Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 237340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #225 il: 04 Mag 2011, 11:45 »
Per puntare una pistola in faccia a qualcuno non è che si debba essere in perfetta forma, e dubito che si sia arrivati ad una situazione ben delineata tipo Seals ad un'estremità di una stanza con armi spianate e Bin Laden dall'altra parte...

Non sto mettendo in dubbio la cosa. Ragazzi, porca vacca: uno ha detto

Citazione
Non è che magari l'hanno ucciso perché non sono riuscti a prenderlo vivo?

E io in estrema sostanza e con qualche coloritura che mi sembrava abbastanza chiara ho detto

Citazione
Mi pare strano che uno come Bin Laden, non certo famoso per la sua salute, possa anche solo pensare di scappare dai un'incursione a sopresa dei Seal, gente che se lo avesse voluto vivo lo avrebbe preso vivo

È più chiaro?

Eh, appunto. Quello che dicevo io è che, secondo me, non è poi tanto facile prendere vivo uno che molto probabilmente preferisce essere preso morto.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Scusate, ma se vogliamo parlare di complottisti non posso non citare questo

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/

Qui Ferruccio ne hai da vendere :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
All'epoca dell'attacco al world trade center, Bin Laden aveva ben 2 macchinari per la dialisi in casa sua. Evidentemente ERA grave.

Ricordo che un malato di insufficienza renale può fare una vita normalissima SE però fa la dialisi almeno 2 volte a settimana. Senza farla, hai un'aspettativa di vita di pochissimi mesi.

In quell'articolo minimizzano con "dolori alla schiena". Ridicolo.

Le voci sono discordanti. Alcune dicono che non era proprio "malato" ma trascinava una intossicazione,
specificatamente problemi renali, provocata dal tentativo di avvelenamento avvenuto alle fine degli anni '90
da parte di un agente degli emirati pagato dalla cia.

http://www.historycommons.org/entity.jsp?entity=siddiq_ahmed_1
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 12:15 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Mi domando chi prenderà il posto di cattivone dopo Gheddafi.

Speriamo Berlusconi.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Se vabbè, il leader del partito dell'amore, e poi non c'ha ne barba ne baffi, i cattivi
c'hanno sempre la barba o i baffi

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=8691&ID_sezione=&sezione=

Bell'articolo. Ma chiedere agli italiani di fidarsi è come
prendere a calci un cane e poi pretendere che rimanga immobile
ogni volta che alzo il piede.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 14:41 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Al momento, però, abbiamo due fonti: da una parte The Guardian, dall'altra "mi ricordo" di Maxxlegend. Cioè, non ti seccare, ma trova una fonte autorevole che affermi il contrario, altrimenti stiamo qui a dire "eh, secondo me aveva una nerchia di trenta centimetri".
Veramente se torniamo indietro nel tempo di fonti ne abbiamo parecchie, a parte i report di medici che direttamente abbiano avuto a che fare con lui (si tratta solo di farsi un noioso lavoro di spulciamento della letteratura disponibile), ci sono anche interviste dirette e testimonianze oculari di giornalisti, come nel caso del Frontline television show del 2005 intitolato "Meeting Osama Bin Laden" della PBS.
Poi se vogliamo crederci ci sono anche dei report della CIA che parlano di insufficienza renale cronica, così come dichiarazioni del presidente del Pakistan risalenti al 2002 circa la necessità per Bin Laden di sottoporsi a dialisi.
Ora, come spesso accade, le dichiarazioni CIA sono contraddittorie e confuse come da copione, mentre quelle di medici e presidenti del pakistan non avrebbero motivo di esserlo, l'idea è che un supernemico del popolo libero mondiale che muoia di insufficienza renale non è una vittoria, ma solo un accidente, mentre farlo fuori in casa sua grazie ad una azione dei Seal è una gran figata, soprattutto se puoi decidere quando farlo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Sì, ma "sarebbe conveniente per l'America" non è una prova. Se hai notizie contraddittorie (Bin Laden malatissimo/non così malato), non puoi scegliere cosa è la verità secondo il criterio "cos'è che sarebbe più conveniente per i diabolici americani?"

Poi se vogliamo crederci ci sono anche dei report della CIA che parlano di insufficienza renale cronica, così come dichiarazioni del presidente del Pakistan risalenti al 2002 circa la necessità per Bin Laden di sottoporsi a dialisi.
Ora, come spesso accade, le dichiarazioni CIA sono contraddittorie e confuse come da copione, mentre quelle di medici e presidenti del pakistan non avrebbero motivo di esserlo, l'idea è che un supernemico del popolo libero mondiale che muoia di insufficienza renale non è una vittoria, ma solo un accidente, mentre farlo fuori in casa sua grazie ad una azione dei Seal è una gran figata, soprattutto se puoi decidere quando farlo.

Parli di quel Pakistan che fa il doppio gioco appoggiando sia americani si Al Quaeda. Quelli che hanno nascosto finora Bin Laden perché così gli americani avrebbero pompato milioni di dollari in intelligence? (vedi intervista con Lawrence Wright)

Ma anche se fosse conveniente per l'America... e quindi? E' stato conveniente anche che Hitler si sia sparato da solo invece di raccogliere i fedelissimi e continuare a rompere la minchia. Eppure, sì, Hitler si è suicidato. E in quel caso non ci sono neanche foto. Quindi secondo questa logica Hitler non si è ucciso. Troppo conveniente per gli alleati.
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Fantocci USA e getta :lol:

Foto nuove?
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Sì, ma "sarebbe conveniente per l'America" non è una prova. Se hai notizie contraddittorie (Bin Laden malatissimo/non così malato), non puoi scegliere cosa è la verità secondo il criterio "cos'è che sarebbe più conveniente per i diabolici americani?"
"L'idea è che" non è la verità, hai chiesto ulteriori fonti ed io ne ho proposte alcune, poi ognuno sceglie a chi credere.
Ci sono anche video interviste che mostrano Bin Laden sofferente di evidenti segni di anemia(uno dei sintomi dell'insufficienza renale cronica), così come altri in cui magicamente sembri riacquistare la salute, quello che voglio dire è che i dati per ragionare ci sono, e valutare cosa sia la verità in base alla convenienza di una delle parti non è tanto peregrino, visto che è uno dei capisaldi dell'analisi delle informazioni.
Più indietro ho postato una dichiarazione della Albright su cosa sarebbe conveniente, ma ce ne sono anche altre di funzionari FBI.
La teoria della exit strategy è sposata anche dal Generale Carlo Jean, non proprio l'ultimo arrivato in fatto di geopolitica.
Ovviamente poi ognuno si sceglie la propria verità...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
per ora abbiamo questa Fool; stavolta francamente mi sembra proprio difficile da smentire



I problemi di salute di Osama sono cosa nota alle fonti del Pentagono già prima dalla guerra in Afghanistan, e già allora autorevoli fonti del Pentagono parlavano di prospettive di vita non superiore ai 10/12 mesi (dovrei andare a reimmergermi nella mole di letteratura cui si riferiva Xibal)

probabilmente 2 premier pakistani consecutivi (quello attuale e la precedente) qualcosa più di Maxxlegend valranno

http://italian.irib.ir/notizie/politica/item/91767-bin-laden-%C3%A8-morto-ma-era-il-2007-laveva-detto-bhutto-prima-di-essere-uccisa-video

Non che però bastino ancora a controbattere l'autorevole attendibilità di Ferruccio+Spritz invece, mai osato dire ciò
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 15:59 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Ho citato il Guardian e l'intervista a Wright.

Dei pakistani mi fido solo per comprare il fumo.
E allora Mozart?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Io continuo a dire che un bluff su questa faccenda, specialmente in questo momento, porta troppo pochi vantaggi agli Stati Uniti rispetto alle enormi ricadute in termini di immagini e credibilità che subirebbero se venissero scoperti.


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ok, dai, stiamo dando di testa con teorie e controteorie. Aspettiamo che le cose si chiariscano, visto che leggevo il corriere che diceva che Osama pur essendo disarmato avrebbe opposto resistenza. Come mi sfugge, e guardacaso una delle figlie dice che è stato preso vivo e poi ucciso. Oramai sta venendo fuori tutto e il contrario di tutto.
Meglio postare qualcosa di più concreto:

http://www.foreignpolicy.com/articles/2011/05/03/killer_seals?page=0,0

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Mi lascia solo un po' perplesso il fatto che la gente voglia vedere le foto col gervello sbabbolato.
Ivan dovrà bannare mezza umanità, come fece con Giobbi.