Autore Topic: [360][PS3] Nier  (Letto 66803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #510 il: 14 Nov 2016, 00:59 »
Ahaha
Mi ricorda Sterling che diede 4 a The Last Story perchè non gli piaceva l'attacco automatico. Peccato che nelle opzioni ci fosse anche l'opzione per l'attacco manuale e il gioco si premurasse di dirlo subito :)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #511 il: 14 Nov 2016, 09:36 »
Questo gioco mi sta sempre più simpatico: in poche ore è già alla terza citazione da Zelda

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #512 il: 15 Nov 2016, 10:44 »
Arrivato al colpo di scena di metà gioco.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #513 il: 15 Nov 2016, 11:05 »
Tranquillo, gli spiegoni non stanno in fondo.
Stanno qui  :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #514 il: 15 Nov 2016, 11:22 »
 :D


(odierò questo gioco :( )

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #515 il: 15 Nov 2016, 18:57 »
Quello non è lo spiegone, è il contorno :educated:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #516 il: 15 Nov 2016, 23:42 »
Adesso 'sto gioco richiama Resident Evil...

...che gioco assurdo...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #517 il: 16 Nov 2016, 07:17 »
Fantastica quella parte  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #518 il: 16 Nov 2016, 10:48 »
Ho appena scoperto che il protagonista adulto (uno dei bonus di questo gioco), e conseguentemente il suo design abbastanza tamarro (uno dei malus di questo gioco), sono stati creati appositamente per la versione occidentale del gioco. Quella jap (Ps3) ha il protagonista regazzino, con un design altrettanto scarso, ma per motivi opposti. Lol.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #519 il: 16 Nov 2016, 10:57 »
Ho appena scoperto che il protagonista adulto (uno dei bonus di questo gioco), e conseguentemente il suo design abbastanza tamarro (uno dei malus di questo gioco), sono stati creati appositamente per la versione occidentale del gioco. Quella jap (Ps3) ha il protagonista regazzino, con un design altrettanto scarso, ma per motivi opposti. Lol.

Sì.

In Giappone sono usciti Nier Replicant (PS3) e Nier GEstale (Xbox360), mentre in occidente è stato commercializzato solo il Gestalt su entrambe le piattaforme.

In Replicant, il protagonista, è il fratello di Yonah, anziché il padre.
A parte questa differenza il resto è del tutto allineato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #520 il: 16 Nov 2016, 12:13 »
Questi giappi non si smentiscono mai: prima di fare un gioco con un protagonista adulto deve crollare il mondo.


Un'altra questione mi incuriosisce un po': come mai solo Nier ha questo stato di gioco Cult mentre gli altri Drakengard non se li fila nessuno? Eppure anche quelli sono diretti da Yoko Taro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #521 il: 16 Nov 2016, 13:07 »
Un'altra questione mi incuriosisce un po': come mai solo Nier ha questo stato di gioco Cult mentre gli altri Drakengard non se li fila nessuno? Eppure anche quelli sono diretti da Yoko Taro.

Il primo Drakengard ha il suo seguito e penso possa essere considerato un cult eccome.
Il secondo non è di Taro e non ha le particolarità che contraddistinguono il primo capitolo (i fan lo rinnegano tout court).
Il terzo è bellissimo ma è piaciuto a me soltanto ^^


Poi tieni conto che i Drakengard sono abbastanza musou, con frotte interminabili di nemici tutti uguali. Nier è molto più abbordabile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #522 il: 16 Nov 2016, 15:56 »
Il primo Drakengard ha il suo seguito e penso possa essere considerato un cult eccome.
Il secondo non è di Taro e non ha le particolarità che contraddistinguono il primo capitolo (i fan lo rinnegano tout court).
Il terzo è bellissimo ma è piaciuto a me soltanto ^^

La mia percezione* è che dei Drakengard non ne parli nessuno, che non ci sia una fanbase accalorata come quella di Nier. Ma magari mi sbaglio.

*Principalmente basata sul bazzicare Neogaf

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #523 il: 16 Nov 2016, 16:29 »
Boh, mi sembra un discorso che lascia un po' il tempo che trova.
Il primo Drakengard è comunque un gioco di 13anni fa. Anche se fosse un gioco di culto, non mi sembra strano che se ne parli poco. Sarebbe come se mi stupissi del fatto che nessuno parla di God Hand.

Sul web ci sono parecchie pagine dedicate alla saga di Drakengard (di cui Nier fa parte, oltretutto) e in corrispondenza dell'uscita del 3 c'era un buon fermento fra gli appassionati.
Comunque penso si possa dire semplicemente che Nier è più bello di Drakengard.

Drakengard però, a livello di follia/bastardaggine, Nier se lo mangia a colazione.
Il boss finale di Drakengard basta da solo a rendere il primo capitolo della saga qualcosa di memorabile.

https://youtu.be/6OPW-RdzStA?t=80

per tacere del D Ending ^^
https://www.youtube.com/watch?v=TgBQupAS2Yw
« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 16:33 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #524 il: 16 Nov 2016, 21:33 »
Guardando su Wikipedia sembra che i tre Drakengard abbiano generalmente venduto un pizzico di più rispetto a Nier, almeno in Giappone. Quindi in non credo siano tutto sommato così diversi in termini di numero della fanbase.

Credo che la diversa visibilità sia principalmente data dal fatto che tutto sommato Nier è un'opera che fa tutto sommato storia a sé. I legami narrativi con Drakengard ci sono, ma sono talmente sul fondo che si possono perfettamente ignorare, lì dove la serie principale è più dispersiva.

Poi bon, c'è anche il discorso del gameplay, che forse lo rende più digeribile ai nostri palati. Ricordo di aver provato la demo del primo Drakengard ed aver trovato il combattimento talmente vacuo ed in-interessante da aver perso interesse più o meno subito.

Rimane il fatto che come dice Nemesis c'è una discreta fanbase attorno a Drakengard, magari meno numerosa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.