto di quello che era nel prequel vanno pagate.

Ryoga, Ryoga, Ryoga, c'è modo e modo di fare soldi. Che nessuno lavori per la gloria questo si sa da parecchio, ma un altro conto è costringere le persone a passare ad un prodotto nuovo perchè quello vecchio non è più supportato. Ed è questo quello che succederà con L4D, nonostante tutto il blaterare di Valve, ed il perchè me lo stai dicendo tu ora: qual'è il senso di supportare un gioco che non userà più nessuno?

Se la cosa non vi sta` bene L4D viene con il suo bel SDK, fatevi le vostre campagne e vedere un po` se siete piu` competenti del team della Valve.

Non è necessario:

A- Perchè pagando qualcosa si suppone di ricevere qualcosa d'altro in cambio, nella fattispecie un gioco completo e giocabile senza problemi e con un supporto decente. Se non capisci cosa non va fatti un giro nel thread online e guarda quante bestemmie abbiamo tirato giocando su PC.

B- Perchè la community ha già dimostrato di essere brava come e quanto Vulve a far le mappe. O meglio, dopo aver giocato a Crash Course, dovrei dire che Vulve ha dimostrato di fare schifo come la community a fare le mappe. Con tutto il rispetto per le mappe e per la community che le cose le fa aggratise.
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 18:37 da 1c0n 0f s1n »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #259 il: 15 Ott 2009, 18:45 »
Sta storia di costringere non mi torna l4d e` un gioco cooperativo ed il suo cuore sono le campagne, non hai bisogno di un server con 32 giocatori per fruirne, se vuoi giocare una campagna ti servono 3 amici non una comunity.

Nessuno ti costringe a comprare l4d2, ma se vuoi i contenuti del sequel ti tocca pagare... e mi sembra anche giusto.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #260 il: 15 Ott 2009, 18:53 »
'Spe che te lo rispiego.

Quando uscirà L4D2 tutti ci si butteranno a pesce. Pure quelli che ora stanno dicendo peste e corna di Valve.
Questo implicherà due risultati immediati:
1- I server del primo gioco si svuoteranno.
2- I due cristiani che non passeranno a L4D2 perchè sono coerenti o perchè non hanno i soldi per farlo rimarranno con le pive nel sacco per il punto 1.

Il punto 3 arriverà dopo: siccome tutti saranno sui server di L4D2 Vulve si chiederà "Ma se siete tutti su L4D2, chiccazzc'hofafà di continuare col supporto a L4D?"
Ovviamente, il fatto che Vulve abbia detto "massì, dai che vi facciamo trovare pure le mappe dell'1 sul 2" non è null'altro che ulteriore conferma del fatto che loro sono consapevoli che L4D non se lo inculerà più nessuno. In più pensano che noi si sia dei cretini facendo passare questa infornata di mappe old come se fosse un favore che ci fanno, quando in realtà -tu l'hai detto e io lo condivido- trasferire la mappe da una parte all'altra comporta la stessa difficoltà di mettersi un dito nel naso al buio.

Poi oh, i miracoli accadono. Il mio prof. di tecnologie elettroniche ripeteva sempre che "Tendendo a infinito è anche possibile che tutte le molecole di aria se ne escano ordinatamente da questa aula lasciandoci morire soffocati". Nella fattispecie è possibile che pochi comprino L4D2 e Vulve se lo pigli in da bus, il che mi farebbe godere forte, ma proprio forte. Siccome non credo alle fiabe e non ho tempo di attendere l'infinito, opto per l'inculata al primo gioco.
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 19:05 da 1c0n 0f s1n »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #261 il: 15 Ott 2009, 19:10 »
Ma scusa me lo chiedo anche io, per quale motivo dovrebbero continuare a supportare il primo gioco?
Le mappe del primo sono sul secondo, tutti giocano al secondo, mi dici perche` dovrebbero continuare a supportarlo?

Non capisco e` una cosa logica che il prequel di un gioco smetta di essere supportato all` uscita del seguito, cosa c` e` di drammatico?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #262 il: 15 Ott 2009, 19:14 »
Se la cosa non vi sta` bene L4D viene con il suo bel SDK, fatevi le vostre campagne e vedere un po` se siete piu` competenti del team della Valve.

Io personalmente no, ma un SACCO di altri ragazzi sicuramente più degli stagisti [spero] che hanno fatto Crash Course.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #263 il: 15 Ott 2009, 19:16 »
L'esperienza di gioco che ho avuto con la community è stata qualcosa di aberrante, tra gente che di punto in bianco decide che è il momento giusto per spararti un colpo di shotgun nei reni e altri che ti passano continuamente davanti come se stessero giocando a serious sam.
Pertanto almeno secondo me questo non è assolutamente il tipo di gioco che si possa giocare con i random, si trovano tre amici e si gioca con loro, non lo vedo il problema della migrazione globale al 2 anche se si verificasse.
Per la questione glitch se vi riferite alle lamerate di devil (:*) di piazzarsi sopra una determinata roccia per non essere raggiunti dagli zombie, sono convinto che determinate cose le cerchi solo se sei un lamer (o vuoi sbloccare ad ogni costo gli achievement), ci ho giocato normalmente per un botto di tempo e non ho mai incontrato glitch del genere.
Col matchmaking sono d'accordo, ci dovrebbe essere, ma tanto quanto quello di halo su console sarà impraticabile per cercare 'team mates' vista la elevata frequenza di bimbominchia in giro.
Poi han rilasciato un sdk compatibile sia col primo che col secondo gioco, e ci sono almeno 2 campagne amatoriali enormi in uscita a fine mese, non credo proprio che il primo si spopolerà visto che chi non vuole passare al secono ne avrà di carne sul fuoco.

Sono ancora un po' contrariato dalla faccenda l4d 2, ma questi ce lo stanno proponendo quasi a prezzo da dlc, su.
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 19:19 da Gerozz88 »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #264 il: 15 Ott 2009, 19:27 »
Non capisco e` una cosa logica che il prequel di un gioco smetta di essere supportato all` uscita del seguito, cosa c` e` di drammatico?


Pertanto almeno secondo me questo non è assolutamente il tipo di gioco che si possa giocare con i random, si trovano tre amici e si gioca con loro, non lo vedo il problema della migrazione globale al 2 anche se si verificasse.

Sono ancora un po' contrariato dalla faccenda l4d 2, ma questi ce lo stanno proponendo quasi a prezzo da dlc, su.

L'ho detto prima: se per voi è normale spendere 40 e rotti euro per un gioco MP che vi dura un anno e poi essere felici di spenderne altri 25 per un sequel che si preannuncia identico "Ah però hai una padella come arma", non c'è nessun problema, accomodatevi pure.
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 19:38 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #265 il: 15 Ott 2009, 19:32 »
L'esperienza di gioco che ho avuto con la community

Stai confondendo i bug con il gameplay distorto del gioco.
Cercare i safe spot è cercare un bug.
Cercare un safe spot perchè sai che il gioco ne offre volutamente è gameplay.
Allo stesso modo cercare di coordinarsi con dei nabbi -posto che lo siamo stati tutti, che nessuno è nato imparato- può essere anche una sfida in sè. Magari allo stesso piano di quella offerta di un gioco che alla fin fine dura cinque ore, ti chiede di sparare a tutto quello che si muove e non ha nemmeno dei personaggi con caratteristiche fisiche differenziate.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #266 il: 15 Ott 2009, 19:38 »
Guarda per me e` normale comprare a 60 euro un gioco che dura 10 ore dato che apprezzo anche la componente single player dell` esperienza videoludica, e adesso che un SEQUEL di un gioco che amo salta fuori a 25 euro con:

5 nuove campagne contro le 4 del prequel.
3 infetti aggiuntivi per ora, probabilmente ce ne sono altri 2.
Special normal che cambiano a seconda dello stage.
Indefinito numero di armi melee e indefinito numero di nuove armi da fuoco e granate.
Modalita` nuova che mi ricorda il mio bell Zombie panic.
E soprattutto modifiche sostanziali al gameplay per evitare che i giocatori camperino, dalla spitter ai finali che sono diventati delle corse frenetiche piuttosto che delle camperate negli sgabuzzini.

Non saprei cos` altro chiedere, poi vabbe a quanto pare e` inutile ragionare con voi boicottatori ma sinceramente spero che falliate nella vostra lotta contro il sistema, dato che ricevere il SEQUEL di un gioco che ho amato a soli 25 euro per me e` una pacchia.
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 19:46 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #267 il: 15 Ott 2009, 19:49 »
L'esperienza di gioco che ho avuto con la community è stata qualcosa di aberrante, tra gente che di punto in bianco decide che è il momento giusto per spararti un colpo di shotgun nei reni e altri che ti passano continuamente davanti come se stessero giocando a serious sam.
Pertanto almeno secondo me questo non è assolutamente il tipo di gioco che si possa giocare con i random, si trovano tre amici e si gioca con loro, non lo vedo il problema della migrazione globale al 2 anche se si verificasse.

"Comunità" è un concetto più ampio di "somma degli utenti con cui è virtualmente possibile giocare".
Vuol dire massa critica grazie a cui creare movimento e mantenere interessante e vivo un gioco, ottenendo di convesso la considerazione di sviluppatori e publisher.

Secondo la legge di Ryoga una cosa del genere non dovrebbe esistere:
http://www.gamershell.com/download_50494.shtml

Ma stiamo scherzando?


Non saprei cos` altro chiedere,

Io un sequel VERO, da aspettare mentre il primo raggiungeva progressivamente piena maturazione.
Il maquillage che hai listato glielo avrei pure pagato volentieri in tre tranche da 15 euro l'una [sì, 3 x 15], proposte e diluite con maggior onestà e coerenza. 

BTW, mettere il gioco a 39 di listino è già qualcosina.
A 29 e senza quel 2 nel titolo sarebbe stato quasi perfetto.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #268 il: 15 Ott 2009, 19:52 »
Guarda per me e` normale comprare a 60 euro un gioco che dura 10 ore dato che apprezzo anche la componente single player dell` esperienza videoludica

Ryoga L4D ha quattro campagne che durano 45/60 minuti l'una. Il single player... Dai chettelodicoaffare? Non c'è il single in L4D. I bot manco raccolgono le pipe bomb e mi vieni a parlare di single?

e adesso che un SEQUEL di un gioco che amo salta fuori a 25 euro con:

Rullo di tamburi:

5 nuove campagne contro le 4 del prequel.

Ah beh. Sticazzi.

3 infetti aggiuntivi per ora, probabilmente ce ne sono altri 2.

Ah beh. Sticazzi.

Special normal che cambiano a seconda dello stage.

Non l'ho capita questa della special normal...

Indefinito numero di armi melee e indefinito numero di nuove armi da fuoco e granate.

Cioè, come in qualsiasi altro FPS, ne userai un paio perchè le altre decine saranno inutili o uguali alle altre. Ah beh... Sticazzi.


Modalita` nuova che mi ricorda il mio bell Zombie panic.

Modalità NUOVA che ricorda un gioco VECCHIO. Ah beh... Allora gioco a Zombie Panic che è aggratise. Esticazzi.

Non saprei cos` altro chiedere, poi vabbe a quanto pare e` inutile ragionare con voi boicottatori ma sinceramente spero che falliate nella vostra lotta contro il sistema, dato che ricevere il SEQUEL di un gioco che ho amato a soli 25 euro per me e` una pacchia.

il tuo amore ottenebra la tua capacità di ragionare lucidamente e qui direi che non posso farci nulla: la questione non è ricevere un sequel, è riceverlo ad un anno di distanza da un primo episodio incompleto e mai curato. EDIT: vedi quello che ha appena detto Teo.
Non hai ancora capito che qui si parla di una questione di principio e sinceramente non so nemmeno più come spiegartelo.
In ogni caso lo sto per preordinare, quindi non sto boicottando nessuno: me lo sto facendo mettere in culo conscio del fatto. Ne riparleremo quando non avrai 25 euro da spendere e rosicherai come tante persone che il grano lo vedono col binocolo.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PC][360] Left 4 Dead 2
« Risposta #269 il: 15 Ott 2009, 20:29 »
"Comunità" è un concetto più ampio di "somma degli utenti con cui è virtualmente possibile giocare".
Vuol dire massa critica grazie a cui creare movimento e mantenere interessante e vivo un gioco, ottenendo di convesso la considerazione di sviluppatori e publisher.
Si, l'ho usato impropriamente, mi riferivo semplicemente allo giocare con gente che non si conosce e no, non mi riferisco ai niubbi (lo siamo stati tutti, tranne teokrazia :P).
E non si tratta di sfida, spesso si sfocia in frustrazione quando dopo un paio d'ore di gioco e vicini alla fine del livello si deve ricominciare dall'inizio perchè i suddetti decidono di fare cose idioti quali farti esplodere una bombola in faccia o ti fanno degli headshot da 2 cm.

Non faccio i salti di gioia per l4d2, ma non riesco neppure a capire l'estremismo dei boicottatori (che avrebbe avuto un senso se l'avessero messo a prezzo pieno)