Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 237281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Non ho attaccato ,ho risposto,molti di voi non si stancano ad argomentare piu' di me dando per scontato,e' un fatto;
le argomentazioni le diedi ai tempi, ora ribadisco solamente, non sento esigenza di fare di piu', vai a cercare la ridicola
puntata di matrix sulle torri gemelle e lui che pigolava riguardo il dossier degli usa, IL DOSSIER!, ogni volta che qualcuno
opponesse un dubbio, dall'alto della sua laurea in nulla e della sua esperienza in programmazione di fortran.

E ho argomentato pure troppo, senza ridacchiare gridando "gomplottista!1!"

(cosa che faceva pure il disprezzabile attivissimo, ed e' il eprche lo definisco borioso e arrogante, no solo non argomentava
ma condiva le sue considerazioni con risolini e sfotto', e quindi per me e' un individio che non merita alcuna attenzione,
se non qualche offesa ogni tanto)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Dire che Bush non ha risposto delle sue azioni è falso.
La sua reputazione è distrutta.

Poi non capisco, se era già morto nel 2002 perchè i repubblicani non han usato la cosa in campagna elettorale? Amano perdere?


Nel 2002 andavano di moda le armi di distruzione di massa di Saddam, due kalashnikov inceppati ed uno scud russo caricato a molla. Poi se gli moriva osama sarebbe stata una tragedia, bush non avrebbe più potuto fare la guerra
e rimandare il crack del 2008 di cinque anni.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Ue', l'AK-47 non s'inceppa MAI.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
[]
E no ferruccio, noi non siamo islamici quindi dovremmo seguire le nostre leggi. []
Io non sono d'accordo. Alla fine, dato che vieni coinvolto in una tenzone dove l'avversario fà quel che gli pare, o soccombi, o agisci di conseguenza. Se io sfido uno ad un incontro di boxe, mi presento, e questo mi scioglie contro due dobermann, se permetti, tiro fuori la pistola.
Come hanno detto altri, immaginate che ondata di attentati / rapimenti a scopo di ricatto poteva nascere se fosse stato arrestato.

E poi basta con 'sta storia "eh ma poi s'incazzano". S'incazzano a prescindere, che sia una cosa artificiale o meno non lo so, ma oh: "non pubblichiamo le vignette sul Maometto, che poi s'incazzano", "costruiamo la moschea, che poi s'incazzano", "ammettiamo il chador integrale, che poi s'incazzano", "ragazzini, nono uscite con le loro figlie, che poi s'incazzano (e magari le sgozzano)".

Cioè, se sei un musulmano, sai che si tratta di uno che ha raso al suolo due palazzi in centro a NY, sterminando X mila innocenti (non militari, impiegati), l'ha rivendicato tutto contento e paffuto, ha promesso altro, l'hanno ucciso, e t'incazzi? Ma va a pigliar in quel posto, allora.

RESPECT
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 14:06 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
@Answer: Si incazzano perchè hanno violato la sovranità del pakistan e venuto meno ai quei valori che cercano di esportare anche lì. Io dico che se è uno è un signore lo è sempre e non in base alle circostanze. Poi, se proprio devo dire la mia, secondo me agli USA non dispiace se il Pakistan si incazza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
@Answer: Si incazzano perchè hanno violato la sovranità del pakistan e venuto meno ai quei valori che cercano di esportare anche lì. Io dico che se è uno è un signore lo è sempre e non in base alle circostanze. Poi, se proprio devo dire la mia, secondo me agli USA non dispiace se il Pakistan si incazza.
OK, violato la sovranità del Pakistan facendo il blitz in una villa. Boh.
Sul signore tout court come teoria sono d'accordo, perire fieramente azzannato da un dobermann, mentre agiti i guantoni da pugilato mi sembra una scelta discutibile.

Tra l'altro (non mi riferisco a te, ovviamente) non capisco 'sta automatica sufficienza mista a risatine sul GOMBLOTTO!1!.
Prem4esso che non sappiamo una cazzo, perché mai dovrebbe essere per forza una cagata? Cioè, il Gruppo Bilderberg esiste, no? Appurato che esiste, parleranno di calcio e figa, quando s'incontrano?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Mah; per quello che ne so, tutti quei vecchi ricconi chiusi in una stanza è più plausibile che si diano al bunga-bunga. ^^'

Detto, questo, al di là di tutto, si tratta di ritenere cosa è più plausibile tra la versione ufficiale e questa:

Riassumiamo la vostra teoria: Bin Laden è morto nel 2001 (o 2002, o quel che è, ma comunque non in questi giorni). Il governo USA lo sapeva, al Qaeda ovviamente lo sapeva, ma tutti hanno tenuto la cosa nascosta.

Pochi giorni fa, per avere un vantaggio sulle elezioni che ci saranno tra un anno e mezzo, Obama decide di organizzare il megacomplotto supersegreto: prende una trentina di seals e li manda ad assaltare una villa/fortezza vuota in territorio Pakistano, convince la figlia di Bin Laden, al Qaeda e chissà quanti altri a reggere il suo gioco truffaldino, prepara le foto finte dei cadaveri delle guardie del corpo e... si dimentica proprio quella del corpo di Osama!!!1!!!one!! Il piano pefetto viene così scongiurato dagli utenti di internet tra un round di StarcraftII e l'altro.

Secondo me (ma credo di non essere il solo) allo stato attuale delle cose questa teoria - a parte l'assurdità intrinseca e la difficoltà che mi sembra ci sia nel capire l'impossiblità di mantenere in piedi una palla così colossale, visto anche il numero delle persone coinvolte (stiamo parlando di gente che non è riuscita a tenere segreta la tresca di un presidente con la sua stagista), poggia su basi troppo flebili per avere un minimo di dignità.
I motivi mi sembrano davvero ovvi: se le argomentazioni sono cose come il lapsus della Bhutto nell'intervista che ha rilasciato alla BBC prima dell'attentato (da parte degli americani, per zittirla?) o il fatto che Osama nel 2001 era già malato... Boh.

Ai miei occhi (ma magari I FATTI mi smentiranno, eh), sono indizi (nemmeno prove) puramente circostanziali di una teoria che ha la dignità delle seguenti:

-L'Olocausto non è mai avvenuto/nelle camere a gas sono morte solo 300.000 persone (lefebvriani)
-Lo sbarco sulla Luna è un fake;
-Roswell e gli alieni;
-Il mostro di Lockness;
-Il Codice da Vinci (non la vaccata di Brown, ma il bel testo di Baigent da cui Brown ha copiato)
....
(Non cito, per esempio, la morte d JFK, perchè lì elementi oggettivi (tipo il proiettile telecomandato) per avere dei dubbi sul complotto, ci sono).

Tra l'altro, su alcuni di questi argomenti si sono scritti libri e libri eh, pieni di riferimenti storici, documenti autentici ecc...
Poi se, come diceva Ferruccio, uno socraticamente vuole tenersi aperto lo 0,00001% di possibilità che il complotto sia davvero in atto, liberissimo.
Però mi sembra che ci sia un po' poca sostanza, ecco.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 16:11 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Al Qaeda dice che OBL è morto, credo non siano inclini a mentire quindi accantonerei l'ipotesi del complotto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224

Secondo me (ma credo di non essere il solo) allo stato attuale delle cose questa teoria - a parte l'assurdità intrinseca e la difficoltà che mi sembra ci sia nel capire l'impossiblità di mantenere in piedi una palla così colossale, visto anche il numero delle persone coinvolte (stiamo parlando di gente che non è riuscita a tenere segreta la tresca di un presidente con la sua stagista), poggia su basi troppo flebili per avere un minimo di dignità.
I motivi mi sembrano davvero ovvi: se le argomentazioni sono cose come il lapsus della Bhutto nell'intervista che ha rilasciato alla BBC prima dell'attentato (da parte degli americani, per zittirla?) o il fatto che Osama nel 2001 era già malato... Boh.

Ai miei occhi (ma magari I FATTI mi smentiranno, eh), sono indizi (nemmeno prove) puramente circostanziali di una teoria che ha la dignità delle seguenti:

-L'Olocausto non è mai avvenuto/nelle camere a gas sono morte solo 300.000 persone (lefebvriani)
-Lo sbarco sulla Luna è un fake;
-Roswell e gli alieni;
-Il mostro di Lockness;
-Il Codice da Vinci (non la vaccata di Brown, ma il bel testo di Baigent da cui Brown ha copiato)
....
(Non cito, per esempio, la morte d JFK, perchè lì elementi oggettivi (tipo il proiettile telecomandato) per avere dei dubbi sul complotto, ci sono).

Tra l'altro, su alcuni di questi argomenti si sono scritti libri e libri eh, pieni di riferimenti storici, documenti autentici ecc...
Poi se, come diceva Ferruccio, uno socraticamente vuole tenersi aperto lo 0,00001% di possibilità che il complotto sia davvero in atto, liberissimo.
Però mi sembra che ci sia un po' poca sostanza, ecco.
Dove starebbe scritto che il colorito volo pindarico di DRZ sia l'araldo delle speculazioni di chi non condivida (e i dubbi non sono circoscritti ad un forum di discussione) la versione ufficiale? Mi sembra abbastanza paradossale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
LOL

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Dove starebbe scritto che il colorito volo pindarico di DRZ sia l'araldo delle speculazioni di chi non condivida (e i dubbi non sono circoscritti ad un forum di discussione) la versione ufficiale? Mi sembra abbastanza paradossale...
Ok, posto che mi pare appurato che OBL sia morto, qual'è la tua ipotesi, se ne hai una?
Perchè se l'ufficiale e la DRZ sono false, ce ne deve essere un'altra.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io non sono per il complotto (però l'america davvero fa di tutto per non farti capire come stanno le cose) però alcune delle robe dette da DRZ si potrebbero spiegare tranquillamente:
lo fanno ora perchè ora parte la campagna elettorale ed Obama è giù nei sondaggi. Anche Berlusconi lo rivotano nel 2013 eppure ha fatto ora il decreto sul nucleare perchè stava perdendo consensi. E poi, la stessa operazione fatta a ridosso delle elezioni avrebbe insinuato ancora più dubbi proprio perchè avrebbe spostato i favori elettorali. Adesso invece potranno fare un plauso all'onestà di Obama che non ha usato questa carta per ottenere consensi (in realtà però lo ha fatto).
Su Bin Laden morto: un "eroe" morto per cause poco "nobili" non avrebbe giovato ai talebani che, quindi, avevano solo vantaggi a farlo credere ancora in vita e che continua a far impazzire gli americani. Avendolo gli USA dichiarato morto, l'unico modo per i talebani di smentire la notizia sarebbe stato far vedere che Bin Laden è vivo ma non possono farlo quindi ammettono che è morto ma lo rendono "martire" facendo vedere ai mussulmani l'arroganza degli americani che lo hanno ammazzato anche se inerme e lo hanno fatto davanti alla figlia.
A me pare che fili tutto.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 17:29 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224

Ok, posto che mi pare appurato che OBL sia morto, qual'è la tua ipotesi, se ne hai una?
Perchè se l'ufficiale e la DRZ sono false, ce ne deve essere un'altra.
Quello che dico è che i dettagli sono fondamentali, e il post di DRZ, in quanto ironico e strafottente, non dovrebbe essere preso come summa delle teorie "anti-ufficiali", proprio perchè privo di cognizione di causa in quanto frutto di ironia.

Secondo un famoso militare ed esperto di geopolitica italiano che Bin Laden si nascondesse da svariati anni in Pakistan senza che il Pakistan o l'America lo sapessero è improponibile.
Mi fermo qui, forse si sbaglia, però in mancanza di prove, preferisco tenermi le teorie per me.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Secondo un famoso militare ed esperto di geopolitica italiano che Bin Laden si nascondesse da svariati anni in Pakistan senza che il Pakistan o l'America lo sapessero è improponibile.
Scusa Xibal, ma *infatti* è dal primo giorno che si dice che probablmente il Pakistan lo sapeva e in qualche modo, motivo per cui gli USA non l'hanno avvisato del blitz.

Il post di DRZ, tono a parte, non fa nessuno volo pindarico: spiega solo -nero su bianco- quello che sarebbe successo secondo i complottisti, che sostengono che il blitz è una montatura.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 17:33 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»