Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 242072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1605 il: 25 Lug 2016, 21:08 »
"AdomaniconlaversiodiOscarcontinuatesuradioventiqu attro!"
"Analizziamo il fenmeno dei Pokemon....... come se fosse un quadro...... astratto..... della nostra società..... sempre più globale......."
"Tutti convocati!"
"E VOI, QUAL'E' stato il vostro COLPO D'ALA?"
"Buon week-end, sopratutto a chi lo passerà lavorando."
"Beeeeh, amici miei... siamo al TOP!"
E che voce, la Roberta....

:P  ;)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1606 il: 26 Lug 2016, 12:57 »
Ora qualsiasi cosa succede tutti urlano al terrorismo. La gente uccideva e si uccideva anche prima di ISIS.

La tv sta diventando insostenibile da guardare (già era insostenibile prima, ma ora ancora di più) :no:

Io la TV non la guardo mai, il problema mi sembra piu' generale. I media di qualsiasi tipo cercano sempre di piu' la notizia che porta clamore e terrore. Per non parlare del fatto che abbiamo accesso a sempre piu' "materiale" e ancora forse non siamo pronti a processare tale quantità.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1607 il: 26 Lug 2016, 15:54 »
Assolutamente concorde.

Considerato che già solo le bufale di fb fanno andare fuori di testa laggente.

Comunque ora la nuova minaccia in Italia è Pokémon GO.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1608 il: 26 Lug 2016, 16:07 »
Attenzione a demonizzare solo la tv. Il tanto "acclamato" internet è un media ancora più pericoloso della tv.
Girano un sacco di bufale e la gente ignorante ci casca in un secondo.
Basta mettere su facebook una foto di Jessica Jones e dire che è la sorella della Boldrini che si è arricchita con un centro di immigrati e la gente impazzirà per volerla al patibolo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1609 il: 26 Lug 2016, 16:30 »
Salvini e la bambola gonfiabile.

Mitico :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1610 il: 26 Lug 2016, 20:38 »
Sì, vabbè.
Comunque sei OT.
:*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1611 il: 30 Lug 2016, 09:33 »
Nessuno ha visto il documentario di quel francese musulmano che si è infiltrato in una cellula jihadista? Dovrebbe chiamarsi "I soldati di Allah" ed è estremamente interessante.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1612 il: 01 Ago 2016, 01:28 »
Mi sento di condividere il pensiero di oliver stone sulle presidenziali usa

Nessuno dei due candidati è quello giusto e comunque l'importanza del presidente è molto relativa.

Aggiungo del mio. Trump il "repubblicano" è visto come quello che ci porterebbe alla guerra ma non dobbiamo dimenticare che la clinton "democratica" è segretario di stato e per tutto il mandato di obama gli usa non hanno smesso un attimo di innescare guerre all'estero.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1613 il: 01 Ago 2016, 10:42 »
In realtà le dichiarazioni di Trump vergono tutte sul disimpegno internazionale, il che da qualunque punto di vista lo si veda mi sembra una cosa buona.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1614 il: 01 Ago 2016, 11:53 »
Mha io non mi fiderei, le elezioni usa sono uno show televisivo, dicono solo cazzate tipo televendite.

Anzi la clinton è finta fino al parossismo sembra faccia realmente una televendita.

Poi il presidente conta fino ad un certo punto, obama premio nobel per la pace 2012 ma la politica estera la conduce il segretario di stato e credo non ci sia stato nulla di pacifico durante il suo mandato.
« Ultima modifica: 01 Ago 2016, 16:44 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1615 il: 01 Ago 2016, 15:16 »
Nessuno ha visto il documentario di quel francese musulmano che si è infiltrato in una cellula jihadista? Dovrebbe chiamarsi "I soldati di Allah" ed è estremamente interessante.
Per chi non ha voglia o tempo di vedersi il film, un buon articolo/intervista su L'Espresso.

http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2016/07/28/news/io-infiltrato-in-una-cellula-del-califfo-1.278747?ref=twhe&twitter_card=20160801094934
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1616 il: 01 Ago 2016, 16:39 »
Letto. Interessante, conferma un po' quello che pensavo, cioè la totale mancanza di una finalità politica o militare. Questi si accontentano di ammazzare qualche infedele per andare dalle vergini.

D'altra parte se l'intento fosse quello di creare uno stato islamico in Europa prima degli attentati ci stavano riuscendo piano piano e silenziosamente.
Sempre più musulmani integrati nei principali stati europei, Turchi in Germania, Nordafricani e Senegalesi in Francia, una macedonia completa in Italia (dai Nordafricani ai Cingalesi, dagli Albanesi ai Kosovari e chi più ne ha più ne metta). Con le seconde e terze generazioni in europa ci sono musulmani con regolare diritto di voto. Con profilo basso, qualche spacciatore di mezza tacca, per lo più gran lavoratori, sì buana, no buana come desidera buana, si sono insinuati nella nostra società inesorabilmente. Hanno avuto politici a giro per l'Europa. Potevano fondare un partito dal nome innocente (la mezzaluna solidale, la fica beduina....). Potevano votare tutti per quel partito. Potevano partecipare (o guidare) alla stesura delle leggi! Tanto prima di ora c'era l'odio per lo spacciatore Tunisino, ma non c'era una coscienza popolare di un problema ISLAM.
Questi atti invece ci hanno aperto gli occhi, oppure tappati, nel senso che ce li hanno sbattuti sotto il naso e vediamo solo quelli. In ogni caso adesso si sono rinvigoriti molto i consensi per i partiti più xenofobi. Credo che questo allontani abbastanza la possibilità che si crei una regolare corrente politica islamica in un paese europeo. Quindi di fatto, secondo me, questi attentati sono controproducenti per la loro causa.

Veniamo ad un'altra cosa che suona strana. Se io sono Israele so cosa vuoi da me, terrorista Palestinese.
Se io sono la Spagna so cosa vuoi da me terrorista dell'ETA. Se io sono l'Inghilterra so cosa vuoi da me terrorista dell'IRA.
Se io sono il Belgio, ma che cazzo vuoi da me terrorista Belga? Cosa mi hai chiesto, più moschee? Liberalizzazione del Burka, Più pilu pi tutti?
« Ultima modifica: 01 Ago 2016, 17:20 da Kairon »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1617 il: 01 Ago 2016, 17:04 »
bha secondo me tutto il buonismo si sbriciolerà presto quando andremo in overflow.

Il governo martella 24:7 attraverso la tv con l'integrazione, ma è la volontà (per motivi a me ignoti) della classe dirigente che vive nei comprensori privati. Poi l'integrazione la devono vivere tutti i giorni i cittadini sulla loro pelle in primis le periferie.

Già ora si stanno aprendo le prime crepe. Voglio vedere se gli attentati e i disordini cominciano a diventare regolari che si inventano, mettono un poliziotto ogni due metri. Cioè qualcuno pensa che è meglio così? C'abbiamo messo cent'anni per poter bestemmiare liberamente adesso torniamo improvvisamente al medioevo perché c'hai paura che qualcuno si sente offeso e ti infila una lama?

Una cosa insopportabile: i media plasmano le menti deboli ormai siamo arrivati all'integralismo al contrario, tipo che puoi mandare affanculo il tuo vicino ma se mandi a cagare un marocchino sei razzista. 1/3 dei detenuti nelle carceri italiane sono marocchini.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1618 il: 01 Ago 2016, 18:06 »
ho come l'impressione che questo discorso sia un filino più complesso, e che andrebbe gestito con maggior cautela e calma.

così per dire eh

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1619 il: 01 Ago 2016, 18:19 »
Potrebbe sembrare il contrario ma io sono proprio contro la generalizzazione forzata, mi infastidisce.

Le persone vanno prese una ad una indipendentemente da razza/religione però devo poter essere libero di farlo senza sembrare razzista.

Io ho lavorato per egiziani ed il padrone è stato in assoluto quello che mi ha trattato peggio in tutte le esperienze lavorative della mia vita.

Ho avuto contatti di affari con persone dell'est, delle teste di cazzo inenarrabili che per tutta la trattativa offendevano gli italiani come peracottari. C'è voluta tutta la padronanza per mantenere il distacco chiudendo con un arrivederci e stretta di mano l'altro "speriamo di no". Ma vai a cagare.

Lo posso fare? Posso trattare i non italiani come gli italiani o li devo trattare meglio.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _