Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1380 il: 02 Ott 2015, 14:19 »
Ah l'hanno già fatto? Ecco perchè parlate tutti male di LoS 2!
« Ultima modifica: 02 Ott 2015, 14:22 da Fabrizio1701 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1381 il: 02 Ott 2015, 14:20 »
LOL.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1382 il: 02 Ott 2015, 14:27 »
Ah l'hanno già fatto? Ecco perchè parlate tutti male di LoS 2!

No in realtà non è mai uscito, come Highlander 2 e la nuova trilogia di Guerre Stellari.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1383 il: 19 Ott 2015, 10:07 »
Vabbè sono arrivato in fondo, sinceramente non è che mi sia divertito così tanto, forse la formula God of War mi ha un po' annoiato.
Devo però fare i complimenti agli artisti, ci sono degli scorci davvero suggestivi, a volte mi fermavo e stavo lì a guardare senza fare niente  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1384 il: 26 Gen 2021, 21:43 »
L'ho ripreso perché quando lo finii non feci il 100% a tutti i livelli, rimedio ora.
Sempre gran bello artisticamente e a me come action é semprepiaviuto come impostazione anche se non molto tecnica e pur peccando un pò di varietà ci sono dellecombette semplici ma sfiziose da usare, in stile vecchi Gow.

Stilosi anche menù e presentazione, ricordo un pò altalenante il level design ed enigmi un pò 'old' ma spero reggadinuovo botta, anche perché ho sempre apprezzato le ambientazioni e l'immaginario del mondo di LoS, chissà se riuscirò a capirci qualcosa della trama stavolta.

Edit: quanto poco Castlevania classico, quanto legnetto nel combat (temo mi diventi prolisso ma ho attivato la difficoltà massima per avere un pò di sfida, quella ce ne stà) ma come ai tempi a me ha sempre attratto in alcune cose, da questa presentazione e cutscenes in stile colossal da alti valori produttivi, bestiario in stile mega RPG con tanto di punti di debolezza elencati (quando poi in fin dei conti servono relativamente).

Il combat mi restituisce comunque un buon feel specialmente quando si ha accesso a tutto il repertorio anche se é limitato (per standard elevati come DMC, Bayo, NG) e lungi dall'essere perfetto, eppure sto ritrovando inasoetatamente tanto godurioso mazzuolare i Lycan, merito pure delle animazioni, anche se è chiaro sia uno di quei combat in cui a voler esser efficaci basti sfruttare solo alcune singole mosse OP e relativamente safe ignorando il resto.

Per il resto é un action adventure classico in cui si alterna combattimento a fasi esplorative o platformiche/arrampicata ed enigmi o variazioni (cavalcature) e quel tipo di struttura ha sempre qualcosa che mi attrare, che non mi dispiace anche se oggi un pò datata lo é.
Poi davvero particolare questa struttura a livelli singoli e non flusso continuo alla Gow, ha i suoi vantaggi e svantaggi
« Ultima modifica: 27 Gen 2021, 05:40 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1385 il: 27 Gen 2021, 10:11 »
Io ho cominciato ad “odiarlo” e capire quanto poco fosse a fuoco proprio nel NG+ a difficoltà maggiorata.
Una noia colossale.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1386 il: 27 Gen 2021, 10:13 »
Basta evitarsi il ng+. Bella Lax che l'hai riesumato che l'avevo iniziato. Lo pianifico per fine 2021... naaaaaa fine 2022.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1387 il: 27 Gen 2021, 10:19 »
Io ho cominciato ad “odiarlo” e capire quanto poco fosse a fuoco proprio nel NG+ a difficoltà maggiorata.
Una noia colossale.

Beh capisco, è un gioco che và preso un pò per quel che è, una bella avventurona che vuol essere un mischione di cose anche belle ed altre derivative e oserei dire poco affini alla saga classica (che pure è molto variegata e comprende tantissimi capitoli, da quelli più action platform prestazionali fino all'antologico SOTN e così via), ma a cui manca una direzione precisa e identitaria.

Io però son comunque da sempre fan di questa tipologia di giochi quindi riesco a farmelo piacere, anche a distanza di anni e pur essendo ormai un pò invecchiatello

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1388 il: 27 Gen 2021, 10:22 »
Basta evitarsi il ng+. Bella Lax che l'hai riesumato che l'avevo iniziato. Lo pianifico per fine 2021... naaaaaa fine 2022.

Ed io, a mia volta. mi voglio rigiocare tutto Ico (inizio oggi e poi se è darò la mia interpretazione visto che leggevo qualcosa a riguardo nel topic).
Son decisamente in periodo retro ps360 (intendo come gen di riferimento visto che ad esempio di LOS ne fecero anche la versione pc), sticazzi della next gen e del backlog di giochi nuovi :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1389 il: 27 Gen 2021, 10:27 »
sticazzi della next gen e del backlog di giochi nuovi :yes:

Mi sa che sarà il mio stesso mood per tutto il 2021.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1390 il: 27 Gen 2021, 10:42 »
sticazzi della next gen e del backlog di giochi nuovi :yes:

Mi sa che sarà il mio stesso mood per tutto il 2021.

Beh per me dipende, se nel 2021 escono per davvero Gow e FF 16 su PS5 ritratto tutto, è che secondo me slittano.

Poi vabbè potrebbe essere l'anno di Botw 2, di Bayonetta 3, di Elden Ring anche, potenzialmente un anno ben migliore del 2020 ma è tutto da vedere

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1391 il: 27 Gen 2021, 14:28 »
Nonostante qualche scivolone e qualcosa meno riuscita,a me il gioco all epoca è piaciuto tranne una cosa che ho mal digerito forte. Mi è piaciuta molto la storia,mi son piaciuti molto i personaggi, artisticamente poi per lunghi tratti l ho adorato. La parte dove si arriva al castello con tutta la vallata sotto e i corvi che girano intorno alla torre,se la rivedo ancora mi manda in estasi per quanto la trovo immersiva e bella. La cosa che non ho digerito per nulla e mi ha spezzato molto è il fatto che fosse a capitoli. questo oltre a spezzare la fluidità,non dà l idea del viaggio,che tutto è coeso ma bensi una sequela di blocchi a se stanti. Non chiedevo un open world eh,pero una cosa stile primo GOW, lineare ma che l epopea è un flusso continuo come lo è un viaggio. Sarebbe bastato "poco",giusto qualche passaggio di raccordo. Cmq io un 8(con riserve) o un 7 entusiasta glielo do tutto,sempre riferendomi a quando uscì. Certo l NG+ come gia scritto,fa venire fuori qualche magagna in più,ma non toglie che mi ci son divertito.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1392 il: 27 Gen 2021, 14:45 »
Faccio notare che su PS4 ci sta, ed è il prezzo più folle di sempre.
100 euro in digitale.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1393 il: 27 Gen 2021, 15:13 »
Grande Laxus, mi hai ricordato che ce l'ho sepolto sull'HDD da secoli, addirittura dai tempi del vecchio PC e non l'ho mai giocato.

Ho deciso che quando ho finito Sekiro lo copio sull'SSD.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #1394 il: 27 Gen 2021, 15:39 »
Grande Laxus, mi hai ricordato che ce l'ho sepolto sull'HDD da secoli, addirittura dai tempi del vecchio PC e non l'ho mai giocato.

Ho deciso che quando ho finito Sekiro lo copio sull'SSD.

Potrebbe piacerti, però imho va approcciato senza aspettative esagerate, i Mercury Steam non son male (poi se non erro son quelli a cui han affidato Samus Returns per dire, che a quanto mi risulta è ottimo) ma

1) non è esattamente un Castlevania trasposto in 3D, è più un action adventure a livelli separati e non estesissimi (ma, unendoli, hai praticamente una struttura in stile vecchi God of War)

2) Nonostante tutto, io ci ho trovato del gusto estetico e una certa capacità di reinterpretare alcuni elementi affini alla serie

3) é un gioco comunque universale, combat non troppo tecnico, diverse situazioni spettacolari da vedere, purtroppo un pò derivativo e con un pò di ripetitività