L'ho ripreso perché quando lo finii non feci il 100% a tutti i livelli, rimedio ora.
Sempre gran bello artisticamente e a me come action é semprepiaviuto come impostazione anche se non molto tecnica e pur peccando un pò di varietà ci sono dellecombette semplici ma sfiziose da usare, in stile vecchi Gow.
Stilosi anche menù e presentazione, ricordo un pò altalenante il level design ed enigmi un pò 'old' ma spero reggadinuovo botta, anche perché ho sempre apprezzato le ambientazioni e l'immaginario del mondo di LoS, chissà se riuscirò a capirci qualcosa della trama stavolta.
Edit: quanto poco Castlevania classico, quanto legnetto nel combat (temo mi diventi prolisso ma ho attivato la difficoltà massima per avere un pò di sfida, quella ce ne stà) ma come ai tempi a me ha sempre attratto in alcune cose, da questa presentazione e cutscenes in stile colossal da alti valori produttivi, bestiario in stile mega RPG con tanto di punti di debolezza elencati (quando poi in fin dei conti servono relativamente).
Il combat mi restituisce comunque un buon feel specialmente quando si ha accesso a tutto il repertorio anche se é limitato (per standard elevati come DMC, Bayo, NG) e lungi dall'essere perfetto, eppure sto ritrovando inasoetatamente tanto godurioso mazzuolare i Lycan, merito pure delle animazioni, anche se è chiaro sia uno di quei combat in cui a voler esser efficaci basti sfruttare solo alcune singole mosse OP e relativamente safe ignorando il resto.
Per il resto é un action adventure classico in cui si alterna combattimento a fasi esplorative o platformiche/arrampicata ed enigmi o variazioni (cavalcature) e quel tipo di struttura ha sempre qualcosa che mi attrare, che non mi dispiace anche se oggi un pò datata lo é.
Poi davvero particolare questa struttura a livelli singoli e non flusso continuo alla Gow, ha i suoi vantaggi e svantaggi