Autore Topic: eBay  (Letto 177529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.555
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4170 il: Ieri alle 19:53 »
Non ho capito perché non hai spedito all'indirizzo alternativo.
Io quando vendevo le cose, chiedevo sempre prima dove dovevo spedire il pacco.

PayPal scrive a caratteri cubitali che la spedizione deve avvenire all'indirizzo collegato all'account PayPal pagante, pena la perdita della protezione in caso di contestazioni.

Poi Ebay dice un po' sì, un po' no... Ma se trovi lo stronzo che ti tira il tranello IMHO PayPal ti lascia a piedi e rimborsa.

PayPal ed Ebay sono realtà giuridiche e commerciali diverse, oggi. Anche se hanno una storia commerciale simbiontica.
Il problema è che ormai un venditore non può neanche sapere se il pagamento ricevuto tramite PayPal è stato fatto proprio da PayPal o tramite eBay mettendo direttamente lì i dati di carta di credito. Poi ciò che è scritto su eBay non vale su PayPal e viceversa. Quindi è tutto un gran casino.

Io spero che arrivi presto anche in Italia il nuovo metodo di pagamento default di eBay che sostituirà PayPal, perché così è davvero un fregatura per i venditori che pagano le salatissime commissioni PayPal senza però poi avere la possibilità di avvalersi dei vari servizi e dell'assistenza clienti PayPal, perché se c'è di mezzo eBay ti devi rivolgere a loro e quindi apriti cielo.

Offline Gaissel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.834
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4171 il: Ieri alle 20:53 »
Bòn, io ho spedito all'indirizzo "farlocco", ho la tracciabilità, lo storico dei messaggi e una mail di eBay che mi dice di fare così, nero su bianco.
Ah, anche foto più dettagliate mandate appena prima di spedire, come da consiglio della simpatica signorina albanese.

Non so a cosa potrebbe appellarsi PayPal per dare dare ragione e rimborso a lui, a questo punto.

Ma sto cominciando a capire che le vie dell' eInculata sono infinite^

Offline Gaissel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.834
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4172 il: Ieri alle 21:04 »
Che se apre controversia non puoi dimostrare di aver spedito all'indirizzo corretto.
EBay mi dice proprio di spedire all'indirizzo richiesto.
I messaggi privati sono monitorati, dunque la richiesta di indirizzo alternativo è verificabile e va rispettata dal venditore.
Mi hanno anche invitato a fare sempre così d'ora in poi.

Insomma, anche se questo è un cafonazzo analfabeta, tecnicamente aveva ragione lui, e io ho sbagliato ad oppormi.

Quindi mo' coda tra le gambe e spedire, sentendomi pure un po' in colpa per la polemica inutile.
Cerca di farti minacciare dal acquirente con il feedback negativo,poi annulli  la transazione e ti fai rimuovere il feedback per estorsione.

Io preferirei prendermi un feedback negativo che farmi fregare. Ormai il tizio probabilmente si e incazzato ed ha tutti i modi per fregarti se vuole. Che poi non e detto che non ti lasci il feedback negativo comunque.

Inoltre ricorda che su eBay c'e la doppia protezione,eBay e PayPal. A eBay magari va bene se lo invii al indirizzo che ti ha detto il venditore,ma su PayPal nisba. Ti apre contestazione per oggetto non ricevuto o transazione non autorizzata,PayPal vede che tu non hai spedito al indirizzo su PayPal e rimborsa.
Grazie, avrei dovuto leggerti un po' di ore fa.
Tra l'altro la minaccia c'era già, l'avevo scritto ieri sera mi pare.
Tra TFP e servizio eBay, sto diventando schizofrenico^

Ormai la frittata è fatta... Ma questi di eBay come se la cavano, se il simpaticone mi frega sfruttando sta situazione surreale in cui ognuno la dice diversa?
Mi hanno "invitato" a disattendere alle regole di PayPal, nero su bianco.

Ma io non lo so...